[news] Deca RR 8.1 2005

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
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42
.
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sna ha scritto:
ritornando sull' argomento

sia jamaica che V@mpiro non sono entusiasti dei comandi dual control LX perdonate l'ignoranza ma non dovrebbero essere comandi di fascia alta? cosa hanno che non và???

un'altra domanda per chi possiede la 9.1 e 9.2:

vorrei se possibile comprare la 9.1 sfruttarla e magari upgradarla in futuro per farla diventare una quasi 9.2

l'ammo e la forca possono essere sostituiti con altri ad escursione maggiore senza variare la geometria del telaio?
ho notato che tra la 9.1 e la 9.2 c'è mezzo grado di differenza di cannotto e di tubo verticale cosa comporterebbe montare una forca e un ammo con + escursione?

per maggiore chiarezza qui ci sono le misure dei telai in questione

ciao

la9.2 a differenza della 9.1 e 9.3 ha l'attacco dell'ammo più spostato verso il canotto garantendo perciò una maggiore escursione.
l'altro giorno stavo guardando se si poteva aumentare l'esc post (non è necessario cmq) ma non credo che sia possibile perchè il sistema di bielle e snodi è già abb vicino al tubo .
per quanto riguarda l'anteriore pensavo di portarla a 120 da 100 con una manitou black o una rock shox judy sl
 
26/8/04
165
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galassia
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ho capito qiundi l'unico modo per il posteriore sarebbe trovare un ammo che a parità di interasse con il das si comprima d+ ammesso che esista

mentre se la forka è + lunga di quella originale avresti una bici leggermente + impennata altrimenti stesso discorso dell'ammo ossia una forcella con stesse misure dell'originale ma con + escursione
sai se esistono?
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
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Canyon Spectral 5.0 EX
sna ha scritto:
ritornando sull' argomento

sia jamaica che V@mpiro non sono entusiasti dei comandi dual control LX perdonate l'ignoranza ma non dovrebbero essere comandi di fascia alta? cosa hanno che non và???

un'altra domanda per chi possiede la 9.1 e 9.2:

vorrei se possibile comprare la 9.1 sfruttarla e magari upgradarla in futuro per farla diventare una quasi 9.2

l'ammo e la forca possono essere sostituiti con altri ad escursione maggiore senza variare la geometria del telaio?
ho notato che tra la 9.1 e la 9.2 c'è mezzo grado di differenza di cannotto e di tubo verticale cosa comporterebbe montare una forca e un ammo con + escursione?

per maggiore chiarezza qui ci sono le misure dei telai in questione

ciao

Uhm, secondo me sfrutta la 9.1 fino a quando ti va bene, poi cambiala. Altrimenti prendi subito una 9.2.
Ipotesi di upgrade: nuova forcella da 120 400€, nuovo ammo 300€, dischi idraulici anzichè meccanici: 280€. Siamo già a 1000 € e molti altri componenti rimangono inferiori alla 9.2.
E poi per quando verrà il tempo di fare l'upgrade, il marketing delle aziende produttrici e la passione feticistica per le novità tipica di ogni appassionato di mtb forumendolo ti avranno già convinto che la tua bici e ogni suo componente sono vecchi e superati e tutto va cambiato...
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
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Canyon Spectral 5.0 EX
sna ha scritto:
sia jamaica che V@mpiro non sono entusiasti dei comandi dual control LX perdonate l'ignoranza ma non dovrebbero essere comandi di fascia alta? cosa hanno che non và???

I dual control pare vadano bene, però se cadi e rompi qualcosa costano un sacco da cambiare, le leve freno non penso siano utilizzabili se cambi sistema frenante, io poi preferisco i manettini tipo Sram ma è questione di gusti...
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
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sna ha scritto:
ho capito qiundi l'unico modo per il posteriore sarebbe trovare un ammo che a parità di interasse con il das si comprima d+ ammesso che esista

mentre se la forka è + lunga di quella originale avresti una bici leggermente + impennata altrimenti stesso discorso dell'ammo ossia una forcella con stesse misure dell'originale ma con + escursione
sai se esistono?

non lo so se esistono,qualcuno lo sa???

cmq la rock shox è venduta a 220 euros e con u turn :shock:



comunque la bici va molto bene così (coperutre della michelin a parte) e se dovessi upgradarla agirei solo sugli elementi ammortizzanti; l' lx va benissimo (almeno per uno che viene dall' stx rc) i freni idem
 
26/8/04
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galassia
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V@mpiro ha scritto:
Uhm, secondo me sfrutta la 9.1 fino a quando ti va bene, poi cambiala. Altrimenti prendi subito una 9.2.
Ipotesi di upgrade: nuova forcella da 120 400€, nuovo ammo 300€, dischi idraulici anzichè meccanici: 280€. Siamo già a 1000 € e molti altri componenti rimangono inferiori alla 9.2.
E poi per quando verrà il tempo di fare l'upgrade, il marketing delle aziende produttrici e la passione feticistica per le novità tipica di ogni appassionato di mtb forumendolo ti avranno già convinto che la tua bici e ogni suo componente sono vecchi e superati e tutto va cambiato...

mi hai preceduto stavo per chiedere se conveniva....a quanto pare no
fortunatamente almeno i dischi sulla 9.1 2005 sono già idraulici

mhhh ora ho un bel dilemma da risolvere... 9.1 o 9.2
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
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Prato
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Non puoi alzare il tiro sulla 9.2, è una enduro e non una Xc come la 9.1. La novità vera sarà l'immissione di un modello superiore alla 9.3 in edizione limitata. Comunque non si parla delle nuove bici fino a Gennaio. Le nuove livree sono spettacolari......aspettate e vedrete che mezzi!! :-? :-? :-? :-? :-?
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
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snakebiker ha scritto:
Non puoi alzare il tiro sulla 9.2, è una enduro e non una Xc come la 9.1. La novità vera sarà l'immissione di un modello superiore alla 9.3 in edizione limitata. Comunque non si parla delle nuove bici fino a Gennaio. Le nuove livree sono spettacolari......aspettate e vedrete che mezzi!! :-? :-? :-? :-? :-?

si, cambia l'escursione ma fondamentalmente è la 9.1 migliorata.
anche se alla deca la danno come "freeride, xc, e trail bike"

curiosissimo delle news
 

Jonn

Biker urlandum
18/8/04
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Abruzzo
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la 9.2 ha di diverso anche il carro posteriore....

per l'esattezza guardate sopra la ruota (esattamente dove le bici da corsa hanno il freno di dietro

nella 9.2 è inarcato per consentire un'escursione maggiore

se si hanno i soldi nettamente meglio la 9.2 :-? :-? :-?

P.S. bell ferro!
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
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Jonn ha scritto:
la 9.2 ha di diverso anche il carro posteriore....

per l'esattezza guardate sopra la ruota (esattamente dove le bici da corsa hanno il freno di dietro

nella 9.2 è inarcato per consentire un'escursione maggiore

se si hanno i soldi nettamente meglio la 9.2 :-? :-? :-?

P.S. bell ferro!

sicuro?a me pare solo un archetto di rinforzo, però è un impressione

concordo sul gran ferro
 
26/8/04
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galassia
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ecco le bighe un po ingrandite!

il carro della 9.2 oltre ad avere l'archetto di rinforzo sembra avere i bracci inferiori(si dice cosi?) + grandi confermando l'orientamento enduro/free

9.1.jpg


9.2.jpg
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
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sna ha scritto:
ecco le bighe un po ingrandite!

il carro della 9.2 oltre ad avere l'archetto di rinforzo sembra avere i bracci inferiori(si dice cosi?) + grandi confermando l'orientamento enduro/free

9.1.jpg


9.2.jpg

hai ragione!!! ho misurato con un metodo "scientifico"(righello) la distanza tra il mov centrale e l'intersezione del carro post con il tubo verticale ed è + corto di 4 mm (in foto). a dire che mi sembrava che l'attacco dell'ammo fosse + spostato verso il canotto dello sterzo e invece è il carro post più basso!!!
bravo sna o-o
 

jamaica

Biker serius
17/5/04
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Verona
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Bike
rockrider 9.2
sna ha scritto:
ritornando sull' argomento

sia jamaica che V@mpiro non sono entusiasti dei comandi dual control LX perdonate l'ignoranza ma non dovrebbero essere comandi di fascia alta? cosa hanno che non va?

ho solo detto che si va a gusti...c'è chi li ama e chi no...

io nn li ho neanche mai provati, però secondo me devono essere comodi...
per un uso della MTB non preponderantemente discesistico
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
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Prato
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L'archetto in questione è solo il rinforzo dei foderi, necessario per gestire escursioni più grandi ruote con sezione maggiore ed eventualmente dischi freno più grandi. Vi assicuro che anche nella guida la 9.2 è molto diversa...molto più morbida e facile da gestire. Ne ho montata una a mio padre ed è entusiasta. :-? :-? :-? :-? Altroche ferro...BELLA BAMBINA!! :-? :-?
 
26/8/04
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galassia
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mmmhh la 9.2 mi attira sempre d+ penso sia ideale per uno che inizia a fare freeride ma non vuole (almeno per ora) riniìunciare a pedalare e poi la sto confrontando con bike dello stesso prezzo/tipologia finora non ha concorrenti

Domandona:
i telai quanta garanzia hanno?
non ho ancora una biga ma sono scalmanato di natura e pesando 91kg*177cm ho paura di strapazzarla.

gli ammo possono essere regolati per il peso del biker?
 

Jonn

Biker urlandum
18/8/04
505
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Abruzzo
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il telaio è garantito 3 ANNI.........

tutto il resto 2 ANNI.............

comunque tranquillo...non la spacchi il telaio è fatto di materiali di prima scelte... buone sezioni.... rinforzato dove serve... e soprattutto saldato da paura :-?

sò diventati bravi si caxxo di coreani pure a saldà :mrgreen:
 

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