ottimo, tienici informatise a qualcuno interessa ho fatto la mia scelta........wilier jaroon
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Magari continua qui...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=342349
Sabato seconda uscita con la nuova gravel. Una 60ina di km tra sterrato e asfalto. Sono sulla via del ritorno quando proprio sull'asfalto di stradine molto secondarie mi ritrovo con la posteriore a terra!
Eccheppalle [emoji34] ... va be' poco male penso mentre prendo dal borsello una camera di scorta, è una 700x32 che usavo sulla vecchia ibrida. Smonto la camera forata e mi chiedo perché diamine ha una valvola così LUNGA...
Monto la nuova camera e... AZZ!!! La valvola fuoriesce dal cerchio appena di un paio di millimetri! [emoji50] Comincio a capire il significato di "profilo alto e basso" che leggo sul forum cugino...
Mentre tento inutilmente di gonfiare la gomma impreco tutti i santi e mi do del pirla: eccheccavolo! In più di 20 anni di MTB mi sono cavato di impaccio innumerevoli volte, in luoghi ben più impervi e con problemi ben più seri e adesso mi toccherà chiamare soccorsi per una banale foratura in questa stupida stradina in mezzo alle cascine della Val di Susa! Sto per telefonare quando mi ricordo che in fondo al borsello dovrei avere una toppa!!!
Dopo un altro quarto d'ora di smadonnamenti sono di nuovo in sella, cercando la migliore giustificazione da raccontare a casa per il ritardo...
La morale? Fatela voi [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Sabato seconda uscita con la nuova gravel. Una 60ina di km tra sterrato e asfalto. Sono sulla via del ritorno quando proprio sull'asfalto di stradine molto secondarie mi ritrovo con la posteriore a terra!
Eccheppalle [emoji34] ... va be' poco male penso mentre prendo dal borsello una camera di scorta, è una 700x32 che usavo sulla vecchia ibrida. Smonto la camera forata e mi chiedo perché diamine ha una valvola così LUNGA...
Monto la nuova camera e... AZZ!!! La valvola fuoriesce dal cerchio appena di un paio di millimetri! [emoji50] Comincio a capire il significato di "profilo alto e basso" che leggo sul forum cugino...
Mentre tento inutilmente di gonfiare la gomma impreco tutti i santi e mi do del pirla: eccheccavolo! In più di 20 anni di MTB mi sono cavato di impaccio innumerevoli volte, in luoghi ben più impervi e con problemi ben più seri e adesso mi toccherà chiamare soccorsi per una banale foratura in questa stupida stradina in mezzo alle cascine della Val di Susa! Sto per telefonare quando mi ricordo che in fondo al borsello dovrei avere una toppa!!!
Dopo un altro quarto d'ora di smadonnamenti sono di nuovo in sella, cercando la migliore giustificazione da raccontare a casa per il ritardo...
La morale? Fatela voi [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Latticizzazione a breve, anche se volevo mantenere la possibilità di cambiare coperture in funzione del percorso (non ho anche una bdc...). L'incaxxatura è stata ovviamente per non aver controllato la camera di scorta ma anche per aver preso il più classico dei chiodi su asfalto!
ma dai!!!!!Tutto fa esperienza, prossima volta fai un nodo (sulla camera d'aria ) e torni a casa. Io ho percorso 50 km così . Soluzione da me provata dopo aver bucato 2 volte.😬
Se prendi una gravel abbastanza leggera e monti copertoncini stradali si pedala benissimo su asfalto ed è pure più comoda di una bdcLe bici da gravel mi stanno intrigando non poco.
Devo solo capire,volendo una bici sola (simil strada),con una specifica gravel montata con gomme da bitume si riesce a pedalare decentemente su asfalto viste le geometrie diverse?
Premetto che non sono un patito del cronometro mi piace pedalare per divertirmi e fare giri lunghi.