MTB BEONE, qualcuno la conosce

Skkianto

Biker novus
14/5/14
15
0
0
Mira (VE)
Visita sito
Ciao a tutti, vi seguo da qualche giorno in quanto vorrei acquistare una mtb Beone, e sto aspettando le vostre considerazioni sull'acquisto fatto.

In merito al fallimento, leggete qui ---> LINK
Quindi l'azienda a fatto bancarotta :(
Se il link non è visibilie, inserite su google "BikeRadar.com • View topic - BeOne Bikes - Bankrupt"

Un'altra cosa che non ho capito: ordinando una BeOne Race o Comp sul sito inglese, i pedali sono compresi oppure bisogna acquistarli a parte?
 

liotru

Biker popularis
9/5/14
85
0
0
Catania
Visita sito
grazie skianto, mi sono letto velocemente il topic dal forum da te postato e ne ho tratto qualche considerazione: qualcuno ha avuto problemi con la garanzia ma immagino perché aveva comperato direttamente da loro, essendo noi clienti di merlin per la garanzia dovrebbero far fede loro. Sulla qualità della bici ci sono invece pareri discordanti, almeno un paio di quelli che hanno scritto ne sono entusiasti mentre uno dice di aver rotto due telai be one in 18 mesi.
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
A questo punto mi sa che ci ripenso..in effetti era troppo allettante il prezzo con quei componenti..tra l'altro sul link relativo al fallimento leggo di un utente che ha rotto due telai BeOne in 18 mesi...
Mi sa che vado di Lombardo Sestriere 600, con qualche euro in più rispetto alla Kross R4 almeno la acquisto in negozio, e la componentistica è migliore
 

Skkianto

Biker novus
14/5/14
15
0
0
Mira (VE)
Visita sito
Bisogna vedere che uso ne faceva... ce ne vuole a rompere un telaio (a meno che non sia stato difettoso). Per quello che serve a me è più che sufficiente.
Nel caso dovessi aumentare l'intensità delle uscite (per ora ne dubito, finchè non trovo un gruppo di ciclisti a cui aggregarmi, soprattutto in funzione al tempo che ho a disposizione), chiaramente cambierò bici.

500€ mi sembra un ottimo prezzo per una buona entry-level.
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
In rete si trovano telai rotti di tutte le marche, ricordiamoci che parliamo di mtb entry level e quindi indicate per un utilizzo normale e nno per andare in un bike park....chi fa enduro o free ride con una bici del genere lo fa a proprio rischio e pericolo!
Certo se uno già sa che andrà in un bike park con una bici da 500 euro o che ci debba saltare dai balconi di casa, è meglio che si prende una rockrider con garanzia a vita su telaio.....a patto che non dica poi di essersi lanciato dal balcone :nunsacci::smile:
 

liotru

Biker popularis
9/5/14
85
0
0
Catania
Visita sito
tra l'altro parlava genericamente di telai non riportava il modello della bici. Immagino che tra un modello sport ed un race o comp ci sia qualche differenza anche a livello di telaio.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Io da profano penso semplicemente che le aziende in realtà semplicemente assemblano. Chissà qte altre case adottano il telaio della beone.....con altra adesivi e costi.. il discorso garanzia è relativo. Io compro da MC ed a loro che mi rivolgo se ho problemi.......
 

liotru

Biker popularis
9/5/14
85
0
0
Catania
Visita sito
riporto dal sito della Merlin

"If you have an item that you need to return to Merlin Cycles due to a fault within its warranty period please contact us first as we may be able to offer advice over the telephone.
If in the event you need to post an item back please include a copy of your receipt together with full details of the problem so as to help us with a speedy return.
Please note some items may need to be returned to the UK manufacturer/distributor for inspection/repair.
Goods must be returned in a clean condition, postage paid.
We are sorry but we are unable to refund postage costs.
The warranty is to repair or replace at the manufacturers discretion.
If the goods are found to be out of warranty we will try to work with you to find the best possible solution.
If you require non warranty goods to be returned you will need to cover the postage costs."

l'unico problema sembra essere che non rimborsano eventuali spese di spedizione
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Io avevo letto della possibilità del fallimento della beone. Ho valutato i pro e i contro. MC è un rivenditore serio. Ho fatto delle ricerche prima. Non mando 500euro al primo che capito. Io penso positivo. La bike che ho comprato ha un allestimento che vale almeno il 40% in piu di quanto pagato. Ho una bike nuova probabilmente al costo di poco più di un usato. X me il gioco vale la candela e cmq per il periodo di legge...italiano o inglese sono coperto.
 

Skkianto

Biker novus
14/5/14
15
0
0
Mira (VE)
Visita sito
Infatti anche io la penso come te, Hiroshi976.

Anche se la BeOne è fallita, rimane sempre una ottima mountain bike. Siccome solo il telaio (forse) è BeOne, e tutto il resto è un assemblaggio di marche molto diffuse, non vedo perchè non dovrei acquistarla.
Male che vada la metto su una scatolone e la rimando al mittente con 50€ al corriere, ma non vedo cosa potrebbe guastarsi...
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
E' giusto pensare positivo, io però penso anche al fatto che, indipendentemente dal fallimento o meno dell'azienda, in caso di qualunque guasto (piccolo o grosso che sia) devo far riferimento e possibilmente spedire ad un venditore inglese..pertanto mi sa che mi oriento su un negozio fisico della mia città o su un negozio online italiano.
Stiamo sempre parlando di una mountain bike, sicuramente molto più soggetta ad usura rispetto ad un telefono o ad un apparecchio elettronico che non acquisterei mai da un negozio fisico vista la differenza di prezzo con i negozi online.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ognuno è libero di fare come vuole e di sentirsi sicuro...il forum comunque è pieno di gente che ha acquistato on line, soprattutto dalla Germania, ed ha avuto zero problemi.
se vuoi andare in un negozio fisico fai pure, ma poi non ci lamentiamo pensando che spendendo meno si poteva avere di più...:spetteguless:

p.s.: è sempre consigliabile imparare a fare da soli i piccoli lavori di manutenzione e sostituzione su una mtb
io, impedito più di tanti, ho montato una bici DA ZERO, partendo dal nudo telaio, solo grazie a ciò che ho imparato qui sul forum
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo