Misura camera d'aria-cosa cambia?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Si, ti ho detto che me ne sono scoppiate diverse. Ovviamente erano montate nel copertone.
Per sovrapompare intendo una pressione di gran lunga superiore ai 2.5 bar di esercizio che di solito si applicano per copertoni di quel tipo



Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
ma certo.. se se pompi a 4-5 bar puo essere che scoppi, ma se la pressione che usi è 2,5 . pompi a 2,5 indipendentemente dalla camera che monti

per quel che riguarda la valvola che si strappa, spesso e volentieri il problema è dovuto ad una foratura, con conseguente perdita di pressione e la possibilità, a questo punto,che il copertone giri sul cerchio strappando la valvola
 

varcorvio78

Biker serius
30/5/13
114
4
0
BAT
Visita sito
La pressione è il copertone che la sopporta, la camera è trattenuta dal copertone e dal cerchio e non subisce per nulla la pressione.
Se una camera scoppia è perché ha trovato una via di fuga, ad esempio dal foro di un nipplo o perché il copertone ha stallonato.
Ma certo che é cosí Tom. Lui sulla bici deve però andarci, non certo vedere se una volta gonfiata sembra tale e quale a quando montava la camera d'aria piú spessa. Se la camera d'aria non é quella corretta, e la differenza non è poi cosí trascurabile, ne uscirà fuori solo un accrocchio e molto probabilmente forerà alla prima buca o frenata brusca.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
A dire il vero la vecchia camera l'ho rotta proprio alla base della valvola. Nel week end penso di montarla, speriamo bene. Dite che è il caso di tornare dal negoziante e chiedere il rimborso (se lo fa...) o riuscirò a fare qualche km senza rompere nulla? Tra l'altro ci cammino su asfalto. Evidentemente il tizio del negozio non si ricordava di me e non mi ha dato consigli :rosik:
se il negoziante te la cambia con una piu grande bene , altrimenti non farti seghe mentali e monta quella che ti ha dato (tra l'altro è di una buona marca )
andrai avanti per anni

con i miei post non vorrei dare l'idea che ogni misura vada comunque bene:wink:
piu la camera è dilatata e piu diventa sottile , e quindi piu delicata
alle volte , però , si trovano camere a buon mercato che anche con la giusta misura sono di carta velina...a questo punto meglio una camera seria anche di misura inferiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo