Mongoose khyber elite

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
Pertica confermo anche io che il mozzo posteriore sarebbe da cambiar cmq può macinar diversi km prima di dirti ciao.... il mio ancora nn mi da grossi problemi e ormai ho iniziato ad usar pesantemente la bike da un bel pò cmq se puoi cambialo subito bene se no puoi cambiarlo più avanti :il-saggi: xkè inizialmente nn da grossi problemi (almeno questa è la mia impressione)
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
Primi test con la Khyber:i-want-t:
situazioni riscontrate in discesa:
ghiaia, single track fangoso, prato bagnato, rocce trasversali,piccoli salti ( zona Brianza: Sirtori-parco del Curone-bosco dietro casa:))):
sarà che è la mia prima full, e che sono i primi giorni che la utilizzo,sarà che il mio livello è piuttosto da principiante, sarà che mi fido del consiglio e dell'esperienza nell'ambito downhill di chi me la ha venduta, sta di fatto che in qualsiasi di queste situazioni mi sono sempre trovato a mio agio e in sicurezza. Ho apprezzato soprattutto la mancanza di tiro della catena, l agilità ( sarà anche che ho una S..) e le sospensioni sia la lyric che il Monarch rispondono bene.
sentivo solo la necessità di un freno un pò più potente, ma forse è dovuto al terreno particolarmente umido di questo week end.
per quando riguarda il mozzo posteriore ( ho mantenuto l'originale) non sono ancora in grado di percepire il discorso "mancanza di scorrevolezza, per ora mi sembra buono.
In salita si sente un pò il peso, ma con forcella abbassata a 115, la Khyber sale che è un piacere, e in un punto di roccioni di traverso dove un altro biker che ho incontrato ha dovuto scendere ( aveva una full con ammortizzatori fox,) io ho continuato senza problemi.:i-want-t:
per l'uso che ne intendo fare, cioè freeride pedalato e girare in qualche park, credo proprio che sia stata l ascelta giusta!!!

questa Khyber e le sue geometrie mi piacciono veramente tanto !!!!!!! Se il team Mongoose l'ha usata per correre nella MegaAvalanche un motivo ci asrà!
ciao a tutti khyberisti!!!!!:prost::prost:
 

roby4

Biker novus
16/4/09
37
0
0
thiene
Visita sito
quando mi arriva d'occhio il mozzo.
se hai altre impressioni sulla bici posta che mi saranno utili.
ciaoooooooo

confermo pure io l'impressione sum mozzo.. montati de sti giorni gli elixir cr, ora la frenata è veramente cattiva... il mozzo(dopo la cura in clinica Scavezzon) sembra non si allenti più.. in ogni caso ho in previsione le crossline...
 

Pertica

Biker serius
arrrrrivata!
come prima impressione è ottima, però i copertoni per le salite sono troppo tappati (ho fatto un giro per asfalto sempre di correre sul pavè), e il tubo dela sella mi pare troppo lungo mi sa nelle discese mi disturberà non potendolo abbassare molto.
consiglio: un controllo delle viti che siano ben serrate ( le pinze del freno post erano tarate però senza aver serrato bene le viti di supporto sul telaio)
poi aspetto di fare un bel giro per testarla meglio!
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
prima uscita e tutto è andato bene. solo un dubbio:
quando siete in piedi sulla bici la forcella di quanto si abbassa???
magari ditemi anche il vostro peso che mi regolo.
grazie

ciao Pertica, sinceramente non ci ho fatto caso, quello che posso dirti è che la Lyric portata nei vari step da 160 a 130 in discesa lavora egregiamente. ieri l'ho testata su una scalinata naturale bella ostica e ripida e sia la forca che l'ammortizzatore mi sembrava lavorassero bene, nonostante il percorso sui sassi alquanto bagnato:celopiùg:
domani porto la "Mangia serpenti" dal Biciaio a fare un controllo per valutare come si sono "assettati " forca e ammortizzatore, e tutto il resto e soprattutto a valutare quello "strano gioco di pochi mm" che sento sulla serie sterzo...:nunsacci::nunsacci:
cmq questa bici è strabella!!!
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
io l ho notato ma nn ci ho fatto tanto caso, ma nn ti so dire di quanto si abbassa, però quando salgo in piedi scende abbastanza infatti anche io son rimasto un pò perplesso però vedo che funziona bene come forca sia in salita che in discesa e anche sui salti.
Seconto me gli manca il precarico xkè si può solo aggiustare la velocità con cui si estende infatti mi ero trovato meglio con la kyber super che aveva la possiblita di regolarla meglio poi magari dico una cavolata mah?


