Morewood Makulu DH Race/E-bike

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
quando si riuscirà ad avere una bici del genere ma + ciclistica...con meno ingombri e piùleggera (perchè immagino che quella batteria pesi una schioppettata) secondo me potrebbe essere un ottimo modo per allenarsi in dh.... discesa in folle... risalita con pedalat "assistita" nuova discesa a bomba...e così via
mah...io sono d'accordo con jack...detto che è forse ancora un esercizio di stile...pensare a tutti i posti dove si meccanizza per fare le discese, avere in futuro mezzi del genere, consentirebbero di togliere di mezzo i furgoni e godersi le discese senza faticare in salita, e faticare è una parola grossa, perchè pedalare una dh anche per poco dislivello, è un martirio, non tanto per il peso, ma per gli angoli di bici del genere.
senza tralasciare che un mezzo del genere comunque non inquina...a dispetto dei furgoni...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Possiamo far un applauso a chi l'ha inventata per il tempo che ci ha dedicato, ma secondo me è decisamente un 'invenzione inutile.
Forse un semplice "esercizio di stile" ???
Tutto quel peso in piu, cosi' esposto inoltre, secondo me non serve assolutamente a nulla e non puo' che peggiorare e compromettere la maneggevolezza del mezzo per chi fa DH.
Fermo restando poi il fatto che il 99,9% di chi fa DH utilizza salite meccanizzate.
Quindi... il motore a cosa serve? per raggiungere l'impianto una volta finita la discesa... per 10 metri ?

p.s. DH con gomme da Strett ? :nunsacci:
 

Zorrissimo

Biker novus
18/11/08
39
0
0
Palermo
Visita sito
Secondo me, questo progetto nasce di suo in maniera concettualmente sbagliata. Che senso ha una bici del genere? Qual'è il suo posto? La discesa? L'asfalto per superare i ciclisti da strada??? Ma avanti, dove lo metti lo metti non avrebbe una sua collocazione! Una prova di stile? Forse. Ma probabilmente solo quella...
 

ildeme

Biker serius
25/2/08
167
0
0
verona
www.restingisacrime.it
Possiamo far un applauso a chi l'ha inventata per il tempo che ci ha dedicato, ma secondo me è decisamente un 'invenzione inutile.
Forse un semplice "esercizio di stile" ???
Tutto quel peso in piu, cosi' esposto inoltre, secondo me non serve assolutamente a nulla e non puo' che peggiorare e compromettere la maneggevolezza del mezzo per chi fa DH.
Fermo restando poi il fatto che il 99,9% di chi fa DH utilizza salite meccanizzate.
Quindi... il motore a cosa serve? per raggiungere l'impianto una volta finita la discesa... per 10 metri ?

ah ah ah ah ah ah aha top!!!!!
pure io lo trovo completamente inutile e controproducente.
un utente ha detto non inquina e puo essere usato x risalire al posto di furgoni e impianti. io non penso assolutamente. non potra mai pareggiare un impianto che va su dritto e taglia mille curve e soprattutto arriva dove spesso strade non ci sono, e su x i sentieri con quell attrezzo fidati che non ci vai(in sella)
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Veramente il progetto mi sembra già fatto e venduto dalla KTM su una bici da Cross Country, il case del motore/batterie ed il motore/mozzone sulla ruota sono identici.
http://www.ktm-bikes.at/e-bike/eGORace.php
Altro che un anno intero di progettazione e studi.
Penso che su una gravity bike questo motore abbia poca vita dato la infelice sistemazione e i colpi a cui sarà esposto.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ah ah ah ah ah ah aha top!!!!!
pure io lo trovo completamente inutile e controproducente.
un utente ha detto non inquina e puo essere usato x risalire al posto di furgoni e impianti. io non penso assolutamente. non potra mai pareggiare un impianto che va su dritto e taglia mille curve e soprattutto arriva dove spesso strade non ci sono, e su x i sentieri con quell attrezzo fidati che non ci vai(in sella)

non ho detto che possa sostituire impianti. mi riferivo alle zone dove per fare dh devi furgonare. E per furgonare usi asfalto, o comunque sterrate larghe dove possa passare magari una jeep e un carrello porta bici.

E il mio intervento era rivolto ad evoluzioni future del progetto. logico che ad oggi è una "cagata" come qualcuno dice.
ma se fra 10 anni tu avessi una biga da dh che pesa tra 18 e 20 kg, che puoi usare a scendere a tutta per ricaricarla, e arrivato in basso basta sederti, "accendere" il motore elettrico che non inquina e risalire 800 m di dislivello fino a riprendere la pista, sarebbe ancora una cagata?

secondo me no, ma è un parere personale e come tale opinabile. certo che ho sentito sempre dire su alcune evoluzioni che sono "cagate"...se lo fossero tutte, prob. saremmo ancora ai cantilever...

su una rivista avevo visto un progetto simile, ma con un motore a scoppio...quello dal mio punto di vista era inutile, tanto vale una moto vera e propria.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
infatti il futuro secondo me saranno delle cose ibride.. mezze moto elettriche e mezze bici ... roba che magari pesa sui 30 kg con buona autonomia che permetta di andare quasi come una moto da cross ma nel bosco e per sentierini ora vietati alle inquinanti motociclette
 

