Mostra la tua piuma!

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
grazie del consiglio però non voglio mettere le coperture per camera d'aria...
Beh puoi mettere anche delle coperture tubeless ready leggere, come ad es quelle della Schwalbe:
http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=41&ID_Produkt=177

http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=41&ID_Produkt=175

Io consiglierei un Racing Ralph 26x2,10 Evolution Line TL Ready al posteriore e un Rocket Ron 26x2,10 Evolution Line TL Ready all'ant. ; le tubeless Geax saguaro che hai ora pesano un botto
 

Marcolino_200

Biker popularis
23/6/11
63
0
0
viterbo
Visita sito
Beh puoi mettere anche delle coperture tubeless ready leggere, come ad es quelle della Schwalbe:
[url]http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=41&ID_Produkt=177[/URL]

[url]http://www.schwalbe.de/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=41&ID_Produkt=175[/URL]

Io consiglierei un Racing Ralph 26x2,10 Evolution Line TL Ready al posteriore e un Rocket Ron 26x2,10 Evolution Line TL Ready all'ant. ; le tubeless Geax saguaro che hai ora pesano un botto

Ok grazie!!! allora inizio a sostituire le coperture col le schawalbe che mi hai consigliato...
volevo cambiare la guarnitura con una xtr che ne dici?
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
sui cerchi posso essere d'accordo, sulle gomme meno, io faccio un pò di gare e ti posso dire che con le gomme tubless ready da 400/500gr foravo tantissimo, invece da quando uso le ust classiche da circa 700gr non foro più e posso permettermi di tenerle anche a 1,7/1,8 di pressione il che oltre ad essere un bel risparmio in termini economici è un grosso aiuto su terreni tecnici e sconnessi
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
sui cerchi posso essere d'accordo, sulle gomme meno, io faccio un pò di gare e ti posso dire che con le gomme tubless ready da 400/500gr foravo tantissimo, invece da quando uso le ust classiche da circa 700gr non foro più e posso permettermi di tenerle anche a 1,7/1,8 di pressione il che oltre ad essere un bel risparmio in termini economici è un grosso aiuto su terreni tecnici e sconnessi
Dici? Eppure sul Light-bikes forum molti usano le Schwalbe che ho indicato senza particolari problemi..certo è che bisogna scegliere la pressione con cura, anche in base al percorso direi.

@Marcolino: sì, la guarnitura XTR è ottima e affidabile, però secondo me guadagneresti poco peso rispetto alla XT che hai già.. perderesti circa 80 grammi, non tantissimo..
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
guarda sono ottime, l'accoppiata nobbynik e racing ralph è favolosa e scorrevole però in 2 mesi ho fatto fuori 2 racing ralph e un nobbynik mentre ora sono 3 mesi che ho messo su i crossmark ust e non ho mai forato, è la prima volta che devo cambiare i copertoni perchè li ho finiti, secondo me è più importante un copertone affidabile di uno leggero, poi è qustione di punti di vista
 

Marcolino_200

Biker popularis
23/6/11
63
0
0
viterbo
Visita sito
guarda sono ottime, l'accoppiata nobbynik e racing ralph è favolosa e scorrevole però in 2 mesi ho fatto fuori 2 racing ralph e un nobbynik mentre ora sono 3 mesi che ho messo su i crossmark ust e non ho mai forato, è la prima volta che devo cambiare i copertoni perchè li ho finiti, secondo me è più importante un copertone affidabile di uno leggero, poi è qustione di punti di vista

se il rischio di forare è così elevato, allora non le cambio le coperture resto con le mie anche se pesanti...
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
per me le ruote da Xc e poco oltre devono viaggiare su cerchi ZTR
mozzi adeguati e scelta dei raggi personalizzata

spendere 600€ per delle mavic... :omertà: per poi mettere gomme UST da 700gr. :omertà:

l'errore che ho fatto io! resta però da dire che non ho mai forato con le mie Rocket Ron UST da 670g

Avrei bisogno un consiglio già che siamo in tema:
è meglio una UST da 670g come la mia, o un tubeless ready da 550g con 100g di liquido antiforatura??:duello:
 

f800

Biker serius
Ciao, senza dubbio meglio una gomma più leggera e lattice all'interno.
Ti racconto una delle ultime uscite:
20 km da casa,sento uno strano ticchettio sul telaio,guardo e....:maremmac::maremmac:
un chiodo da muratore,nella gomma.Era talmente lungo che partiva dal cerchio e toccava sul telaio.Mi fermo,tolgo il chiodo..è uscito un goccio di lattice,si è chiuso il foro e sono tornato a casa tranquillamente..
alcuni giorni dopo ho rabboccato 20 cc di lattice...
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Ciao, senza dubbio meglio una gomma più leggera e lattice all'interno.
Ti racconto una delle ultime uscite:
20 km da casa,sento uno strano ticchettio sul telaio,guardo e....:maremmac::maremmac:
un chiodo da muratore,nella gomma.Era talmente lungo che partiva dal cerchio e toccava sul telaio.Mi fermo,tolgo il chiodo..è uscito un goccio di lattice,si è chiuso il foro e sono tornato a casa tranquillamente..
alcuni giorni dopo ho rabboccato 20 cc di lattice...

Thanks!
Ma alla fine, quanti grammi di lattice metti in una 2.25 da 26"?
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Aggiornamenti:

Collarino Carbon BK per comandi Sramxx
img1279no.jpg


Dischi freno centerlock flottanti, Formula R1 (aspettati 3 mesi!!!)

img1282l.jpg


Bulloneria varia in ergal
img1283e.jpg


img1284wi.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo