Migliore front entry level max 500-550€

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Massimino76

Biker forumensus
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Lainate (MI)
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Tu che ne pensi di questi componenti? Sembrano ben messi?

a me sembrano messi piuttosto bene anche se da una foto è impossibile valutare con precisione.
Comunque meglio la scott secondo me, la sola forcella vale la differenza.

a vedere le foto la bici "sembra" messa bene, ma ripeto da una foto non posso darti sicurezze...

Hai controllato bene la forcella? Hai provato se affonda e ritorna bene?

Ci sei salito sopra? hai fatto un po di prove? freni, cambio ecc...

Quoto...
dalla foto sembrano effettivamente nuovi...
Le prove che ti suggerisce Baich sono da fare e alla portata di tutti!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
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Anywhere
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La Scott sembra messa bene anche a me. Se la forcella non è distrutta, io la comprerei anche tenendo in conto una spesa aggiuntiva per revisionarla, ovviamente facendo fare il lavoro a qualcuno di onesto e preparato.
I pedali sono da cambiare.
 

Ibioli

Biker novus
28/6/14
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La Scott sembra messa bene anche a me. Se la forcella non è distrutta, io la comprerei anche tenendo in conto una spesa aggiuntiva per revisionarla, ovviamente facendo fare il lavoro a qualcuno di onesto e preparato.
I pedali sono da cambiare.


I pedali li avevo già visti, al 99% sarà mia e sono felicissimo
 

Makkio

Biker dantescus
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HighMurgia
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GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
quella è la reba team 2008, ho la stessa anche io, gran forcella (a differenza della reba attuale)

al deragliatore anteriore mancano le viti di regolaizone del finecorsa, se effettivamente è cosi una scusa per trattare 20/30 euro perche probabilmente se sono sfilettate va sostituito.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
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Anywhere
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Oggi vado a vedere la bici: qualche consiglio su quali prove effettuare e cosa controllare attentamente?
Forcella su tutto, fattela regolare per il tuo peso e vedi come risponde sulle asperità e che torni bene e fluida. Per il blocco al manubrio, potrebbe essere regolato male se affonda più di un cm o due. Frenando l'anteriore, fai pressione col tuo peso mandando in battuta il comando direttamente sopra lo stelo. Se così blocca non c'è da preoccuparsi.
Controlla bene il telaio, che non ci siano cricche o crepe varie in prossimità delle saldature. Se possibile alzala o capovolgila per guardare anche sotto il movimento centrale.
Ruote, centraggio a parte guarda anche li che non ci siano crepe o bozzi eccessivi.
Per il resto, anche se ha qualche problemino dovresti risolvere con spese relativamente basse. Cambiare ad esempio dischi e pastiglie non costa poi molto e comunque rientra nelle operazioni di manutenzione che prima o poi andrai a fare.
Se la trasmissione è davvero ben messa c'è poco da controllare, accertati che non faccia salti di pignone forzando in piedi sui pedali.
 
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Massimino76

Biker forumensus
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Lainate (MI)
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Forcella su tutto, fattela regolare per il tuo peso e vedi come risponde sulle asperità e che torni bene e fluida. Per il blocco al manubrio, potrebbe essere regolato male se affonda più di un cm o due. Frenando l'anteriore, fai pressione col tuo peso mandando in battuta il comando direttamente sopra lo stelo. Se così blocca non c'è da preoccuparsi.
Controlla bene il telaio, che non ci siano cricche o crepe varie in prossimità delle saldature. Se possibile alzala o capovolgila per guardare anche sotto il movimento centrale.
Ruote, centraggio a parte guarda anche li che non ci siano crepe o bozzi eccessivi.
Per il resto, anche se ha qualche problemino dovresti risolvere con spese relativamente basse. Cambiare ad esempio dischi e pastiglie non costa poi molto e comunque rientra nelle operazioni di manutenzione che prima o poi andrai a fare.
Se la trasmissione è davvero ben messa c'è poco da controllare, accertati che non faccia salti di pignone forzando in piedi sui pedali.

Ottima spiegazione... reputazione più che meritata! :celopiùg:
 

Ibioli

Biker novus
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Forcella su tutto, fattela regolare per il tuo peso e vedi come risponde sulle asperità e che torni bene e fluida. Per il blocco al manubrio, potrebbe essere regolato male se affonda più di un cm o due. Frenando l'anteriore, fai pressione col tuo peso mandando in battuta il comando direttamente sopra lo stelo. Se così blocca non c'è da preoccuparsi.
Controlla bene il telaio, che non ci siano cricche o crepe varie in prossimità delle saldature. Se possibile alzala o capovolgila per guardare anche sotto il movimento centrale.
Ruote, centraggio a parte guarda anche li che non ci siano crepe o bozzi eccessivi.
Per il resto, anche se ha qualche problemino dovresti risolvere con spese relativamente basse. Cambiare ad esempio dischi e pastiglie non costa poi molto e comunque rientra nelle operazioni di manutenzione che prima o poi andrai a fare.
Se la trasmissione è davvero ben messa c'è poco da controllare, accertati che non faccia salti di pignone forzando in piedi sui pedali.


Non ho capito questa parte: Frenando l'anteriore, fai pressione col tuo peso mandando in battuta il comando direttamente sopra lo stelo. Devo impennare alzando il posteriore e vedere se la forcella blocca?
 

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