mi sono mountainbikizzato

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
forza dai...non ti demoralizzare....:)

Si, non ti demoralizzare, alla fine tu devi essere contento e nessuno biasima o incolpa te: il forum si sta scatenando contro il conce, che dovrebbe essere il consulente fidato durante un acquisto e invece ti ha persino tenuto nascosto che il modello da te indicato fosse da donna.
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
il conce è di cavenago brianza tresoldi cicli , per quanto riguarda la livree se questo è il problema io non andrei in giro con una mtb viola o molto colorata come se ne vedono in giro tante anche se fosse da uomo non è questo il punto comunque aspetto risposte dalla scoot ho ancora qusalche giorno di tempo vi farò sapere,saluti
scusa ma che risposta vuoi? non esiste sito, test, e anche il sito ufficiale dove si dice che quella è una bici prettamente da donna.
 

go.guido

Biker serius
Disonestà del vendor a parte....

Ti piace? La trovi comoda?
Non deve piacere agli altri.

Fregatane... ecchecacchio :medita:

Guarda bene la sella ecco.. solo questo.. Le donne hanno un bacino più largo e quindi hanno delle selle studiate per loro. Dovresti per tuo maggior comfort cercare una sella da masculo perchè se fai poca strata non te ne accorgi, se ne fai o farai parecchia la senti.
 

wan

Biker serius
29/10/09
126
0
0
castenaso
Visita sito
Bike
Ce l'ho
Con il metro a misurare telai? e a dirti che è solo politica di commercio? tra uomo e donna non cè differenza ? Si è agrappato ai vetri perche si rende conto della figura che ha fatto, fattela cambiare con una mtb senza il ciclo, è da donna e tu non lo sei.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Alla fine stando alle specifiche tecniche sono identiche. L'unica reale differenza sembra essere il tubo orizzontale che scende più inclinato per permettere alle donne di salire con la gamba passando davanti alla sella e non da dietro come noi masculi :loll:

Poi probabilmente ci saranno la forcella tarata per un peso più leggero perchè generalmente una donna tende a pesare meno dell'uomo, però anche qua, un uomo di 65kg non pesa di più di una donna da 65kg :rosik:
Rimangono SELLA (che potrebbe essere più larga, ma a certi uomini potrebbe andar bene) e MANUBRIO che tendendo ad essere proporzionato con le spalle probabilmente sarà 2-3cm più stretto.

Poi cmq prendendo uomo ed donna, entrambi alti 1,70m spalle larghe 45cm, peso 65kg...possono portare la stessa bici. Come la donna può salire su quella da uomo, l'uomo può salire in sella a quella da donna.
Chi a vista direbbe che questa MTB è da donna?

In tutto questo, quello che rode è la disonestà/incompetenza del sivende.
Poi per il resto, se la bici è comoda e non ha colori da manifestazioni ---pride non vedo dove sia il problema :prost:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito

Effettivamente comparando le misure del telaio in misura M, queste sono identiche. Poi non so, dalla foto il Contessa sembra molto più sloping della Scale

:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo