Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

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  • GT FORCE 1.0 2013

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  • Votanti
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carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
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Ricorda che in ogni caso devi scegliere il miglior compromesso per le tue esigenze , comunque di compromesso si tratta . Personalmente facendo solitamente giri da 40/60 km con un po' di tutti i tipi di terreni , compreso l'inevitabile asfalto di trasferimento , ritengo che il compromesso ideale per questo tipo di situazioni sia una full 29 con 120 mm di escursione , unico neo , penso che per fare una 29 performante bisogna investire qualche bel soldino !!!!!
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
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visto che hai la 29 front io fossi inte mi farei una 27,5 da 150 mm. Oppure se non hai flippa del raggio potresti prenderti una bella 26 caxxuta ad un buon prezzo e non te ne pentirai ;)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
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Ricorda che in ogni caso devi scegliere il miglior compromesso per le tue esigenze , comunque di compromesso si tratta . Personalmente facendo solitamente giri da 40/60 km con un po' di tutti i tipi di terreni , compreso l'inevitabile asfalto di trasferimento , ritengo che il compromesso ideale per questo tipo di situazioni sia una full 29 con 120 mm di escursione , unico neo , penso che per fare una 29 performante bisogna investire qualche bel soldino !!!!!
Una AM deve essere agile, perché non si fanno solo tratti veloci, ma in genere lenti e tecnici. Una 29 non è adatta, è una bike che consente di andare di più sul dritto e sul facile e poi non gira agilmente in curva tecnica, con conseguenze che si possono immaginare. Solo per la statura consiglierei la 27, ma controllando accuratamente la geometria, per evitare sorprese.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
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Una AM deve essere agile, perché non si fanno solo tratti veloci, ma in genere lenti e tecnici. Una 29 non è adatta, è una bike che consente di andare di più sul dritto e sul facile e poi non gira agilmente in curva tecnica, con conseguenze che si possono immaginare. Solo per la statura consiglierei la 27, ma controllando accuratamente la geometria, per evitare sorprese.
Tu dici?
 

wjnch

Biker novus
3/5/13
27
1
0
palmanova
www.bandit.it
grazie per i vostri interventi, innanzitutto... :-)
con la poca esperienza che ho, credo che la 29 possa essere comunque un aiuto nei passaggi più impegnativi, con la sua capacità di rotolamento e superamento delle asperità, aiutando chi ha meno "manico" ad affrontare discese con maggiore scioltezza e divertimento, con un minore impegno complessivo, fisico e di testa (che non vuol dire non stare concentrati su quello che si fa).
viceversa, questo è sicuro, si perde in agilità, ma a meno di non fare discese davvero dure ed impegnative credo che non molti di noi abbiano reale bisogno di tanta agilità.
insomma, non sarebbe un dramma in un tornantino stretto fermare la bici, girarla e ripartire.
per non parlare di salite o trasferimenti in piano, dove ancora una volta la 29 è forse preferibile.
tutte queste considerazioni mi porterebbero, appunto, alla 29; ma proprio per il fatto di avere già una 29 front, bella lunga, temo che la full da 29 possa diventare un transatlantico dalla scarsa manovrabilità.
temo inoltre che l'escursione da 130 della 29 (parlo della cannondale trigger, ma spesso le concorrenti 29 si fermano a 120 mm) sia modesta, anche se compensata dal ruotone, e che diventi un ibrido, non veramente una AM a tutti gli effetti.
ecco il perchè della mia forte indecisione...
Il 27.5 potrebbe essere un ottimo compromesso (non ho mai provato), ma forse anche una 29 che mi calzi un po' "stretta"...
che ne pensate?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
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......................
tutte queste considerazioni mi porterebbero, appunto, alla 29; ma proprio per il fatto di avere già una 29 front, bella lunga, temo che la full da 29 possa diventare un transatlantico dalla scarsa manovrabilità.
.................
Non guardare solo le solite marche, che vanno peggio o costano molto più di altre (non chiedermi le marche). Cerca una bike con carro ed interasse corto a pari taglia, tenendo conto che mediamente una 29 ha interasse come una 26 di taglia superiore (e parimenti gira).
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
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Bike
Specialized E29 Comp
Dove trovo una tabella con una misura comparativa degli interassi (distanza tra i perni anteriore e posteriore) delle 26" AM/Enduro per una misura L?
Mi spiego - magari voglio cambiare telaio approfittando di questo momento di "transizione coercitiva" del mercato verso i formati 650b / 29" - e sto cercando qualcosa di agile, ossìa con interasse "corto" (relativamente alla taglia L, ovvio).
Escursione forca 150, max 160 a questo punto...

Idee?

Grazie ammille ®©

Paul
 

Luke Lukas

Biker novus
Mettiamo che costino uguali..Mde Carve 7 Giant Trance 27.5 Santa Cruz Bronson..quale secondo voi è la migliore per un uso all mountain con lunghi giri pedalati?
Mi intriga la Carve 7 ma è quella meno conosciuta..
 

SAMU_verruateam

Biker popularis
28/4/11
72
2
0
Torino
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Ciao a tutti sono indeciso se comprarmi:
-una 26 da 160mm con lyrik R davanti e 150mm con monarch R dietro
-una 29 da 140mm con sektor RL davanti e 120mm con monarch RT dietro.
La prenderei x divertimento in sentieri di media difficoltà, meglio fluidità di una 29 o maneggevolezza di una 26?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
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Ciao a tutti sono indeciso se comprarmi:
-una 26 da 160mm con lyrik R davanti e 150mm con monarch R dietro
-una 29 da 140mm con sektor RL davanti e 120mm con monarch RT dietro.
La prenderei x divertimento in sentieri di media difficoltà, meglio fluidità di una 29 o maneggevolezza di una 26?

Se dici tra che bici sei indeciso ci dai più elementi per dire la nostra. Così è difficile darti un consiglio.... in linea di massima io starei sul 29 per un uso non votato all'enduro racing....
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
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A prescindere dalle bici che hai linkato, a parità di budget io sceglierei la 26 per tre motivi principali:
- maggior disponibilità e scelta tra gomme e componenti ad un prezzo migliore
- a parità di spesa, peso complessivo della 26 inferiore alla 29
- minor peso delle ruote da 26 rispetto alle 29( cosa importantissima dal mio punto di vista)

Ovviamente sono opinioni personali ma neanche così distanti da realtà oggettive
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
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Bike
Orbea Rallon
Un appunto,la Sommet ha l'ammortizzatore Monarch R molto base senza il blocco/propedal,ma solo con il ritorno...non so come vada il carro in pedalata,ma se bobba tanto penso sarà dura da pedalare senza il blocco,è rimasta anche solo la taglia più piccola.
 
Stato
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