Mission Control e perdita d'olio: 10 passi per risolvere il problema

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perchè non fare anche una guida su come revisionare il ritorno; penso che anche quì ci siano degli o-ring, visto che c'è una manopola di regolazione.
 

Danybiker88

Redazione
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perchè non fare anche una guida su come revisionare il ritorno; penso che anche quì ci siano degli o-ring, visto che c'è una manopola di regolazione.

Il ritorno è concettualmente più semplice: un'asta spinge su una valvola e a seconda di quanto spinge, determina la frenatura. Problemi alla valvola del ritorno solitamente non ce ne sono quasi mai, mentre quello di perdita olio dal Mission Control è un problema diffuso su larga scala.
 

demo-niaco

Biker superis
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FEL3 BELLUNO
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come faccio a verificare se la regolazione delle low speed funziona correttamente?da quando in toccato la regolazione del gate anche rimettendolo comè prima mi sembra che la compressione alle basse velocità non funzioni +.cosa può essere successo?
 

Danybiker88

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come faccio a verificare se la regolazione delle low speed funziona correttamente?da quando in toccato la regolazione del gate anche rimettendolo comè prima mi sembra che la compressione alle basse velocità non funzioni +.cosa può essere successo?

La regolazione Low Speed si sente sulle compressioni alle basse velocità... Puoi sentirla comprimendo la forcella lentamente da fermo, oppure nell'uso, in particolar modo in frenata.
 

frantic

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visti i percorsi che facciamo, ( molto ripidi ), e la poca efficacia del registro delle basse velocità del mission control su liryk, volevo utilizzare il gate tenendolo chiuso , ma anche regolato alla minima intensità risulta troppo duro a partire.
è possibile diminuire l'intensità del gate modificando la lunghezza dell'asta o modificando il sistema di regolazione a vite?
grazie.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
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Carrara
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Questo è un argomento per Danybiker :).
Oggi ho smontato il mission control per l'eliminazione del floodgate, dato che non mi serve il blocco, che non uso, ma mi basta l'uturn per le salite piu' ripide. Ci sono vari thread al riguardo che consigliano tale modifica in quanto rende la parte iniziale della corsa estermamente sensibile, dato il passaggio dell'olio senza la barriera della valvola floodgate. Ora il problema è che quando ho tolto la valvola del floodgate sotto l'ultima rondella metallica sottile era rotta in vari pezzi, escludo totalmente che si sia rotta nello smontaggio perché non ho fatto alcuna forzatura nel togliere la valvola.

Ecco ilvideo del procedimento di rimozione del floodgate
http://www.pinkbike.com/news/technical-tuesday-lyric-mod-2010.html

la rondella in oggetto è quella che si vede al minuto 2.53

Il problema è che, rimettendo insieme i pezzi della rondella, mancano uno o piu' piccoli pezzi che però non ho trovato nell'olio che ho sostituito, e la mia paura è che siano stati risucchiati all'interno della cartuccia del mission control. Che fare?
 

filippo98

Biker novus
12/11/12
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solarolo
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questo procedimento è lo stesso sia per forcelle a molla che ad aria,nel caso di perdita di olio?
perchè mi è appena capitato e io ho una domain a molla con molla u-turn.
dove si possono trovare le misure degli o-r,per averli già pronti?
grazie mille!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
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North East
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problemone! su una totem 2008-2009 non si riesce a far girare la manopola delle Low speed, quella delle High e la mezza rotazione per attivare il Floodgate vanno senza problemi. Quando giro quella delle Low si "porta dietro" quella delle High, sembrano un pezzo unico.
Ho smontato tutto ma non ho capito bene il problema, ho notato che come inserisco l'asta (quella attaccata al cicilndo su cui si fissa la manopola delle Low) e la parte a forma esagonale di quest'ultima entra nella cartuccia, l'insieme sembra vincolato alla cartuccia e non vi è possibilità di rotazione! @Danybiker88 hai qualche idea di quale sia il motivo?
 

velvety

Biker novus
14/3/23
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Cassola
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Buongiorno a tutti
E' possibile recuperare le foto originali del primo post? Devo fare un intervento ad un mission control che perde...
Grazie!
 

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