Niner wfo 9

auron_88

Biker novus
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varese
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anche io sono interessato a questo telaio, qualcuno sà come funziona il sistema cva della niner ? è valido in salita?
leggevo anche in un'altra discussione che questo telaio accetta solo la monocorona, mi sembra strano... è vero?
grazie.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
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Frampula
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Bike
Stj
Io ho il telaio a casa ,oggi inizio a montarlo ,spero di ti uscirà a montare per il fine settimana ,aspetto dei componenti che dovrebbero arrivarmi tra domani e dopodomani

Poi facci sapere come l'hai montato e le prime impressioni...
Ho visto che può essere montato solo mono corona.....che gruppo hai preso?

Magari in MP se puoi dirmi anche che prezzo hai spuntato....io mi ero informato ma mi hanno sparato una cifra da..............:omertà:
 

auron_88

Biker novus
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ciao, anche io sono interessato alle domande che ha posto pirpa, mi confermi davanti solo monocorona ? doppia proprio non è possibile?
ah, per curiosità, per la misura del telaio hai scelto in base alla tabella che c'è sul sito internet della niner? io ad esepio sono 1.90 e fino a 1.91 viene consigliata la taglia L, per 1 mm mi sa che è meglio XL..
 

Minuskite

Biker popularis
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Avola
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Io sono 187 ed ho preso la l ,e' pur sempre una 29 e volevo un minimo di maneggevolezza ,però è molto corta di reach quindi se si è al limite sceglierei la taglia superiore senza dubbio.la sto montando tutta sram xx1 ,xo trail ,rock shock stealth ecc e confermo che non si può montare il deragliatore anteriore, solo monocorona che è per me la migliore soluzione
 
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Minuskite

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Eccola pronta manca ancora il manubrio più l attacco definitivo,fatto piccolo giro non mi esprimo la devo provare bene prima......peso per la misura l 13,3 con pedali da 400
 

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Fatto oggi secondo giro ........molto bella ,ottima in salita e ottima in discesa ,domani la porto in un sentiero con tornanti molto stretti e verifico se le prime impressioni sono valide anche sullo stretto stretto e posto un report dettagliato ......
 

Ruly

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30/10/10
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Fatto oggi secondo giro ........molto bella ,ottima in salita e ottima in discesa ,domani la porto in un sentiero con tornanti molto stretti e verifico se le prime impressioni sono valide anche sullo stretto stretto e posto un report dettagliato ......

Attendo con i impazienza il tuo report! A me la stanno montando! Praticamente è un clone della tua! Io ho fatto un giretto di mezz'ora prima di decidere ma non è' che ci abbia capito molto... arrivo da una mojo hd ed ho paura di aver fatto un salto nel buio!
:nunsacci:
 

Minuskite

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19/5/12
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Attendo con i impazienza il tuo report! A me la stanno montando! Praticamente è un clone della tua! Io ho fatto un giretto di mezz'ora prima di decidere ma non è' che ci abbia capito molto... arrivo da una mojo hd ed ho paura di aver fatto un salto nel buio!
:nunsacci:

Ora ha un mese che l'ha utilizzo ,la bici va molto bene ,molto veloce in discesa ,stabilissima ,le sospensioni vanno molto bene ,il monarch plus superiore al fox ctd che avevo sulla vecchia enduro,alla pike ho dovuto aggiungere il secondo Token perché anche gonfiando lo parecchio arrivavo spesso a fondo corsa .sullo stretto gira ,certo non è la 26,bisogna essere più aggressivi e caricare tanto l anteriore e propio qui che bisogna lavorare ,ci vuole una piega da almeno 77-78,rise pochissimo ,io monto 78 rise 10 ,e zero spessori sotto lo stem.
Cosa cambia rispetto la vecchia enduro ,una specy enduro 2013 carbon ,in salita e sul piano un altro pianeta ,sul pedalato non c'è storia ,il carro bobba meno ed accelera più rapidamente in discesa più veloce più stabile ,meno stancante e più facile sul tecnico , perde un po' nelle curve concatenate e nello scassato
 

Ruly

Biker novus
30/10/10
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Ora ha un mese che l'ha utilizzo ,la bici va molto bene ,molto veloce in discesa ,stabilissima ,le sospensioni vanno molto bene ,il monarch plus superiore al fox ctd che avevo sulla vecchia enduro,alla pike ho dovuto aggiungere il secondo Token perché anche gonfiando lo parecchio arrivavo spesso a fondo corsa .sullo stretto gira ,certo non è la 26,bisogna essere più aggressivi e caricare tanto l anteriore e propio qui che bisogna lavorare ,ci vuole una piega da almeno 77-78,rise pochissimo ,io monto 78 rise 10 ,e zero spessori sotto lo stem.
Cosa cambia rispetto la vecchia enduro ,una specy enduro 2013 carbon ,in salita e sul piano un altro pianeta ,sul pedalato non c'è storia ,il carro bobba meno ed accelera più rapidamente in discesa più veloce più stabile ,meno stancante e più facile sul tecnico , perde un po' nelle curve concatenate e nello scassato

Ottimo, una delle ragioni del cambio era quella di avere una bici ancora più performante sui giri alpini ma con la quale possa farci anche qualche garetta di enduro! Non vedo l'ora di provarla per bene!
 

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