Mi da via il posteriore...

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, nelle discese su sterrato (foglie,sassi e terriccio asciutto) mi da via la gomma posteriore,basta un niente che la sento andare dove vuole e questo mi crea un po' di insicurezza,con l'anteriore non ho problemi..
La bici e' una trek procaliber 9.7 e come gomme ho ancora le botranger di serie,le xr1.. ho provato a gonfiarle a 2 e 1.7 ma la sensazione e' la stessa,sento che mi da via..

Secondo voi sono i copertoni che non sono molto adatti per un uso un po' piu' spinto??
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
ciao, le xr1 sicuramente nn sono delle gomme grippose.... io andrei su continental x-king post e mountain king 2 Ant entrambe 2.2 protection.
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
potrebbe essere che con la procaliber hai una posizione più caricata sull'anteriore, dando uno sguardo al volo alle geometrie mi sembra che abbia una posizione + distesa
edit: sul sito trek le geometrie sono su taglie diverse quindi è supposizione....
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
di buono hanno che sono abbastanza scorrevoli, pero' il dubbio e'... perche' nella Superfly 6 (con le stesse gomme) non me lo faceva?
Magari la gomma é vecchia e la mescola ha perso le sue doti... oppure é più consumata... oppure ha un cerchio più rigido che non ammortizza... oppure hai un canale del cerchio diverso e la spalla si comporta in modo diverso, magari il manometro della tua pompa si é sballato e non stai usando la pressione che credi, magari perché é inverno e umido...

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Comunque prova le Continental Mountain King II (oppure le Continental Trail King III che come disegno sono praticamente uguali). Su una bike le ho montate anteriormente e posteriormente: in occasione dell'Etna Marathon, gara dalle salite e soprattutto dalle discese "impossibili", anteriormente la direzionalità e posteriormente il controllo sono stati pari a 10: esattamente all'opposto rispetto alle prestazioni esageratamente deludenti del Gato anteriore e del Saguaro posteriore con cui ho fatto, con un altra bike, la gara quest'anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo