montaggio racing ralph tubeless du rovat!!

fpaolelli

Biker novus
1/10/12
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Ciao a tutti,
sono un novizio quindi scusatemi se vi sottoporrò domande idiote ma d' altronde non sò come fare, ho due cerchi rovat tubeless ready della mia epic comperata usata alla quale volevo montare copertoni tubeless racing ralph. Ho utilizzato il kit "no Flat joe's " e montato sia il nastro che la striscia di camera d' aria con valvola integrata, premesso che nei video fanno vedere una ragazza che in 5 minuti mette la camera d' aria e io c'ho messo un' ora perchè è come se la camera fosse un pò troppo lunga quindi in certi punti non si infila sotto i piani di tallonamento e l' ho quindi dovuta rifilare, fatto questo sono andato a montare i Racing ralph evolution tubeless ma praticamente è come sbattere la testa al muro, le gomme sono durissime da infilare anche con insaponatura addirittura ho rotto i cacciagomma in plastica senze èssere riuscito ad infilarle eppure è capitato che di pneumatici ne ho cambiati ma stavolta mi pare praticamente impossibile.....sapete darmi consigli e o dirmi dove sbaglio????
Grazie mille!!!!
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
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Lecce
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Probabilmente hai preso il kit free ride ...... in effetti su cerchio da 19 anch'io ho avuto lo stesso problema dovendo rifilare.
Per la gomma ..... fatti aiutare, alla fine possono entrare.
Ad ogni modo le gomme tubeless con il flap non vanno molto daccordo ....... il flap lo vedo con copertoni da camera o al massimo tubeless ready.
Puoi sempre provare a mettere solo nastro e valvole tubeless, avresti maggiori possibilità.
 

jehuty

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alcuni modelli di racing ralf per entrare su alcuni cerchi (tipicamente quelli con le spalle abbastanza alte) ti fanno tribolare il mondo. Anche io su dei cerchi dt swiss ci metto almeno un'ora a copertone per farlo entrare; devi solo metterti lì con santa pazienza e dei cacciagomme non proprio di burro (ma non usare di certo quelli in metallo altrimenti distruggi il cerchio) e far entrare un cm alla volta...purtroppo ti assicuro che si può fare...
 

fpaolelli

Biker novus
1/10/12
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E pensare che sulla confezione delle gomme c è scritto " non usare scalza gomme infilare delicatamente con le dita roba che ieri m ' è partito e momenti cieco il cane!!!
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
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Prov. Como
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alcuni modelli di racing ralf per entrare su alcuni cerchi (tipicamente quelli con le spalle abbastanza alte) ti fanno tribolare il mondo. Anche io su dei cerchi dt swiss ci metto almeno un'ora a copertone per farlo entrare; devi solo metterti lì con santa pazienza e dei cacciagomme non proprio di burro (ma non usare di certo quelli in metallo altrimenti distruggi il cerchio) e far entrare un cm alla volta...purtroppo ti assicuro che si può fare...

Se ti fai aiutare da qualcuno fai molto prima, basta che ti tengano puntato il copertone con un cacciagomme in modo che quando arrivi quasi alla fine non scappi via.
Certo che a leggere le loro istruzioni dove dicono che si può fare tutto facilmente con le mani viene da ridere....... :omertà:
 

fpaolelli

Biker novus
1/10/12
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allora ragassuoli vi aggiorno, ho tolto il flap, or il copertone entra anche se a fatica, per coprire i fori dei nipples ho utilizzato il nastro telato che ho lasciato aderire con la camera d' aria, sul nastro ho fatto la sede per una valvola tubeless e rimontato tutto, il problema è che la valvola perde vistosamente e nonriesco a capire il perchè, la valvola è una presta tubeless col fondo do gomma a forma di cubetto, anzi più un parallelepipedo. ho pensato di mettere un' oring prima del fermavalvola esterno, voi avete soluzioni???
 

fpaolelli

Biker novus
1/10/12
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ho capito quale dovrebbe èssere il problema, il buco dove si infila la valvola è troppo grande ed il fondo di gomma(tappo) della valvola nin riesce a chiudere bene- come devo fare???
 

