Mountain King/Race King Supersonic

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
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TARANTO-LECCE
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le continental sono ottime gomme, però il modello supersonic non è assolutamente un modello da allenamento, in quanto ha mescola molto morbida...

se poi le sfrutti a pressioni basse (latticizzando) e su terreni molto abrasivi, te le mangi in poco...

io ho le speed king supersonic e le uso solo x gare xc, reggono molto bene su tutti i fondi tranne il brecciolino fine. il fango lo scaricano molto bene, la tenuta laterale è quella ke è, ma alla pressione di 1.6 è già tanto se restano sul cerkio...

le MT e le RT sono un ottima scelta... il mix va bene x avere grip e scorrevolezza, ma se come dici sono solo da allenamento io monterei solo le MT anteriore e posteriore per avere la migliore tenuta possibile...
 
D

dav#76

Ospite
scusate l'ignoranza... io ho dell Mountai King...
sbaglio o il copertone montato al posteriore deve essere girato, o meglio, ognuno ha il suo senso di marcia?
 

Albiranza

Biker novus
10/10/08
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PADOVA
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Anche io stavo valutando l'acquisto di una coppia di MK supersonic 2.25 o di mettere un MK davanti e un RK dietro. Diciamo che sono un ciclista della domenica e faccio escursioni da 30/40Km su terreni di tutti i tipi. Dato il costo volevo comprare solo una coppia di gomme però il dubbio mi assale, cosa mi conviene montare?
 

Albiranza

Biker novus
10/10/08
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PADOVA
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Partendo dal presupposto che se faccio 2000 km all'anno sono tanti, il consumo mi interessa relativamente. Quello che mi interessa di più è il grip, la scorrevolezza o più in generale quanto polivalenti sono. E' anche vero che mi alleno parecchio su asfalto (600 km circa) e se dici che su asfalto si distruggono c'è da pensarci. Di solito le tengo belle gonfie anche se ho una front in alluminio, al massimo sgonfio un po' la posteriore.
 

Albiranza

Biker novus
10/10/08
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PADOVA
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Ce le ha mio padre adesso sulla stumpjumper fsr. Io l'ho provata quando motava davanti un NN e dietro un RR. Il NN non me lo sento proprio. Il RR non mi dispiace, davanti non so come vada dietro mi son trovato bene. Che ne dici del larsen tt?
 

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