Mt.Tamaro nuova pista DH

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
giovedì saremo presenti anche io e dei miei amici.

Se non volete fare l'autostrada. Uscite a chiasso e poi seguite per Lugano. Da qui seguire Bellinzona, sempre sulla statale che praticamente fiancheggia l'autostrada. Rivera è il paese dove c'è l'ovovia per il tamaro ed è a metà tra lugano e bellinzona.

Ciao
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao!

Ieri spettacolo.....ero con cuba (che inizia già a mollare i freni dopo due mesi che a scoperto il mondo freeride), teknologica e il tarta. Poi presenti Claudio Cozzi, hdarius con il figlio di 10 anni che va che è uno spettacolo (visto sul freeride), più loro amici

La pista è più impegnativa della prima volta che la provai: il pezzo dei tornanti è scavato e ora è molto fisico. La contropendenza dopo questi è ancora più a rischio vita se si prende a tuono. Abbiamo tolto un pò di pietre e pulito la traccia...al pomeriggio si scendeva già meglio!

Al pomeriggio inoltrato si chiudevano i doppi sulle merde di mucca! Mi entrava la merda sotto il mento ahahahhahahahhaha Cozzi ha fatto una frenata da power appena atterrato: una mucca si è buttata -letteralmente- nella pista e per non investirla si è giocato mille jolly.

Bike park: chiusi i drop! Il wallride mi fa chiudere il sederino e non agganciamo bene il legno!

FR fatto due volte: che spettacolo......CHE SPETTACOLO! La seconda volta non ci siamo praticamente fermati..tutto in estasi...good vibration @ manetta.....in neanche 30 minuti eravamo giù!

Per le risalite con gli ovetti mi sono procurato un ventolino a pile da 3 euro! Avevo l'aria condizionata! ;-)

Unica nota stonata: il tarta si è disintegrato nel primo droppino, appena si parte sulla DH. La curva è scassatissima e piena di pietre....se si prende il gap veloci per atterrare sulla discesa/landing poi bisogna tenere la bici in curva...ed il tarta non l'ha tenuta! Va beh, ora si leccherà la ferite. Meno male nulla di rotto.....ma non ha praticamente girato più!

Vedere Cozzi scendere è uno spettacolo...sembra balli tra le curve....
 

hdarius

Biker serius
21/3/06
230
0
0
parabiago
Visita sito
ymarti hai pienamente ragione vedere claudio è uno spettacolo. certo che girare su era faticoso ma fare la fr mi ha distrutto piu me che mio figlio se ascoltavo lui voleva stare su ancora un po
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Dunque, ufficialmente c'è quella DH ed un'altra molto freeride di rientro al parcheggio, bella lunga. Poi c'è gente che ha fatto anche un paio di altre piste, tra cui quella dei mondiali del 2003, ma sinceramente non ho proprio idea di dove possano essere.
 

Classifica mensile dislivello positivo