jehuty

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a parte che il buco per far passare la valvola deve essere il più piccolo possibile, nel senso che la valvola deve quasi sforzare per uscire fuori e il buco più che un buco deve essere un taglietto (poi il buco si forma per bene quando ci spingi dentro la valvola; ma il lattice ce l'hai messo????? :nunsacci:
 

MARKTOWER

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10/10/12
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Varallo P.
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ho capito quale dovrebbe èssere il problema, il buco dove si infila la valvola è troppo grande ed il fondo di gomma(tappo) della valvola nin riesce a chiudere bene- come devo fare???

se è il foro per shrader è più largo, prova a mettere all'esterno una rondella in gomma del diametro della tua valvola poi serra bene la ghiera della valvola, dovresti risolvere...puoi metterlo anche all'interno, vedi dove, con la pressione, aderisce meglio, chiudendo il foro, ciao
 

MARKTOWER

Biker popularis
10/10/12
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Varallo P.
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alcuni modelli di racing ralf per entrare su alcuni cerchi (tipicamente quelli con le spalle abbastanza alte) ti fanno tribolare il mondo. Anche io su dei cerchi dt swiss ci metto almeno un'ora a copertone per farlo entrare; devi solo metterti lì con santa pazienza e dei cacciagomme non proprio di burro (ma non usare di certo quelli in metallo altrimenti distruggi il cerchio) e far entrare un cm alla volta...purtroppo ti assicuro che si può fare...

Ho anche io le stesse gomme che ho montato su Fulcrum e come voi, prima mi sono scassato le dita e non sono riuscito, poi ho scassato tutti i caggiagomme che avevo, compresi quelli + robusti e non ci sono riuscito, :specc: dopo mezz'ora e più che armeggiavo.....ero abbastanza inc....to, :idea: sono sceso in cucina, ho preso una forchetta bella robusta, di quelle coi manici rivestiti di plastica, ho fatto il segno della croce e senza rovinare i cerchi sono riuscito a farle calzare!
Ora ogni volta che le vedo, non posso fare a meno di pensare a come fare quando dovrò cambiarli. Ho comprato un attrezzo della icetoolz (chiedo scusa se sono in OT), in metallo, fatto in modo che non rovini i cerchi (anche in carbonio,cosi dicono)....spero di non incrusciare i cerchi...:nunsacci:
 

fpaolelli

Biker novus
1/10/12
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Allora il foro praticamente è da 8,5 quello interno e 6,5 quello esterno quindi credo anche io sia per shrader, ho provato con ritagli di gomma ma anche se in maniera minore continua a perdere in commercio dovrebbero èeeserci le valvole specificheper fori grandi che dovrebbero èssere quelle cl gommino che si infila nel buco se non sbaglio vero??? Il lattice nn l' ho ancora messo ma non lo metto se non riesco a tamponare la perdita perchè farei un disastro sono sicuro che uscirebbe tutto dalla valvola!
 

jehuty

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Allora il foro praticamente è da 8,5 quello interno e 6,5 quello esterno quindi credo anche io sia per shrader, ho provato con ritagli di gomma ma anche se in maniera minore continua a perdere in commercio dovrebbero èeeserci le valvole specificheper fori grandi che dovrebbero èssere quelle cl gommino che si infila nel buco se non sbaglio vero??? Il lattice nn l' ho ancora messo ma non lo metto se non riesco a tamponare la perdita perchè farei un disastro sono sicuro che uscirebbe tutto dalla valvola!

ah, ok! non avevo capito che avevi il buco grande :nunsacci: e allora per un buco grande ci vuole una valvola grande :smile::smile::smile:ma esistono le valvole tubeless per il buco delle schrader??? (non avendone bisogno non le ho mai cercate...)
 

TORME

Biker novus
2/4/09
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Verbania
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Ciao.. si ci sono per fori schrader,ma sono rare.. in alternativa ci sono degli "adattatori" è una specie di conetto che si mette tra ghiera e cerchio,mariposa le vende insieme alle valvole
 

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