Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

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Adryanx

Biker poeticus
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Quindi il problema più grande per un utilizzo a 360° son le gomme?


Si le gomme sono il fattore che incide maggiormente.

Le MountainKing di serie vanno bene per un uso trail ma non sono molto scorrevoli su asfalto.
Io le ho sostituite con delle XKing, più scorrevoli ma che hanno meno grip in terreni scivolosi.
Le MK le ho montate sulle seconde ruote.

Se fai molto asfalto ti consiglierei le Schwalbe Racing Ralph 2.1, o le Thunder Burt ( piu leggere e scorrevoli).
Per la montagna le originali vanno bene.



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SteFagg

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Ieri sera poi ho dato un'occhiata alla ruota per sincerarmi che sia possibile montare il PP...ma come si fa a smontare l'adattatore QR dalla Crossride? Mi pareva di aver capito che si sfila semplicemente... :nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
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Scott Spark RC
Ieri sera poi ho dato un'occhiata alla ruota per sincerarmi che sia possibile montare il PP...ma come si fa a smontare l'adattatore QR dalla Crossride? Mi pareva di aver capito che si sfila semplicemente... :nunsacci:


Si, si sfila
Usa l'asse del qr infilandolo dalla parte opposta per battere sul bordo interno del adattatore su tutta lasua circonferenza


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SteFagg

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Usa l'asse del qr infilandolo dalla parte opposta per battere sul bordo interno del adattatore su tutta lasua circonferenza
Dunque, dovrebbero essere due adattatori fatti come questi...

mavic_sgancio_crossride_adattatori.jpg


e quindi devono uscire verso l'esterno. Ma non ho capito come si fa a batterci sul bordo interno...il perno del QR ci passa attraverso...:nunsacci:
 

GHepA

Biker extra
Si le gomme sono il fattore che incide maggiormente.

Le MountainKing di serie vanno bene per un uso trail ma non sono molto scorrevoli su asfalto.
Io le ho sostituite con delle XKing, più scorrevoli ma che hanno meno grip in terreni scivolosi.
Le MK le ho montate sulle seconde ruote.

Se fai molto asfalto ti consiglierei le Schwalbe Racing Ralph 2.1, o le Thunder Burt ( piu leggere e scorrevoli).
Per la montagna le originali vanno bene.



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Hai provato l'accoppiata MK davanti e X-King dietro ?
Quasi tutte le Spectral 29" escono così di serie, in versione 2,4 però.
 

Adryanx

Biker poeticus
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Tutto molto chiaro ora...magari montarli dev'essere più facile che toglierli, l'importante è che si possa fare...:celopiùg:


Ma hsi preso gli adattarori per il perno da 142?
Quelli rossi per capirci che si vedono nel video...

Senza quelli non riesci a montare i CrossRide con il perno


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mark10

Biker serius
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ma con gli ammortizzatori 'bloccati' si sente tanto che non e una front?
apparte le gomme...tanto gia' adesso vado via con le raceking da 2.25 da 26 anche su asfalto
 

Adryanx

Biker poeticus
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ma con gli ammortizzatori 'bloccati' si sente tanto che non e una front?
apparte le gomme...tanto gia' adesso vado via con le raceking da 2.25 da 26 anche su asfalto


Pedalando non oscilla quindi nn perdi potenza.
Poi le geometrie sono da full ma nn riesco a descriverti le differenze.


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SteFagg

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Secondo il mio (modesto) parere, ormai le front hanno un senso più che altro per i garisti xc...per il biker che non ha velleità di questo tipo, una biammortizzata leggera come la Nerve permette di salire bene e ancor più di scendere meglio...:celopiùg:
 
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