Mi ha detto che la catena, il pacco pignoni e la corona centrale sono nuovi di pacca, secondo voi è vero?
il rischio calcolato sei tu che lo devi decidere... qui non posso aiutarti...
come detto ci andrei con qualcuno esperto...
Tu che ne pensi di questi componenti? Sembrano ben messi?
Tu che ne pensi di questi componenti? Sembrano ben messi?
a me sembrano messi piuttosto bene anche se da una foto è impossibile valutare con precisione.
Comunque meglio la scott secondo me, la sola forcella vale la differenza.
a vedere le foto la bici "sembra" messa bene, ma ripeto da una foto non posso darti sicurezze...
Hai controllato bene la forcella? Hai provato se affonda e ritorna bene?
Ci sei salito sopra? hai fatto un po di prove? freni, cambio ecc...
La Scott sembra messa bene anche a me. Se la forcella non è distrutta, io la comprerei anche tenendo in conto una spesa aggiuntiva per revisionarla, ovviamente facendo fare il lavoro a qualcuno di onesto e preparato.
I pedali sono da cambiare.
quella è la reba team 2008, ho la stessa anche io, gran forcella (a differenza della reba attuale)
al deragliatore anteriore mancano le viti di regolaizone del finecorsa, se effettivamente è cosi una scusa per trattare 20/30 euro perche probabilmente se sono sfilettate va sostituito.
Ma non è che le viti sono solo sporche? Una si vede bene che c'è...
Forcella su tutto, fattela regolare per il tuo peso e vedi come risponde sulle asperità e che torni bene e fluida. Per il blocco al manubrio, potrebbe essere regolato male se affonda più di un cm o due. Frenando l'anteriore, fai pressione col tuo peso mandando in battuta il comando direttamente sopra lo stelo. Se così blocca non c'è da preoccuparsi.Oggi vado a vedere la bici: qualche consiglio su quali prove effettuare e cosa controllare attentamente?
Forcella su tutto, fattela regolare per il tuo peso e vedi come risponde sulle asperità e che torni bene e fluida. Per il blocco al manubrio, potrebbe essere regolato male se affonda più di un cm o due. Frenando l'anteriore, fai pressione col tuo peso mandando in battuta il comando direttamente sopra lo stelo. Se così blocca non c'è da preoccuparsi.
Controlla bene il telaio, che non ci siano cricche o crepe varie in prossimità delle saldature. Se possibile alzala o capovolgila per guardare anche sotto il movimento centrale.
Ruote, centraggio a parte guarda anche li che non ci siano crepe o bozzi eccessivi.
Per il resto, anche se ha qualche problemino dovresti risolvere con spese relativamente basse. Cambiare ad esempio dischi e pastiglie non costa poi molto e comunque rientra nelle operazioni di manutenzione che prima o poi andrai a fare.
Se la trasmissione è davvero ben messa c'è poco da controllare, accertati che non faccia salti di pignone forzando in piedi sui pedali.
Forcella su tutto, fattela regolare per il tuo peso e vedi come risponde sulle asperità e che torni bene e fluida. Per il blocco al manubrio, potrebbe essere regolato male se affonda più di un cm o due. Frenando l'anteriore, fai pressione col tuo peso mandando in battuta il comando direttamente sopra lo stelo. Se così blocca non c'è da preoccuparsi.
Controlla bene il telaio, che non ci siano cricche o crepe varie in prossimità delle saldature. Se possibile alzala o capovolgila per guardare anche sotto il movimento centrale.
Ruote, centraggio a parte guarda anche li che non ci siano crepe o bozzi eccessivi.
Per il resto, anche se ha qualche problemino dovresti risolvere con spese relativamente basse. Cambiare ad esempio dischi e pastiglie non costa poi molto e comunque rientra nelle operazioni di manutenzione che prima o poi andrai a fare.
Se la trasmissione è davvero ben messa c'è poco da controllare, accertati che non faccia salti di pignone forzando in piedi sui pedali.