nuraghes
Biker grossissimus
- 8/9/13
- 5.127
- 1.921
- 0
- Bike
- due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ehm..la mia Reba a dire la verità ha appunto delle tacche di progressiva "apertura", da bloccata a sbloccata... Le tacche intermedie corrispondono alla "trail" della fox, per cui direi che è persino più progressiva e ha un numero di posizioni opzionabili anche maggiori della fox...
Riguardo il resto, direi che non c'è bisogno di litigare, basterebbe cercare di capirci tutti, senza darci addosso ma anche senza attaccarci alle parole...
Linus spero di aver risposto alla tua domanda...
Ps. non dimenticare di settare anche il rebound, attraverso la rotellina sita sopra la levetta dell'ammo, e sotto lo stelo destro della forcella...
ciao! non ho avuto modo di provare la 7.0 , ma credo che i 300 di differenza siano giustificati dal maggior costo della forca (per quanto in tanti mi abbiano consigliato più la reba di quella fox montata sulla 7.0, per questioni di manutenzione principalmente), dalle ruote, dall'ammo appunto (la versione della 7.0 dovrebbe essere un pò superiore, per intenderci evolution sulla 6.0 e performance sulla 7.0...), dai freni (anche se non so quanto si differenzino come funzionalità gli acera dagli elixir 3)...
Altra differenza importante è la guarnitura (nella 7 abbiamo una Deore XT) con un peso di circa 400 gr inferiore...
INoltre, ma su questo non sono sicuro, pare che la 7.0 abbia un perno passante posteriore...
Non saprei davvero cosa consigliarti...se sei come me un principiante forse può essere meno impegnativa la 6.0 che comunque ha un'ottimo assemblaggio, specialmente per il prezzo, e monta componenti più semplici da gestire e da manutenere; se invece vuoi fare un investimento più impegnativo, guadagnare qualcosa in prestazioni e leggerezza e fregiarti di alcuni blasoni importanti in zona forca e freni allora vai di 7.0...
La taglia S potrebbe essere corretta per te, ma sarebbe interessante sapere anche il tuo cavallo e lunghezza busto e braccia...
Riguardo il resto, direi che non c'è bisogno di litigare, basterebbe cercare di capirci tutti, senza darci addosso ma anche senza attaccarci alle parole...
Linus spero di aver risposto alla tua domanda...
Ps. non dimenticare di settare anche il rebound, attraverso la rotellina sita sopra la levetta dell'ammo, e sotto lo stelo destro della forcella...
Buongiorno ragazzacci dopo essermi letto 126 pagine ho alcune domande
sono indeciso tra la 6.0 e la 7.0
differenza 300
le domanda sono:
1) la fox anteriore con CTD (tre posizioni) è molto superiore alla Reba RL (solo due posizioni) ?
2) l'ammortizzatore posteriore che diverse funzioni ha (mi sembra che il CTD sia praticamente identico, vorrei capire la versione montata sulla 7.0 cosa ha di più ?
3) la componentistica della 6.0 come vi sembra complessivamente rispetto alla 7.0 ?
ritengo molto interessante la possibilità di montare i bloccaggi delle sospensioni sul manubrio : è possibile con entrambe le forcelle/ammortizzatori ?
con appositi kit ovviamente
la cosa mi interessa perché trovo molto valido poter controllare il tutto dal manubrio, in corsa senza doversi fermare.....
sono piccolo, 165 cm peso 60 kg ... prendo una S (il configuratore mi da questa taglia) la XS è troppo piccola ......
i 300 di differenza li investirei su un reverb e sui pedali SPD .. .
il telescopico a detta di tutti gli ex compagni di merende, sono un ex (molto ex) agonista di xc correvo con hardtail .. è fondamentale con un full moderna con 120 mm di escursione per godersi davvero la discesa
ho ripreso a pedalare da un po' e vado su strada, ma il richiamo dei sentieri è TROPPO FORTE ....
ps la bici la utilizzerei per giri, salita 50% discesa 50% .. vorrei fare la marathn hero il prox anno, e qualche escursione di più giorni su sentieri alpini ...
grazie a che avrà voglia di consigliarmi
ciao! non ho avuto modo di provare la 7.0 , ma credo che i 300 di differenza siano giustificati dal maggior costo della forca (per quanto in tanti mi abbiano consigliato più la reba di quella fox montata sulla 7.0, per questioni di manutenzione principalmente), dalle ruote, dall'ammo appunto (la versione della 7.0 dovrebbe essere un pò superiore, per intenderci evolution sulla 6.0 e performance sulla 7.0...), dai freni (anche se non so quanto si differenzino come funzionalità gli acera dagli elixir 3)...
Altra differenza importante è la guarnitura (nella 7 abbiamo una Deore XT) con un peso di circa 400 gr inferiore...
INoltre, ma su questo non sono sicuro, pare che la 7.0 abbia un perno passante posteriore...
Non saprei davvero cosa consigliarti...se sei come me un principiante forse può essere meno impegnativa la 6.0 che comunque ha un'ottimo assemblaggio, specialmente per il prezzo, e monta componenti più semplici da gestire e da manutenere; se invece vuoi fare un investimento più impegnativo, guadagnare qualcosa in prestazioni e leggerezza e fregiarti di alcuni blasoni importanti in zona forca e freni allora vai di 7.0...
La taglia S potrebbe essere corretta per te, ma sarebbe interessante sapere anche il tuo cavallo e lunghezza busto e braccia...