Misuratore di pressione delle gomme in tempo reale

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
Non so proprio che farmene, la maggior parte delle volte regolo la pressione a piacimento, a seconda del single o percorso, se buchi due secondi e sei fermo......... noooooooo inutile secondo me solo troppo inutile!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
certo non è indispensabile, ma scommetto che se venisse proposto a basso prezzo lo comprerebbero in tanti, anche chi ora lo ritiene inutile :mrgreen:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...mistico..... lo voglio mettere dentro le mutande con display a vista sulla giacca.... così quando mi avvicino ad una bella topa, lei potrà notare il livello di "gradimento"....:-|

vabbè.... se ne sono viste peggio....;-)
 

iceboy

Biker novus
16/11/11
43
-1
0
tra mare e monti
Visita sito
non hanno inventato niente di nuovo, su moto e auto esistono da più di dieci anni. Quelli da moto si possono montare anche sulle bici. 120.00$ solo per abbinare i sensori al telefono? Ma siamo seri, su
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Secondo me è un ottima idea invece, per la BdC ma anche per la MTB. La consapevolezza di quanto la pressione di gonfiaggio influisca sulle nostre prestazioni (sia grip o resistenza al rotolamento) è tra le cose più "ignorate" dall'utene medio, come questo topic dimostra.

Sapere in tempo reale che pressione ho in questo o quel passaggio (DH), o in questo o quel tratto di salita o di sottobosco (XC), o in quel determinato tratto di salita asfaltata è secondo me utilissimo. Ci si accorgerebbe che l'upgrade meno costoso e più influente in assoluto del mondo bici per migliorare le proprie prestazioni (siano esse tempi di percorrenza o semplice divertimento/abilità) è una corretta pressione delle gomme!!!
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
inutile complicazione. la sensibilità per sentire le differenze che comporta gonfiare a 1,5 piuttosto che a 1,7 si acquisisce solo pedalando...se si fora ci si accorge subito...al massimo sarebbe stato utile ad Absalon in queste olimpiadi!
 
T

teoDH

Ospite
Beh... utile... se dovessi fare la Dakar...

Non capisco proprio il senso... supposto che se ho necessità di cambiare la pressione mi devo comunque fermare e tirar fuori la pompetta... a cosa mi serve, a guardare il palmare anche mentre pedalo per vedere se ho la gomma bucata?

Boh, a me le innovazioni piacciono e cerco di intuirne sempre i vantaggi, ma i vantaggi di questo sensore proprio riesco a trovarli...
 

life

Biker forumensus
si immagino gia la precisione , pari all'affarino della camelbak per misurare l'acqua nello zaino , che scazza di brutto .... ma dai su ... io sono sempre felice di leggere nuove invenzioni , per quanto assurde , perchè senza di esse non ci troveremmo dove ci troviamo , ma questa davvero la trovo una cosa inutile
 

cristoforocaputo

Biker novus
7/2/09
15
0
0
genova
Visita sito
bisogna buttare sempre l'occhio all'ambiente! tutto (o quasi..) inquina! evitiamo di aumentare sto cavolo d'inquinamento e di impoverire sempre più le risorse del pianeta.
...per delle put..ate poi!
cmq noto che praticamente tutti nn approvano. se questi sondaggi servono a valutare l'interesse del mercato di certe invenzioni-idee...
allora mi sa che nn si farà! :)
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ecco...si, e la prossima genialata sarà un sensore sulla sella che misurerà in tempo reale lo stato della nostra prostata. Con annesse app iProstatite per i masculi e iCiclo per le femminucce :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo