Mi consiglia sulla mia prima MTB

Clerenz

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:hail: MI AIUTATE A COMPRARE LA MIA PRIMA MTB :hail: Salve a tutto il forum e miei complimenti sentite ragazzi grazie ha un mio collega mie presa la fissa della mtb datemi consiglio su cosa acquistare da premettere che dovrei fare strade asfaltate e qualche sterrato nn cose esagerate quindi credo che le mtb dovrei sciegliere dovrebbero essere quelle da cross country ho visto una bianchi full 8400 sul sito della casa costruttrice penso che sia adatta al utilizzo che ne dovrei fare voi che ne pensate? o su cosa mi indirizzate ? grazie anticipatamente a presto

Caal 8400 Alu Full Susp
DB XT Deore - Y5B67





Description



Far-off origins and textbook shapes. Steering, descending or at full speed, the new rock of Cross Country is a matchless example of manoeuvrability and responsiveness.
Directly from the Caal tradition, double-butted Zn- Mg aluminium alloy featuring exclusive Bianchi R&D geometry with Full-sus/XC specifications, and heat-treated with anticorrosion protection.
1"1/8 semi-integrated Compact Steering System head set, disc brakes and a long travel rear end with 90 mm travel. No less for the top riders of today.



Technical features




FRAME Caal DB Full Suspended
SIZE Mis: 43/48/53
AMM POST Rock Shox Bar Adjust
FORK Manitou Axel Comp con TPC Lockout
STEM Bianchi Componenti 3D Forged Alloy
STEM Super Over
HANDLEBAR Bianchi Componenti Alu
BAR END ---
BRAKES Shimano Deore Disco
BRAKE LEVER Shimano Deore
CRANKSET Shimano FC-M440 44/32/22
HEADSET FSA ZS4-Custom Semintegrata
REAR DERAILLEUR Shimano XT
FRONT DERAILLEUR Shimano Deore
SHIFTERS Shimano Deore
SPROCKET Shimano Deore
WHEELS ---
REARS HUB Shimano Deore Disco 32 fori
FRONT HUB Shimano Deore Disco 32 fori
RIMS Ambrosio Keba 360 32 fori
TIRE Geax Argo Hi-Performance 26"x2.00
SEATPOST Bianchi Componenti SP 151
SADDLE Fi'zi:k Pavé
PEDALS VP-515A
 

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Per fare asfalto e qualche sterrato la biammortizzata mi pare fuori luogo. Se poi è una mania è un altro discorso. Con gli stessi soldi vien fuori una front più bella e più leggera, oltre che più adatta.
 

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monorotula ha scritto:
Per fare asfalto e qualche sterrato la biammortizzata mi pare fuori luogo. Se poi è una mania è un altro discorso. Con gli stessi soldi vien fuori una front più bella e più leggera, oltre che più adatta.

grazie per avermi risposto si sono daccordo con quello che dici tu ma e anche vero che e una mania quindi so anche a discapito del peso vorrei sapere e come la giudichi questa mtb per forcella telaio e componentistica pensi che ne vale per la spesa di 1.400 euro e una buona bici?
 

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Clerenz ha scritto:
grazie per avermi risposto si sono daccordo con quello che dici tu ma e anche vero che e una mania quindi so anche a discapito del peso vorrei sapere e come la giudichi questa mtb per forcella telaio e componentistica pensi che ne vale per la spesa di 1.400 euro e una buona bici?

Secondo me si, ha un buon rapporto qualità prezzo, anche tenuto conto del fatto che 1400 euro è il prezzo di listino, facilmente passibile di cali.
Volendo, come alternative con lo stesso budget, però magari non a portata di mano ci sono frw fxc comp, decathlon 9.2, kona kikapu, lee cougan predator team, mountain challenge instinct, scott gzero fx, trek fuel 80, whistle lakota 503.
 

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monorotula ha scritto:
Secondo me si, ha un buon rapporto qualità prezzo, anche tenuto conto del fatto che 1400 euro è il prezzo di listino, facilmente passibile di cali.
Volendo, come alternative con lo stesso budget, però magari non a portata di mano ci sono frw fxc comp, decathlon 9.2, kona kikapu, lee cougan predator team, mountain challenge instinct, scott gzero fx, trek fuel 80, whistle lakota 503.

ti ringrazio mi hai dato degli ottimi e quelle che mi hai consigliato sono delle belle mtb consigli sono andato sul sito della specialized che ne pensi di questa peccato che nn riesco ha trovare il prezzo



Enlarge in Black Satin
2005 FSRxc Models MSRP

FSRxc Pro Disc

StoryFeaturesTechnical SpecificationsFRAME FSR technology, A1 Premium Aluminum butted frame, ORE toptube and downtube, sealed cartridge bearings, disc only, 100mm travel, replaceable derailleur hanger, two sets of water bottle bosses

REAR SHOCK Fox Float Triad. Custom on-the-fly three position switch 1) Lock-out, 2) Open, 3) ProPedal pedal assisting damping. External rebound adjust, Twin sleeve design for increased volume. 6.5x1.5”

FORK Manitou Splice Elite, 100mm travel, rebound adjust, compression lock-out, disc only, alloy steerer

HEADSET 1 1/8” threadless, black steel cups, loose ball bearings with seals

STEM 3D forged CNC machined, 4 bolt, 31.8mm OS clamp, 8 degree rise

HANDLEBARS Specialized XC Low Rise 31.8mm OS bar, 6066 butted alloy, 6 degree upsweep, 8 degree backsweep, 640mm width

TAPE / GRIPS Specialized MTB grip, black, double density Kraton

FRONT BRAKE Shimano M-525 full hydraulic disc, 6” rotor

REAR BRAKE Shimano M-525 full hydraulic disc, 6” rotor

BRAKE LEVERS Shimano M-525 full hydraulic disc

FRONT DERAILLEUR Shimano M-510 Deore, 34.9mm clamp, top pull

REAR DERAILLEUR Shimano M-750 XT, long cage, standard spring

SHIFT LEVERS Shimano M-510 Deore

CASSETTE Shimano HG-50 LX, 9-speed, 11x34t

CHAIN Shimano HG-53

CRANKSET Custom Shimano Hollowtech, Octalink XT Spline

CHAINRINGS 44Ax32Sx22S, 4 bolt 104/64mm pattern, steel chainring bolts

BOTTOM BRACKET Shimano ES-30 Octalink spline, 68mm shell, 118mm spindle. 50mm chainline.

PEDALS Shimano M-505 SPD

RIMS Mavic XM117 Disc, 26”, black

FRONT HUB Specialized disc, 32 hole, loose ball bearings, alloy Q/R

REAR HUB Shimano M-475 disc, 32 hole, loose ball bearings, alloy Q/R

SPOKES 1.8mm (15g) black stainless, brass nipples

FRONT TIRE Specialized Adrenaline 2.0, aramid bead, dual compound 60tpi

REAR TIRE Specialized Adrenaline 2.0, aramid bead, dual compound 60tpi

TUBES Specialized, schraeder valve

SADDLE Specialized BG technology, hollow Cr-Mo rails, dual density base

SEAT POST 2014 butted Alloy, black, 30.9 x 350/400mm

SEAT BINDER Alloy collar with Q/R, 34.9mm clamp I.D., black
 

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monorotula ha scritto:
La fsr xc è un pò meglio delle altre, ma anche più cara: costa 2000 euro di listino, si dovrebbe riuscire a trovarla a 1700.

infatti avevo visto una cosa del genere sui 1700 euro forse più in la una specialized e spero da free ride se trovero i percorsi giusti cmq sulla bianchi ho intenzione di sostituire il gruppo cambio deore con shimano xtr 2003 mi dicono che e migliore riguardo alla forcella manitou che ne pensi va bene ho forse qualche modello delle medesima marca pero magari da 100 mm con
lock-out e per l'impianto frenante ho pensato a un formula oro, pagando la differenza che ne pensi? e poi la misura sono alto 1,80 che misura mi consigli?

cmq ti ringrazzio molto per i tuoi consigli si vede che ci capisci anche io prima avevo deciso per una front pero poi pensando al dopo nn volevo che più in la dovessi cambiare mtb

ciao
 

monorotula

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Mah, io rimango sempre perplesso quando sento uno che è in procinto di acquistare una bici per poi cambiargli tutti i pezzi. Sicuramente si tratta di migliorie significative, soprattutto per quel che riguarda la forcella, però conviene prima provare a fare la somma del costo della bici + la spesa per le sostituzioni, per vedere se con gli stessi soldi non ci esca fuori qualcosa di meglio già bell'e pronto.
Per la misura bisogna vedere lo specifico della bici, indicativamente potrebbe andarti bene una L.
 

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