si mi era passato per la testa di fare così ma credo che la riporterò al negozio e faccio controllare anche il fruscio alla ruota anteriorePuoi evitare di tornare in negozio se ti è scomodo, x risolvere basta allentare il fermacavo sulla forca tendere x bene il cavo e ristingere il fermo al 99% è quello.
mi sembra una buona considerazione ma essendo la prima bici con forcella non ho pensato a verificare il blocco sarebbe dovuto essere compito del negoziante registrarla secondo le mie caratteristiche, cmq oggi gli giro la tua risposta sentiamo come la pensa.Non nascondo che non conosco le Suntour, comunque il gioco è normale in buona parte delle forcelle ad aria. In caso di urto con forcella chiusa sarebbe rischioso per l'idraulica se così non fosse.
Probabilmente devi solo settarla in base al tuo peso, vedrai che dopo ti rimarra un pò di gioco senza avere il solito "affondo" di quando è aperta.
La pressione massima è si indicata in qualche tabella. Andare oltre rischi di romperla.ciao a tutti, ieri sono passato dal negoziante che mi ha risolto in un minuto il problema del fruscio al disco anteriore ma non totalmente l'escursione della forcella ossia non ha toccato il cavo di tensione del remote lockout ma mi ha aumentato la pressione dell'aria quindi a blocco inserito rimane più dura ma ha sempre un'escursione di almeno 3 cm e mi ha detto di vedere il libretto perchè le forcelle vanno registrate sia in base al peso del biker sia in funzione del percorso che uno è solito fare e possono arrivare anche a 15 bar ( la mia è stata portata a 9),
io ho dato un'occhiata ai fogli della bici ma non ho trovato nulla, qualcuno di voi sa dirmi a quante bar deve stare una forcella suntour SF 13 RAIDON RL-R AIR 29 100 per una persona di 70 kg in un percorso non troppo accidentale?
P.S. sono andato anche sul sito della suntour ma non ne ho cavato nulla...
grazie
Ma che le forcelle vanno sempre registrate in base al peso del biker è un pelo discutibile, visto che per alcune non esistono tabelle e dicono semplicemente di basarsi sul SAG (affondamento da fermo).
Mi sono spiegato male, hai ragione.il sag dipende dal peso del biker, quindi va regolata in base al peso di ognuno...