Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
eheh infatti sto aspettando che un mio amico venga a trento così mi presta la sua forka e provo...

ps: dietro infatti ho messo il pp da 10 al posto del qr anche per montare il peg
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Ragazzi scusate l'ignoranza. Mi è appena arrivata una bici che devo montare ma non l'ho mai fatto. Ho due rings e non ho capito bene dove si mettono, riporto le istruzioni in inglese: These rings must be placed on front axle between hub body and nut and the be pushed into the fork's droput. This is important for your safety.
Dato che è importan for my safety vorrei non fare cavolate :)
Da quello che ho capito dovrei inserirli tra la forcella e il bullone esterno e farli entrare nella cavità della forcella così da far girare meglio la ruota? O ho detto una cavolata? Grazie :)
 
C

Ch4OSm4n

Ospite
Di nuovo: sto facendo alcuni acquisti su crc. Vorrei (e non ne so niente) un prodotto per lubrificare i vari componenti della bici. Immagino non ne esista uno per tutti i componenti vero (ho ns holy 2 2011)?
In ogni caso non vorrei spenderci molto, potete consigliarmi direttamente col link a crc? Vi ringrazio immensamente :)

P.S. Se dovete comprare, per un periodo limitato da qualche ora ci sono spedizioni gratuite :)
 

gambax

Biker novus
11/2/07
14
0
0
bergamo
Visita sito
salve tutti.........spero che il topic sia giusto,ho un ktm fr 990 che uso per fare il cretino in giro per la città.ho su un cambio shimano alivio a 8 velocità che però mi causa fondamentalmente 2 problemi.
1-saltando sui muretti(quelli un più altini) la metà delle volte non succede nulla,le altre volte raschio più o meno pesantemente la corona alcune volte la pesto di brutto
2-prendo delle botte allucinanti al deragliatore.
il risultato è che rischio di stortare il gruppo,spaccare il deragliatore,e sopratutto le 2 corone più esterne sono inutilizzabili(in pratica è singlespeed..........)

ho già visto e sentito un po di pareri e mi sarei orientato per il kit della dmr.
cio che mi chiedo è :devo fare dei particolari adattamenti definitivi che mi impediscono di rimontare con facilità il cambio?
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
in alternativa la metti single speed con il cambio togliendo un po di maglie alla catena in modo che il cambio serva solo x tenere la tensione.
x regolare il deragliatore usa i fine corsa [le due viti H e L] prova a vedere come ti trovi così prima di spendere soldi
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
Domandona da cento milioni: come si chiama l'anello che si infila nella forca prima dello stem per alzare quest'ultimo? l'ho perso e devo ricomprarlo... ma non so come si chiama :(
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi sono andato in skatepark per la prima volta a girare e mi sono divertito parecchio, merito anche di un certo Toto che dava spettacolo. Ho girato con una bmx a noleggio, poi con la p.2 di mio fratello e per me una giusta via di mezzo potrebbe essere una 24".

Non ci vorrei spendere tanto, anzi, meno possibile e ho già visto sul mercatino una che potrebbe fare al caso mio, la NS bike Holy 2



Secondo voi potrebbe andare?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
secondo voi è possibile tpgliere tutta sta roba dal telaio con una mola? faccio una stronzata? si indebolisce e restano i buchi? è acciaio 4130:nunsacci:
 

Allegati

  • 19296-5.jpg
    19296-5.jpg
    30,9 KB · Visite: 6
  • 19296-7.jpg
    19296-7.jpg
    48,2 KB · Visite: 5

booz

Biker velocissimus
igor io sul mio telaio fixed ( che era un telaio da strada anni 80 in acciaio ) ho rimosso tutti gli attacchi scaldandoli con la fiamma, facendo attenzione..certo poi devi riverniciare tutto...
Riguardo agli attacchi del v-brake la saldatura è sicuramente più massiccia, devi tagliare grosso e poi rifinire di lima/moletta facendo mooolta attenzione..
un gran lavoro insomma e devi stare attentissimo
ps..ci sono telai come lo spark di octaneone che escono già tutti lisci, nessun attacco a parte il disco e non costano una fortuna,vendi quello e vai..
vanno da paura
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo