NERVE AL DA 27.5 o DA 29?

marpa

Biker dantescus
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TYEE CF 29
Il DT non mi piace perché è di plasticona... Sicuro che il RS non sia compatibile? Dalla foto mi sembra che abbia la parte che si inserisce conica!! :nunsacci:

Da quello che avevo trovato in rete mi sembrava che il maxlite non fosse compatibile mentre il DT ha la stessa testa del Syntace che entra nel forcellino per 7-8 mm . L'RWS DT che ho postato è tutto in alluminio , credo che la versione in plastica no la facciano più (qualche tempo fa l'avevo cercato su DT ma avevo visto solo la versione alu).
Quando avevo pensato di prenderlo ho poi cambiato idea perché alla fine il syntace ha una linea pulita e penso che non aver appendici che sporgono sia un vantaggio. Tra l'altro io ho una serie di chiavi a brugola professionali e l'esagono del perno non si è rovinato dopo 3 anni , certo occorre stringerlo il giusto ed ingrassarlo bene .
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
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Verona
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Anche il mio Syntace dopo 3 anni di monta e smonta è ancora in ottimo stato.... Volevo solo una cosa più rapida per smontare la ruota in durante le uscite nelle emergenze...
Da quello che avevo trovato in rete mi sembrava che il maxlite non fosse compatibile mentre il DT ha la stessa testa del Syntace che entra nel forcellino per 7-8 mm . L'RWS DT che ho postato è tutto in alluminio , credo che la versione in plastica no la facciano più (qualche tempo fa l'avevo cercato su DT ma avevo visto solo la versione alu).
Quando avevo pensato di prenderlo ho poi cambiato idea perché alla fine il syntace ha una linea pulita e penso che non aver appendici che sporgono sia un vantaggio. Tra l'altro io ho una serie di chiavi a brugola professionali e l'esagono del perno non si è rovinato dopo 3 anni , certo occorre stringerlo il giusto ed ingrassarlo bene .
 

davide scott

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Io parlo per la Nerve 8.9 29": quando in posizione "Climb" le sospensioni Fox fanno dimenticare di essere su una full...opinione condivisa da molti...il bobbing, se presente, é davvero impercettibile...

...su sterrato smosso o viscido è penalizzante perché l'ammo non lavora per niente e non massimizza la trazione...per il 90% delle situazioni lascerai tutto su "trail" e passa la paura

Grazie, credo che il "fox" sia uguale.

Chiedevo ciò perche di solito faccio la salita sull'asfalto e poi mi lancio nei sentieri del parco dell'Etna tutto in discesa.
 
Da quello che avevo trovato in rete mi sembrava che il maxlite non fosse compatibile mentre il DT ha la stessa testa del Syntace che entra nel forcellino per 7-8 mm . L'RWS DT che ho postato è tutto in alluminio , credo che la versione in plastica no la facciano più (qualche tempo fa l'avevo cercato su DT ma avevo visto solo la versione alu).
Quando avevo pensato di prenderlo ho poi cambiato idea perché alla fine il syntace ha una linea pulita e penso che non aver appendici che sporgono sia un vantaggio. Tra l'altro io ho una serie di chiavi a brugola professionali e l'esagono del perno non si è rovinato dopo 3 anni , certo occorre stringerlo il giusto ed ingrassarlo bene .

mi pare siamo in molti ad essere interessati ad un eventuale sostituzione del perno posteriore...bene bene
 

marpa

Biker dantescus
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mi pare siamo in molti ad essere interessati ad un eventuale sostituzione del perno posteriore...bene bene

Sinceramente l'idea di sostituirlo con uno con la leva integrata è stata forte ma come ho scritto avere il carro senza fronzoli mi ha decisamente convinto che la soluzione syntace aveva un senso. Se fossi in loro l'unica modifica che farei sarebbe quella di fare una sede per chiave da 6 anziché 5 o di farla di tipo Torx
 

davide scott

Biker popularis
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i cerchi dt swiss della 7.9 li trovo ottimi visto che fanno di fatto recuperare peso sono leggeri e fluidi ,unico neo che ha tutta la linea nerve al 29 2014 compresa anche la top 9.9 sl è che il perno posteriore nn è a sgancio rapido ma ci vuole una brugola per svitarlo , i freni alixir 3 per regolare il tiraggio alle leve ti serve una brugola mentre gli alixir 7 hanno un pomellino che si regola manualmente le differenze sul terreno sono impercettibili se vuoi trovare delle differenze vistose sul terreno devi arrivare agli avid xo ,per quanto riguarda la forcella ci ho ragionato molto pure io ma dopo aver avuto conferme da alcuni concessionari fox mi ha sempre convinto di più la fox evolution la quale differenzia dal fatto che è più semplice e funzionale avendo cartuccia lunga mentre la perfomance fit ha un sistema a mezza cartuccia più soffisticato ma più rognoso se si rompe sono azzi ,come del resto le belle kascima belle ma guai a fargli manutezione.....quando hai una buona forcella che lavora su ogni tipo di terreno e pendenza per il resto meno fronzoli ha e meglio è .....ovvio che la mia opinione rimane puramente personale ,poi ognuno deve fare le proprie scelte in base alle proprie convinzioni ,una cosa è certa la canyon fa buone mtb la cosa che mi piace è che il telaio sulla nerve al che sia la 7.9 o la 9.9sl è lo stesso cambiano solo gli acessori montati che ovviamente al top fanno la differenza. dal vivo sono ancora più belle il colore acid storm a me piace tantissimo ....

scusate ho letto che per svitare il perno posteriore della 29 ci vuole una brucola :specc::specc::specc: per la 27,5 è pure così o sono in entrambe le ruote con i sgangi rapidi???
 

sostabike

Biker novus
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Guardando il montaggio della 7.0... Come sono i cerchi Mavic Crossride rispetto ai dt swiss? Differenza abissale?

paradossalmente da mie valutazioni personali ritengo migliori i dtswiss xchè hanno già la possibilità di montare tubless ,pesano meno e fanno recuperare alla 7.9 addirittura 50 grammi in meno della 8.9 che monta tutti componentti xt più leggeri ,i mavic se vuoi montare tubless devi fargli la trasformazione con il nastro pesano di più e in più ho letto su vari forum che si lamentavano credo sul modello vecchio che la ruota posteriore ballava leggermente all'interno del perno e occorevva mettere uno spessore per evitare tale movimento ,mi auguro che sul modello nuovo che monta la 8.9 abbiano risolto il problema ,cmq sta cosa è strana che un modello superiore monta cerchi tecnicamente inferiori ,credo che quì la differenza la faccia direttamente la casa madre dt swiss che hanno fatto un modello di primo livello ottimo e molto versatile ad un costo molto contenuto,io rimango molto soddisfatto del mio acquisto nerve al 7.9 ho già persorso 500km e nn ho riscontrato un difetto ,gli ammortizzatori funzionano benissimo da chiusi hai una front a tutti gli effetti e se apri hai una ottima bici da montagna .
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
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scusate ho letto che per svitare il perno posteriore della 29 ci vuole una brucola :specc::specc::specc: per la 27,5 è pure così o sono in entrambe le ruote con i sgangi rapidi???

ti diro che apprezzo il dietro senza ganci ma un perno passante che nn può procurarti problemi di allentamento causale durante una caduta ,credo che lo abbiano messo apposta per questo motivo sulla maggiornaza dei modelli canyon ,penso lo abbia anche la 27.5 ti porti dietro una brugola e sei ok. un perso rapido costa minimo 35-40 euro nn ne vale la pena comprarlo per me...
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
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paradossalmente da mie valutazioni personali ritengo migliori i dtswiss xchè hanno già la possibilità di montare tubless ,pesano meno e fanno recuperare alla 7.9 addirittura 50 grammi in meno della 8.9 che monta tutti componentti xt più leggeri ,i mavic se vuoi montare tubless devi fargli la trasformazione con il nastro pesano di più e in più ho letto su vari forum che si lamentavano credo sul modello vecchio che la ruota posteriore ballava leggermente all'interno del perno e occorevva mettere uno spessore per evitare tale movimento ,mi auguro che sul modello nuovo che monta la 8.9 abbiano risolto il problema ,cmq sta cosa è strana che un modello superiore monta cerchi tecnicamente inferiori ,credo che quì la differenza la faccia direttamente la casa madre dt swiss che hanno fatto un modello di primo livello ottimo e molto versatile ad un costo molto contenuto,io rimango molto soddisfatto del mio acquisto nerve al 7.9 ho già persorso 500km e nn ho riscontrato un difetto ,gli ammortizzatori funzionano benissimo da chiusi hai una front a tutti gli effetti e se apri hai una ottima bici da montagna .

