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Mi rispondo da solo.
La ghiera ha una normale filettatura destrorsa, quindi si svita "normalmente" come era ovvio.
Non ci sono passaggi intermedi per lo smontaggio della ghiera, si svita con la chiave dentata e basta. La guarnizione che sigilla la luce con il corpetto viene su automaticamente.
Io ho risolto così, MA ognuno si assuma le proprie responsabilità [emoji6] ...
Innanzitutto, la chiave dentata è stata realizzata in lega di alluminio; questo ha consentito di insistere con la ragionevole certezza che tra la ghiera e la chiave, avrebbe ceduto prima la chiave evitando di danneggiare la ghiera in acciaio.
Poi, ho aumentato il diametro della leva da 9 mm a 14 mm (quella da 9 si stava piegando ed è un acciaio C40) e prolungato ulteriormente la leva in considerazione dell'assorbimento elastico della torsione da parte dei raggi che non hanno fatto una piega. Vi ricordo che ogni mm2 di acciaio regge diverse decine di kg, ma ognuno faccia come crede con le proprie
ruote.
Vedi l'allegato 233306
Vedi l'allegato 233307
Vedi l'allegato 233308
Mi sono buttato di peso sulla ruota e con molta forza, ho superato la coppia di serraggio e 'clang' ... La ghiera è venuta via dolce dolce. Ipotizzo che se il mozzo fosse stato preso direttamente in morsa...sarebbe stato tutto più semplice.
Alcuni suggerimenti ed avvertimenti.
Attenzione al verso della ghiera! C'è un lato con un incasso da rimontare nel giusto verso. In questo incasso, va ad alloggiarsi la rondella di spinta che lavora a contatto sull'anello esterno del cuscinetto. Se non montata correttamente il sistema non di chiude
Vedi l'allegato 233309
Un altro suggerimento: i grani con testa torx tra un raggio e l'altro che fissano le flange contro il canotto centrale, nel mio mozzo, erano "lente" forse sia per via delle vibrazioni che del normale esercizio. Se avete la chiave giusta, dategli un'occhiata.
Vedi l'allegato 233312
Vedi l'allegato 233313
I miei
attrezzi auto prodotti sul momento.
Vedi l'allegato 233315
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