Questo movimento a cartuccia come si toglie? Ho svitato abbastanza facilmente la parte bianca ... Mentre l'altra parte solidale alla cartuccia si svita nello stesso verso dell'altra o cambia verso? Purtroppo sembra inchiodata
Ho l'inglese... Quindi destra si svita antiorario e sinistra orario? Per sinistra intendo quella del deragliatore che è quella che pare bloccata
A rovescio... guarda la bici quando ci sei sopra, non dal davanti
ho trovato il bb-un55 68 di 107mm, quello che avevo montato era un 68 da 110mm... la guarnitura è una shimano fc m440... posso montare quello da 107? Io ho sempre avuto il problema che il deragliatore andava a toccare la catena sulla corona più grande anche regolandolo al max, quindi in teoria se monto il 107mm vado a migliorare questo problema?
Ah, un attimo: ti tocca sul lato esterno o su quello interno della catena?
Se è su quello esterno, la situazione del deragliatore migliora.
Però rimane da capire che linea di catena deve avere la tua bici, il deragliatore dovrebbe seguire la cosa e non comandare lui.
Ora hai una linea di 47.5, se metti il perno più corto ti va sui 45.
Sarebbe importante capire cos'aveva su la bici da nuova.
La linea di catena è la distanza tra il centro del telaio e il centro della trasmissione (davanti, sulla tripla, la corona centrale; dietro, metà pacco pignoni).
Però, per non dovere ripetere tutto, quando c'è un termine sconosciuto la cosa migliore è usare la funzione "cerca" e leggersi un po' di roba.
Per capire se sia il caso di cambiare lunghezza del perno o mettere un deragliatore con una linea di catena diversa bisogna misurare la linea di catena.
L'operazione che vuoi fare tu migliora il rapporto tra guarnitura e deragliatore, ma se è la soluzione sbagliata hai una linea di catena disassata tra davanti e dietro.
Della guarnitura.Quella della guarnitura o quella dei pignoni?