cmq ieri son andato a farmi un bel giro sui colli euganei anche se pioveva ma era l'unico pomeriggio libero che avevo accidenti!!! cmq nn mi sembrava di star a pochi km da casa, in quanto nn c'era nessuno in giro e per i sentieri c'era un silenzio incredibile... poi con le nuvole bassissime sembrava di star quasi in montagna uno spettacolo! anche se di acqua ne ho presa tanta e di fango in discesa anche di più tra un salto e un'altro e varie derapatre cmq è stato un gran bel giro.
Vi posto due fotine anche se nn son venute benissimo però è stato divertente (le protezioni e il casco sun tutte dentro allo zaino da li parto per la discesa nella foto dove ci son io con la mia bike)
 

Allegati

  • DSC_0010j.jpg
    DSC_0010j.jpg
    25,9 KB · Visite: 20
  • DSC_0011j.jpg
    DSC_0011j.jpg
    33,6 KB · Visite: 19
  • DSC_0014j.jpg
    DSC_0014j.jpg
    44,4 KB · Visite: 38
  • DSC_0016j.jpg
    DSC_0016j.jpg
    28,4 KB · Visite: 40

Pertica

Biker serius

arrivodopo

Biker novus
15/9/10
27
0
0
Alessandria
Visita sito
ciao a tutti,

io ho appena preso una teocali super del 2010 e ci ho fatto 2 uscite.

la bici mi piace molto, anche se non ho molta esperienza di full in quanto prima usavo una front.

in discesa è un piacere, anche su percorsi scoscesi e sassosi impegnativi ( a detta di altri ) mi ha subito dato confidenza. considerate che non sono un drago ma neanche un brocco totale, ho guidato tanti anni moto da fuoristrada e un poco di sensibilità mi è rimasta.
inoltre la sella telescopica è un super gadget al quale non prestavo troppa attenzione ma che effettivamente ha tutti i suoi perchè.
mi ha anche sorpreso positivamente in salita, la trovo molto pedalabile e mai stancante.
forse a causa della misura che ho scelto, ha un poco di tendenza a impennarsi sulle super pendenze se non abbasso tutta la forca.
considerate che io sono alto 1,78 con 85 di cavallo, ho preso la misura M e secondo me sono al limite di taglia verso la L... però preferisco così, è davvero confortevole e maneggevole.
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
si infatti la kyber nn c'e' più xkè hanno aumentato l'escursione della teocali che quindi si avvicina troppo alla kyber come tipologia di bici e subito dopo c'e' la pinn'r come ha detto Pertica poco sopra, quindi risulterebbe quasi un doppione di bici
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
ciao arrivodopo benvenuto nel forum :prost: e complimenti per la tua bici anche se io nn l'ho mai provata quindi nn ho idea ho solo visto la versione 2011 alla fiera di Padova cmq buoni giri in bici ciauz
 

Pertica

Biker serius
io ho appena preso una teocali super del 2010 e ci ho fatto 2 uscite.

inoltre la sella telescopica è un super gadget al quale non prestavo troppa attenzione ma che effettivamente ha tutti i suoi perchè.

buon acquisto l'avevo vista pure io però era poca l'escursione!
ti invidio il reggisella telescopico! molto molto comodo!


invece vedo molti veneti con la mongoose!
 

tod

Biker novus
26/4/10
1
0
0
cerreto d'esi
Visita sito
Bike
rocky mountain powerplay 2019
Ciao a tutti,pensavo di essere l'unico a possedere una khyber.Io ho impostato il sag per il post. tra 25/30% stando seduto in sella,pensate vada bene per questa bike,la procedura e la percentuale?
 

nashteschio

Biker novus
4/6/10
10
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,pensavo di essere l'unico a possedere una khyber.Io ho impostato il sag per il post. tra 25/30% stando seduto in sella,pensate vada bene per questa bike,la procedura e la percentuale?

Dipende cosa ci fai! comunque un sag del 25% mi sembra sia riportato anche sul manuale

Cito testualmente dal manuale del monarch:
"Controllare la posizione dell’o-ring dell’indicatore di escursione rispetto ai gradienti di valore dell’abbassamento riportati sul corpo dell’ammortizzatore e verificare che l’abbassamento rientri nell’intervallo tra il 15% e il 25%."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo