E per la pulizia interna dei foderi? cosa usate?
siccome mi appresto a fare un cambio olio sulle mie anziane 888 2006, e appurato che sceglierò stendec o silkolene per l'olio di ricambio, già so che quando le apro, oltre alla classica puzza di morto, ci sarà una buona dose di schifezza... a parte buttar dentro un po di olio nuovo e dare un po di pompate per spurgare lo sporco, cosa mi consigliate per una pulizia apprfondita? li per li avevo pensato ad uno sgrassatore tipo chillitbang, ma non vorrei aggredisse troppo, e così mi era balenato in mente il mucoff, che oltre ad essere biodegradabile, è anche ottimizzato per tutte le parti in plastica e teflon...
Dite la vostra...
Del semplice alcol , non serve che lavi i pompanti con cose strane , lo spruzzi sopra , passi con uno straccio e poi soffi con l' aria
Non ci avevo pensato!, grazie, ma l'alcool non tende a lasciare quella patina biancastra sui metalli?
Non volevo dirlo ma......
Non molto tempo fà avevo provato (per curiosità..) sulla mia ex 888 con l'olio di semi...e andava benissimo.
Ci scommetto la bici che non se ne accorgerebbe nessuno....
Non l'ho mai detta sta cosa ma.....è così....
Avevo concluso che sono le cartucce e le valvole a fare la differenza, non l'olio....
ma che gatto stai dicendo?!?!
te l'ha consigliato beppe grillo di metterci l'olio di colza perchè le lobbies dell'olio per forcelle hanno instaurato con la corruzione un OLIgopolio?!?!?!
scusa,non vorrei risultare arrogante,ma m'è scappata
comunque chiaro che un mentecatto come me,con la sensibilità di un blocco di marmo di carrara e la velocità in discesa di un palloncino gonfiato ad elio FORSE(e sottolineo forse) non si accorgerebbe della differenza tra un olio per forche e uno da cucina,ma che c'entra,sicuramente un olio apposito FUNZIONERA' MEGLIO.....come controlli la viscosità dell'olio di semi?e chissà quanto cambierà la viscosità all'aumentare della temperatura!!!....per non parlare dell'uso a lungo termine....
occhei il discorso che l'idraulica è più importante dell'olio,ma mi sembra anche lapalissiano,se una forca è progettata male,non funzionerà bene grazie all'olio superfigo e una forca progettata bene ti farà scendere decentemente anche con l'olio monini.......ma dire che andava uguale...........
basta pensare alle differenze di prestazione tra un olio usato ed uno nuovo....abissali.......
Per lìolio motore è migliore....parlo perchè lo uso, s'intenderiuppo per non aprirne un'altra...
alla fine qualche altro feedback sull'olio motore?? (sempre e solo per la lubrificazione si intende..)
o meglio andare con i soliti stendec & co?