Mission Peru: 15 giorni nelle Ande in mtb

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.237
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
IMG_1000.jpg

Rene e fotografo al settimo cielo

Oggi giornatona con due diversi itinerari: al mattino la discesa della Megavalanche, al pomeriggio un sentiero che parte da delle rovine distanti circa mezz'ora dal nostro albergo.

7S9C8279.jpg

L'aria è rarefatta ma non veramente fredda al Passo Abra Malaga (quota 4316 m.) alle 7:20 di mattina. La strada per venire quassù è perfetta, degna e forse pure meglio di qualche famoso passo alpino: asfalto liscio come il marmo, pendenza costante, traffico assente. Vi chiederete se ci siamo pedalati i 1600 metri di dislivello: ebbene no, il nostro amico rimane Mr. Toyota, come durante il viaggio dell'anno scorso in Bolivia. Le risalite richiederebbero troppo tempo ed energia - vista l'altitudine - e non ci permetterebbero di vedere e sopratutto provare tutti i sentieri che abbiano in programma.

7S9C8433.jpg

Le fortificazioni Inca sopra il nostro albergo

Il panorama al passo è stupefacente, con ghiacciai e montagne a perdita d'occhio. Come vedete dalle foto stamattina c'era solo Rene con me, dato che Rob è rimasto a letto a curare un cagotto che lo ha perseguitato tutta la notte. E chi meglio di Mr. Megavalanche in persona può scendere in scioltezza questo fantastico sentiero? Rene ha vinto la prima edizione, quella storica dove c'erano tutti i pro, e anche oggi ci dà dentro di brutto. Abbiamo anche girato un video che però non sarà pronto prima del mio ritorno a casa.

7S9C8419.jpg


Il sentiero è fluido e taglia ripetutamente la strada, presentando quindi delle rampe ripide ma che si lasciano cavalcare alla grande dalla Torque S5 che oggi ho fregato a Rob. A proposito, quelli dell'aeroporto ci hanno detto che hanno trovato la mia bici e che domani sera dovrebbe essere qui in albergo da noi! Gioia e stupore. Non aspettatevi però foto del mezzo, dato che mi è stato tassativamente vietato da Canyon di pubblicare qualsiasi cosa prima di una certa data. Siate però sicuri che sarete praticamente i primi nell'universo ad evere notizie ed impressioni di guida.

7S9C8376.jpg

Rob resuscitato

Torniamo al nostro paese, mangiano, recuperiamo Rob che nel frattempo riesce a stare lontano dalla tazza per qualche minuto e risaliamo sul Toyota per andare a dei resti di quello che era un forte Inca. Bellissimo. E senza uno dicasi 1 turista. Da lì parte un bel sentiero abbastanza dolce e molto fluido che taglia tutta la valle fino al nostro albergo, fra resti Inka (ce ne sono dappertutto) e ruscelli idilliaci. Immancabili, nei villaggi, i cani che ci inseguono per morderci i garretti, e pure qualche animale vagante che regolarmente finisce sotto le ruote dei primi. Oggi è toccata a KB che ha arrotato una pecora spaventata dal passaggio del primo rider (lui era il secondo). Pecora e KB volano per terra, ma se la cavano entrambi con qualche escoriazione.

IMG_10604.jpg

Pace e silenzio in un posto dimenticato da Dio - come ai tempi degli Inca

Domani partenza alle 5 di mattina per andare in un altro posto glorioso. State sintonizzati!
 

Miellino

Biker superioris
Che spettacolo!! Penso che in molti qui soffrano di sana invidia!! Complimenti come sempre alle ottime immagini!
7S9C8376.jpg

OT: posso chiederti (se non oso troppo) con che tempi e ISo, scatti le foto dei raiders da vicino? hanno sempre una stupenda nitidezza anche in condizioni di luce difficili... complimenti ancora!!


In più se tu sei il primo sulla S5 e Renè è dietro, chi ha scattato questa foto?

Con l'autoscatto ?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.073
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
fantastico tutto :-)

p.s. quanto mi intriga la nuova canyon, non vedo l'ora di saperne di più, forse sta arrivando il momento di autogratificarmi :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo