Montaggio freni su telaio con passaggio cavi interno

RobbieWill

Biker novus
12/5/13
7
0
0
Visita sito
Salve, ho un FOCUS Raven 29R e vorrei cambiare i freni nativi di bassa qualità con i SHIMANO XT sia anteriore che posteriore.
Il telaio ha il passaggio interno dei cavi x il posteriore, vorrei sapere se potrei mantenere il cavo esistente cambiando gli attacchi della pinza e del corpo pastiglie oppure cambiarlo totalmente con il nuovo.
Nel caso fosse necessario cambiarlo è facile l'inserimento del nuovo cavo?
Speriamo qualcuno mi possa dare una mano.
Mille grazie!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
teoricamente potresti usare il tubo che hai cambiando i connettori... ma è una soluzione che fa schifo. tra l'altro i tubi xt sono davvero parte integrante della prestazione dell'impianto in quanto sono molto resistenti alla pressione e donano una risposta davvero pronta alla frenata ed evita l'effetto dilatazione che incide negativamente sulla frenata.
quindi cambia il tubo, metti i connettori che trovi nella confezione dei freni e fai un buon lavoro.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
dentro al telaio c'è una guida che porta il tubo sino all'attacco posteriore. devi solo infilare il tubo senza i raccordi, lo spingi con delicatezza ed uscirà. dopo metti i raccordi alla pinza e alla pompa, carichi di olio e via. una accortezza, non fissare la pinza sino a quando non avrai effettuato il carico di olio e non mettere subito le pasticche perchè lo spurgo del posteriore è scomodo e potresti avere piccole perdite che potrebbero sporcare le pasticche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo