Multe ai ciclisti in zona Aquileia(UD)

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Ciao a tutti
Purtroppo il web si lascia scrivere come è sempre stato per la carta comune!
Tanto più Facebook e tutti i tipi di social network!
Fatta questa premessa volevo portare alla vostra attenzione questo link https://www.facebook.com/photo.php?...17977762902.2186478.1556058067&type=1&theater
dove un ciclista dice d'aver preso un verbale dai vigili urbani per non aver usato la pista ciclabile preferendo la strada regionale 352(località Aquileia)!
Avete qualche riscontro al riguardo per dare conferma a questa "notizia"?
Intanto come si suol dire:"Uomo avvisato mezzo......."!!!
 

Bärele

Biker popularis
21/6/12
72
0
0
Bergamo
Visita sito
Ottima cosa le ciclabili...almeno non quelle che ho dalle mie parti...quelle asfaltate sono usate da runner...pedoni ...ragazzi con gli skate e pattini...quindi è piu il tempo che passi fermo che altro...e poi alcune hanno pure dei panettoni di cemento nelle intersezioni per evitare che ci passino scooter...auto....e all uscita di una curva con il sole in faccia ne ho centrato uno...vabbe mi sono fatto male solo io...tanto che importa....in italia le cose si fanno a metà e pure male..
 
  • Mi piace
Reactions: pittbull75

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
ma soprattutto... perchè fermarsi? se è un poliziotto o un carabiniere ci può anche stare... se mi ferma un pinguino io tiro dritto... e prendimi la targa... oramai per loro qualsiasi cosa è tutta una scusa per rimpilzare le casse comunali avrei una lista di situazioni al limite del grottesco, ma non mi sembra luogo x tirarle fuori
 

maxITR

Biker tremendus
C.d.S.: hai presente quei cartelli tondi con sfondo blu ed una bici di colore bianco che sono posizionati in gran quantità lungo le ciclabili?

:spetteguless: sono cartelli d'obbligo...

esatto,il problema è che alcune ciclabili sono studiate male,tipo quella citata da me dove hanno messo una siepe spinosa tra strada e ciclabile e spesso capita di forare perchè non è sempre tenuta pulita da sporco e ramaglie sulla carreggiata.Oppure altre che non sono adatte alle bici da corsa.Per non parlare dei passi carrabili dove bisogna stare attenti che non ti sbuchi fuori un auto.Le uniche ciclabili fatte bene io le ho viste in Trentino,asfaltate e molto più sicure di quelle dalle nostre parti.Cerchiamo comunque di usarle il più possibile.
 

Leo_91

Biker popularis
27/3/13
89
0
0
Bologna
Visita sito
premesso che il cds è relativamente chiaro su questo punto (se ci sono, le ciclabili si usano e basta), mi sembra ridicolo ciò che è successo al tizio del link: potevano multarlo per non avere luci, catarifrangenti o che so io, invece che per una cosa del genere. oltretutto, come già diversi han notato, le ciclabili spesso sono condivise con pedoni ingombranti o con cancelli carrabili da cui escono le auto.

tanto per sapere, se, in bici, al comando di "alt" non ti fermi che succede? valgono le disposizioni che vigono per le auto?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La situazione è vera, non conosca la persona in particolare del link, ma ieri sera ho parlato con un'altra persona che ha preso la multa sempre su quel tratto. Inoltre un'annetto fà un altro mio amico (stessa mia squadra) ha preso la multa a villa vicentina. Multa da 24 euro circa pagabile con un bollettino......
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Io ho aperto questo topic perchè ritengo che la notizia sia veritiera viste le varie segnalazioni di verbali verso i ciclisti (vedi il caso di Trieste http://bora.la/2013/05/23/multa-di-84-euro-a-una-bici-legata-a-un-palo-in-via-filzi/ ).
La testimonianza di cossar931 avvalora il tutto come la tesi nell'ultimo commento di stevekh3 sui cartelli a sfondo blu!
A sto punto prossimamente reintrodurranno il bollo di circolazione sulle bici come nel lontano 1895 (http://www.ciclocollection.it/index.php?option=com_content&view=article&id=50:tassa-sui-velocipedi) :-(

Prestate attenzione ragazzi
 

fratelltwo

Biker serius
14/8/13
163
15
0
52
Visita sito
La notizia è reale, 25 euro di multa perché con una bici da corsa era sulla strada stavano facendo gli appostamenti aspettando le bici.... Il tratto in questione come quasi tutte le ciclabili che conosco sono impossibili da percorrere con una bici da corsa. Molte sono marciapiedi con dipinte le righe gialle della ciclabile (vedi Fiumicello, Aiello, Ruda) tutte non sono manutentate ma lasciate all'abbandono e al degrado, (il tratto da Ruda a Villa Vicentina sta franando da una parte ecc. ecc.) allora se vogliono che io corra e devo poterlo fare in piena sicurezza su una ciclabile deve essere fatta come sono fatte le ciclabili del nord Europa e non ste porcherie.
Fatta questa premessa appena riuscirò a mettermi in contatto con il mulo gli proporrò di organizzare una manifestazione di protesta bloccandogli la statale con un giro in bici, oppure di andare sulla ciclabile con la bici da corsa e chiedere i danni per ogni foratura, caduta visto che è compito e obbligo del comune mantenere le strade in efficienza. A chi sulla ciclabile a causa delle potature o delle non potature fate richiesta di danni al comune .... se spacchi una sospensione o distruggi una gomma dell'auto su una buca corri a chiedere il risarcimento e lo stesso fate in bici ...
 
  • Mi piace
Reactions: pittbull75

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Quando leggo queste cose un pensiero mi viene spontaneo: il tipo forse un po' se l'e' cercata! Non e' professionale ma umano: se il vigile/carabiniere dopo un invito ad utilizzare la ciclabile ha ottenuto una risposta sgradita forse ha voluto calcare la mano. Conoscevo un tizio che quasi per principio questionava qualunque richiesta proveniente da qualsiasi forza dell'ordine ottenendo di rimando multe per inezie o controlli meticolosi.
E poi, non e' che alla moda dei bdcisti erano in due-tre appaiati che si raccontavano le ultime ciacole della settimana?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Attenzione, deve essere una pista ciclabile (cartello blu con bicicletta) e non soltanto una pista ciclopedonale (cartello con pista e pedone), in questo caso non scatta l'obbligo di percorrerla.

Capisco che le ciclabili/ciclopedonali spesso non sono fatte bene, ma è bene ricordare che non sono fatte per "correre", così come non lo sono le strade...
 
  • Mi piace
Reactions: pittbull75

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo