mozzi completi shimano, aiuto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scaragiusep

Biker serius
19/9/10
188
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, il mio mozzo posteriore è ovalizzato, di conseguenza la ruota oscilla durante la rotazione e se in marcia lascio il manubrio si innesca una vibrazione che rischia di farmi cadere. Ora tutti i negozianti mi propongono la sostituzione completa della ruota per 35 euro, ovviamente ruota del c@zzo con mozzo del c@zzo. Quando chiedo se mi procurano solo il mozzo sbiancano e mi chiedono "ma chi te lo cambia"? Mah.....
Io voglio cambiare solo il mozzo mettendocene uno di qualità tipo shimano, questa è l'occasione buona per imparare ad asemblare una ruota e mettere il nastro paranippli , io ho una buona manualità e voglia di imparare, poi per la centratura e tensionatura andrei da un meccanico e penso che con massimo 10 euro me la cavo.

Voglio mettere un mozzo moderno con scalanatura in modo da metterci un pacco pignone a 8v anzichè le 7v di ora (cosi allungherei il rapporto finale).

Vi chiedo quindi, gentilmente, di aiutarmi a scegliere dal sito rosebikes un mozzo shimano e pacco pignoni il più economico possibile che vada bene per la mia ruota e che mi permetta di mantenere gli stessi raggi. Bici da trekking torpado T820, gomme 37-622 35X700C, ruote a 36 raggi. Qualcuno è disposto ad aiutarmi?

CHI FA DA SE' FA PER TRE:)))))))))))))))))
 

Classifica mensile dislivello positivo