Grazie mille! Alla fine mi sono dirottato sulla Cube: http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-120-hpc-pro-29/

Che ne pensi?
 

living

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Grazie mille! Alla fine mi sono dirottato sulla Cube: [URL]http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-120-hpc-pro-29/[/URL]

Che ne pensi?

anche io inizialemnte ero partito da cube poi guardando il peso ed alcuni particolari mi sono reso conto che canyon rimane la migliore in termini di qualità/prezzo ,se guardi STEREO 120 HPC Pro 29 costa 2500 pesa 13,25kg e ha la la forcella davanti inferiore alla fox che monta canyon sulla 8.9 tutto xt ,unico componente superiore sono i freni xt ,se vuoi spendere meno ed avere una bici completa prendi la 8.9 e hai tutto xt ,se poi vai sulla stessa spesa di 2500 e guadi la 9.9 nn c'e' paragone con la cube...se hai quel bagget di spesa comprati la 9.9 e hai una bici da gara superlusso.
 

fededsm

Biker serius
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anche io inizialemnte ero partito da cube poi guardando il peso ed alcuni particolari mi sono reso conto che canyon rimane la migliore in termini di qualità/prezzo ,se guardi STEREO 120 HPC Pro 29 costa 2500 pesa 13,25kg e ha la la forcella davanti inferiore alla fox che monta canyon sulla 8.9 tutto xt ,unico componente superiore sono i freni xt ,se vuoi spendere meno ed avere una bici completa prendi la 8.9 e hai tutto xt ,se poi vai sulla stessa spesa di 2500 e guadi la 9.9 nn c'e' paragone con la cube...se hai quel bagget di spesa comprati la 9.9 e hai una bici da gara superlusso.

Già presa la Cube...estorta con fatica a 2300 in negozio...contando che rispetto alla canyon 8.9 sono 200 euro di differenza (contando anche le spese) ho preferito restare sul negozio fisico rispetto che a quello on line...
Oltre al fattore negozio ho preferito la cube anche perchè ha un pelino di escursione in più e perchè ha già il reverb (penso sia quello che alzi un po' il peso).
Riguardo alla forcella ho visto anch'io che rispetto alla Fox è inferiore ma nello stesso tempo ho visto che molta gente parla bene della Reba! Tecnicamente perchè è inferiore?
In ogni caso alla fine ho preferito la Cube!
 

living

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Già presa la Cube...estorta con fatica a 2300 in negozio...contando che rispetto alla canyon 8.9 sono 200 euro di differenza (contando anche le spese) ho preferito restare sul negozio fisico rispetto che a quello on line...
Oltre al fattore negozio ho preferito la cube anche perchè ha un pelino di escursione in più e perchè ha già il reverb (penso sia quello che alzi un po' il peso).
Riguardo alla forcella ho visto anch'io che rispetto alla Fox è inferiore ma nello stesso tempo ho visto che molta gente parla bene della Reba! Tecnicamente perchè è inferiore?
In ogni caso alla fine ho preferito la Cube!

hai fatto bene ,l'importante è che piaccia a te è una buona bici ,nn avevo notato che ha il reverb.... cavolo sei riuscito a tagliergli una mezza costola al negozio sul prezzo ,quando sono andato io a sentire nn lascivano un centesimo ti aggiungevano solo le solite pippe ,pedali,porta borraccia ecc...ma il prezzo nn lo abbassava.
 

Il Masse

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Reba è una gran bella forcella. Super soddisfatto! Ho una whistle makya montata xt con forcella Reba. Ho sempre voluta una Fox ma fatico ad immaginare qualcosa di meglio della Reba. Sbaglio?
 

living

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Reba è una gran bella forcella. Super soddisfatto! Ho una whistle makya montata xt con forcella Reba. Ho sempre voluta una Fox ma fatico ad immaginare qualcosa di meglio della Reba. Sbaglio?
questioni di gusto,c'e' chi afferma che una volta provato fox nn cambi più ,per me le differneze sono talmente minime ormai grazie alla perfezione teclogica che difficilmente si trova differnza sul terreno,solo una cosa contraddistingue fox è avanti tecnologicamente investe molto nella ricerca innovativa,tu pensa che sul mercato a breve arriveranno delle forcelle che grazie ad un sensore al mercurio regolerà la forcella in base al terreno in cui si pedala ,poi hanno ultimato una app che tramite smartphone regoli la forcella guardi la pressione attuale della forcella e ti dice quando necessita di manutenzione ,pazzesco....
 

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