molla dhx5 su stinky troppo morbida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Penso che proverò una 500, aggiungere aria cosa cambia in questo caso?

dovrebbe diventare piu sostenuto l'ammo gonfialo e prova anche solo facendo forza a mano

La 450 da 2.8 non ha nessun senso, oltre al fatto che una molla si può precaricare fino a due giri della ghiera e poi stop (direttive di produzione) se già gli è morbida anche precaricata cambierà proprio poco.
Metti una molla direttamente più dura!!
Cmq il dhx5 ha la regolazione del finecorsa, puoi provare ad immettere più aria nel piggyback e intanto a stringere la ghiera di regolazione del volume per aumentare la resistenza a finecorsa!!
Ovviamente dato che la molla è di errato libraggio risolvi ben poco perchè nel resto del escursione comunque hai un ammo molle che mura giusto a 2cm dal finecorsa.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Stavo giusto pensando di mettere una 500 di pari escursione, l'attuale sembra corta perché troppo precaricata!

se eccedi con il precarico e la molla è già giusta si ha lo spiacevole inconvegnente che vanno a pacco prima le spire della molla piuttosto che l'ammortizzatore stesso, insomma ti mangi anche parecchia escursione.
 

Classifica mensile dislivello positivo