Migliori gomme x XC

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Schwalbe Racing Ralph dietro e Rocket Ron davanti: classica accoppiata che va bene un po' ovunque soprattutto sull'asciutto ma devo dire che anche con del fango moderato si riescono a gestire abbastanza bene, unico difetto sono un pelo delicate come gomme ma in ogni caso si sta parlando di xc...

Altre gomme che ho provato a dovere sono le Continental RaceKing 2.2 montate in coppia avanti e dietro, come si può intuire dal tassello sono gomme esclusivamente da asciutto impressionanti come scorrevolezza il rovescio della medaglia è ovviamente la tenuta in curva sul mosso, ghiaino e ovviamente sul bagnato, resistenza dei fianchi veramente scarsa nei passaggi con rocce appuntite tagliare è un attimo. In definitiva richiedono una guida molto pulita ma complice anche il fatto di essere gomme "sincere", cioè che non hanno reazioni brusche, mi hanno soddisfatto.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito
dipende da troppi fattori (tipi di percorso, tubeless o no, cosa monti adesso e come ti sei sentito,...)

io mi trovo bene con una specy fast track dietro e una geax barro mountain davanti
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io uso Maxxis Crossmark, vado veramente ovunque e mi trovo piuttosto bene.

Quoto, io l'anno scorso avevo le Rocket Ron, quest'anno sono passato alle Crossmark tubeless 26x2.1 ed è un altro pianeta, tengono di più, sono più scorrevoli (soprattutto su asfalto) e da quanto sentito dire durano anche di più,con le RR non mi sono trovato molto bene...
 

etrusco55

Biker superis
Da un bel pò uso tubeless Maxxis Ignitor da 2,1 pollici, hanno un buon grip e anche una buona scorrevolezza, bene anche come durata (sui 3000 km il post, sui 4500-5000 l'ant), mi trovo bene. Al prossimo cambio ho una mezza idea di provare sempre della Maxxis il Ranchero 2,0 pollici al post, qualcuno di voi l' ha provato?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ognuno avrà i suoi gusti sulle gomme

a me piacciono le rocket ron davanti e la racing ralph dietro, perfette, unico neo sono leggerine e a basse pressioni trovo, anzi trovavo visto che ora sono su 29 e non le uso, che si deformassero in maniera differente in curva o sugli ostacoli, alla fine ho preferito gomme più pesanti ma con più "gomma", comunque se fai xc su fondi medio facili sono le gomme perfette !

io su 29" mi trovo benissimo con le crossmark, sono un po' più pesantucce, ma sono il perfetto connubio tra tenuta scorrevolezza e resistenza, latticizzabili benissimo.

se vuoi stare sullo scorrevole le specialized fast track, ma su una 26" davanti servirebbe una gomma con più tenuta.

in ultimo mi piacciono moltissimo anche le continental x king, tassellatura ottima, buon peso, unico neo so che per le 29" sono piuttosto porose in caso di latticizzazione.
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
io ho le bontrager xr3 sullo sterrato sono buone..un po troppo delicate però.. volevo farvi una domanda a proposito delle gomme da montare..io inizialmente avevo delle 2.25 ora cn le xr3 ho le 2.1 sulla salita voli ma in discesa preferivo una gomma piu grossa..su una front voi ke misura montate ( uso quasi solo fuoristradistico)??
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
anch'io uso una coppia di Crossmark e sono davvero contento, perchè io cerco un'ottima scorrevolezza dato ke dalle mie parti sono costretto a fare praticamente solo pianura e ciclabili.
anche come tenuta niente da dire, ottime.

però se dalle tue parti puoi fare più sali/scendi in fuoristrada, potresti mettere qualcosa con più grip sull'anteriore, tipo Lasrsen TT o ADventage, senza perdere troppa scorrevolezza
 

Antonzar

Biker novus
17/12/15
14
0
0
Milazzo
Visita sito
Riprendo la discussione dopo qualche anno con nuove gomme uscite, che ne pensate di questa combinazione su 27,5. kenda new small block 8 dtc 2.10 davanti e kenda karma pro dtc 2.0 dietro
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
a parte che le kenda non mi entusiasmano tanto, ma vedrei meglio la karma davanti e la sb8 dietro ;-) , non il contrario...
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Riuppo,
Dopo la delusione di un michelin wild racer 2.1 al posteriore, ho montato un kenda karma 1.95, provato oggi su sentieri tosti, rocce, ciottolato, terra battuta e radici, il tutto bagnato/umido dalle piogge di ieri.
Incredibile la sua tenuta in trazione un po' su tutti i tipi di terreno, in certi punti duri ho provato anche del fuorisella per portarlo al limite, ottimo. In discesa nessun problema di sorta, anche la resistenza al rotolamento la definirei nella media.
Bici front, ruote da 26, il tutto montato tubeless.
Non oso pensare cosa sia in grado di fare un 2.1 o maggiore.
Consigliato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo