New Fat biker: vi presento la mia Salsa Beargrease

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
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quarona (VC)
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Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
La bucksaw è una bellissima full ma anche un'orrenda fat... Volevo dire che le fat a me piacciono non per la performance in discesa ma per tanti altri motivi e nessuno di questi si collegano alle sospensioni e tanto meno alle prestazioni discesistiche che rimangono inferiori a delle buone full da enduro

Nomad, io sono un felice possessore di una fatboy rigida, e ho comprato la fat perchè la volevo rigida....detto questo mi piace ancora molto così..
Quello che volevo dire in relazione al tuo intervento di prima è che una cosa a cui non rinuncerei ora come ora è la possibilità che le ruote fat ti danno in termini di sicurezza in frenata, curva, ripido, scassato, scivoloso e salita, indipendentemente dalla velocità e performance generale..
Quindi se dovessi mai desiderare delle sospensioni vorrei che fossero accompagnate da gomme fat!
Poi non so come va la Bucksaw perchè non l'ho provata e credo che non la proverò mai a questi prezzi...per principio 4000 euro per una bici non li spendo (ma è un punto di vista personale e capisco quelli che la pensano diversamente)
 

lazzaro54

Biker perfektus
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La bucksaw è una bellissima full ma anche un'orrenda fat... Volevo dire che le fat a me piacciono non per la performance in discesa ma per tanti altri motivi e nessuno di questi si collegano alle sospensioni e tanto meno alle prestazioni discesistiche che rimangono inferiori a delle buone full da enduro

su questo hai ragione .... si vocifera di una Specy 27+ con ruote da 3.2 e forcella dedicata ad Aprile .... forse quella (e altre simili) potrebbe essere la bici totale, anche se su certi sentieri che faccio io in salita la 3.2 non basta (si fa fatica anche con la 3.8, l'ideale è la 4.6 della mia BOY ...)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
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fatbike + plus+ gravel
su questo hai ragione .... si vocifera di una Specy 27+ con ruote da 3.2 e forcella dedicata ad Aprile .... forse quella (e altre simili) potrebbe essere la bici totale, anche se su certi sentieri che faccio io in salita la 3.2 non basta (si fa fatica anche con la 3.8, l'ideale è la 4.6 della mia BOY ...)
Mah! Secondo me le salite le fai tutte anche con una skin, figuriamoci una 3", almeno per il 99,9%, e per il restante 0,1% non è grave procedere a piedi... Capisco la soddisfazione di affrontare alcuni tratti difficili on bike ma se questo determina la scelta di una bike rispetto ad un'altra siamo proprio alle assi!
Una 29+ rigida è una scelta che ha il suo perché, la scelta di una 26 fat rigida o con la bluto anche, ma una full o una fronte cattiva con le 27.5+ credo sia la panacea per tutte le scimmie che saltano addosso agli enduristi tradizionalisti... La bike superperformante che accontenta il grande pubblico e che darà vigore alle casse degli addetti
 

lazzaro54

Biker perfektus
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non mi reputo un talebano assoluto , la FAT è nata rigida ma se ne fanno una uso 360° non la disdegno solo perchè non è FAT oriented ... guardo più la sostanza che la forma (anche se l'estetica ha la sua parte) e se ho una bici che mi consente di fare di tutto , asfalto, fango, neve, sabbia, giri AM, enduro, qualche discesa tecnica e perchè no, anche qualche salto (a velocità moderata perchè nn sono nessuno) perchè devo scartarla a priori? sole perchè non ha l'animo FAT? il mio scopo è divertirmi, facendo quello che più mi piace rispetto alle mie capacità e trovo frustante se una bici non me lo consente (o meglio ancora, lei lo consente ma io non ho il feeling giusto che potrebbe darmi una biammo ....)
 

caimale

Biker serius
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ceriano laghetto
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Ho cambiato solo la sella dal montaggio originale e pesa 11.8kg completa.. Ho latticizzato ma in questo caso il risparmio di peso è irrilevante.. È montatura con camere d'aria kenda davvero leggerissime.. Domani le peso
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
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Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho cambiato solo la sella dal montaggio originale e pesa 11.8kg completa.. Ho latticizzato ma in questo caso il risparmio di peso è irrilevante.. È montatura con camere d'aria kenda davvero leggerissime.. Domani le peso

La mia con telaio in Al, con camere d'aria, gomme 3.8" surly 120tpi e compresi pedali flat pesa 13.3 kg.
E in salita va gia' piu' che bene. Quindi la tua non puo' che andare benissimo.
 

vikingo67

Biker serius
3/8/14
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Ho cambiato solo la sella dal montaggio originale e pesa 11.8kg completa.. Ho latticizzato ma in questo caso il risparmio di peso è irrilevante.. È montatura con camere d'aria kenda davvero leggerissime.. Domani le peso
Hai x1 con la 30 giusto? Il peso mi sembra ottimo ancora meno di quanto dichiarato dalla casa (12,2 kg)
 

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