BikeFirst

Biker novus
13/10/09
6
0
0
Vall da Mücc
Visita sito
mah...io sono d'accordo con jack...detto che è forse ancora un esercizio di stile...pensare a tutti i posti dove si meccanizza per fare le discese, avere in futuro mezzi del genere, consentirebbero di togliere di mezzo i furgoni e godersi le discese senza faticare in salita, e faticare è una parola grossa, perchè pedalare una dh anche per poco dislivello, è un martirio, non tanto per il peso, ma per gli angoli di bici del genere.
senza tralasciare che un mezzo del genere comunque non inquina...a dispetto dei furgoni...

Bé.. La batteria in litio verrà caricata in qualche modo, e l'enel ha centrali nucleari in Ucraina. Fai tu se inquina o meno..
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Bé.. La batteria in litio verrà caricata in qualche modo, e l'enel ha centrali nucleari in Ucraina. Fai tu se inquina o meno..

si rischia di andare ot...le centrali nucleare non ci sono solo in ucraina...noi italiani abbiamo votato un referendum per non averle sul suolo italico...e orgoglioni compriamo corrente dalla francia, proprio dietro le ns. alpi...e non è che la producano facendo correre criceti su ruote...ma siamo ot...ripeto, ho espresso un parere, una dh che mi faccia scendere come se fosse una bici e risalire come se fosse una moto, senza usare furgoni non la vedo una "cagata" tout court...tutto qui...
 

BikeFirst

Biker novus
13/10/09
6
0
0
Vall da Mücc
Visita sito
si rischia di andare ot...le centrali nucleare non ci sono solo in ucraina...noi italiani abbiamo votato un referendum per non averle sul suolo italico...e orgoglioni compriamo corrente dalla francia, proprio dietro le ns. alpi...e non è che la producano facendo correre criceti su ruote...ma siamo ot...ripeto, ho espresso un parere, una dh che mi faccia scendere come se fosse una bici e risalire come se fosse una moto, senza usare furgoni non la vedo una "cagata" tout court...tutto qui...

Allora mi chiedo a cosa servano i pedali..
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
mah...io sono d'accordo con jack...detto che è forse ancora un esercizio di stile...pensare a tutti i posti dove si meccanizza per fare le discese, avere in futuro mezzi del genere, consentirebbero di togliere di mezzo i furgoni e godersi le discese senza faticare in salita, e faticare è una parola grossa, perchè pedalare una dh anche per poco dislivello, è un martirio, non tanto per il peso, ma per gli angoli di bici del genere.
senza tralasciare che un mezzo del genere comunque non inquina...a dispetto dei furgoni...
Io sono daccordo con stilgar dato l'inutile inquinamento provocato dall uomo, ognuno con la propia bici si rifà la propia salita non inquina non consuma, tanto cmq sia siamo in molti ad utilizzare la risalita meccanica, se questa bike fosse un pò più evoluta cioè ridimensionato il meccanismo motore, batteria e rivisto quindi il peso sarebbe anche comodo no?...
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
Bé.. La batteria in litio verrà caricata in qualche modo, e l'enel ha centrali nucleari in Ucraina. Fai tu se inquina o meno..
L enel da un tot di energia a tutte le case quindi rilascia una quantità irrisoria per l' inquinamento , mentre il furgone lo sì può lasciare a casa la domenica dato che costa più la benzina dell'elettricità, e inquini credo di più dell enel...! Dico solo la mia opinione come ognuno dice la sua...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
nella mia breve vita , ho imparato una lezione....
piu fa schifo a noi puristi di qualunque cosa ( DH, XC, jeep, musica, film, eccc... ) fa schifo, piu avrà successo tra il 99% della popolazione smidollata e analfabeta !

comunque in ottica business hanno fatto bene.....
se la propongono a qualche fighetta milanese o romano , di quelli col dindo ma che nella testa hanno solo D&G e magari la firmano D&G , giuro ne vendono a vagonate !
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
che porcata, mio fratello sulla bici da "turismo" (una ibrida con ruote da 28" insomma) ha proprio il Bionix. Il Bionix di suo è una figata, ha un'autonomia di circa 80km e consente di tenere una media di 30km/h anche su percorsi in salita (giuro!!! con il motore settato alla massima potenza ho fatto i tornanti dietro casa mia a 30 km/h) mentre oltre i 30 si disattiva
ah tra le altre il sitema pesa grosso modo 10kg, 3 di batteria e 7 del motore nella ruota (a proposito di masse rotanti =)!!!) infatti quando si parte a motore fermo viene quasi un infarto =)

una bici con cerchi così pesanti e full però 80km non li fa manco morta, e poi è un motore che assiste la pedalata, se non pedali non tira avanti neanche lui

d'altronde c'è scritto che ha l'obiettivo di trasformare il guidatore in un "eyecatcher" cioè uno che si prende la DH da 5000€ per andare al bar... e in questo caso non vuole neanche pedalarla in piano per il centro =)!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo