Mtb per iniziare

jokerm

Biker novus
2/6/12
2
0
0
Giulianova
Visita sito
Ciao a tutti. vi chiedo un consiglio!
vorrei iniziare a praticare mtb, a livello amatoriale intendo, ma essendo nuovo in questo "mondo" e alquanto inesperto vi chiedo dei consigli.
innanzi tutto quale mtb devo acquistare? in base a quali criteri devo orientare la mia scelta?
premetto che sono uno studente, e quindi non ho molti soldi da spendere (250-300€); ho visto tre bici che sono sulla fascia di prezzo che posso permettermi, quale mi consigliate? ce ne sono altre nel mercato su questi prezzi, magari un pò migliori?...
so che molti di voi non le considerano neanche come mtb entry level, so però che questo è l'unico modo che ho per approcciare in questo "nuovo" affascinante sport.
le bici sono queste (metto i link):
http://www.decathlon.it/rockrider-52-id_8156187.html

http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=402

http://www.bottecchia.com/tempolibero/articolo.asp?IDCatProd=45&ID=191

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!!!
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
diciamo che come entry level chiunque se ne intenda un po' ti direbbe di non andare sotto la rr 5.3 (o un'altra bici altrettanto equipaggiata anche se meno economica). Questo perchè un buon cambio come lo sram x5 e i freni a disco almeno meccanici ripagano un investimento di 100€ in più rispetto al tuo budget. fossi in te aspetterei un po' per raggiungere tale somma o ne cercherei una usata da chi poi si è appassionato alla mtb ed ha deciso di passare a qualcosa di più performante. Sotto quella somma comunque tutte le bici identiche
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
anche io ti direi di usare 250 euro per un usato... se hai pazienza qualcosa trovi, pensa che un utente del forum (Ab... ) si è portato a casa una 8.1 a meno di 200 euro. Caso di estremo c...o ;-) però magari qualcosa trovi. E poi vai spesso al deca sto periodo, che la 5.3 potrebbe andare fortemente scontata.
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Mi unisco al coro degli altri forumendoli: ti conviene avere un budget un pochino più alto e pensare alla Deca 5.3, ricorda che in questa fascia di prezzo il Deca e' imbattibile (a meno di colpi di... fortuna!) :-)

Poi se invece non resisti e vuoi scegliere tra una di quelle che hai elencato, suggerisco la Deca o la Bottecchia di certo no la Frejus (mi pare la paggio configurata, ad esempio ha il cambio a sol 7V).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo