Ieri ho latticizzato per la prima volta (in assoluto) con Caffèlatex, su fulcrum red metal 3, le gomme della mia mtb:
- all'anteriore Nobby Nic Pacestar 2.25 TL Ready (preso a settembre e montato finora con camera d'aria)
- al posteriore Mezcal 2.1 TNT (preso un mese fa e utilizzato con camera d'aria per si e no 150 km).
Il primo è da ieri sera che trasuda lattice dalla parte bassa dei fianchi (senza però perdite rilevanti di pressione se non durante la fase di "shacker").
Inoltre, ho notato che il sigillante ha "curato" il lato di un tacchetto e alcuni punti di giuntura tra i diversi tipi di mescola, nonchè la cinta di cucitura tra il bordino in klevar ed il corpo pneumatico.
Il Mezcal, invece, una volta gonfiato con il compressore ha mantenuto la pressione anche senza il lattice ed, una volta inserito quest'ultimo, ne ha cacciato si e no qualche puntino bianco per lato.
Ecco delle foto esplicative del Nobby:
Il quesito è: posso fidarmi di tale gomma (forse un pò invecchiata nella carcassa più che nel battistrada) o è meglio spenderli questi 30-50 euro e non rischiare di intossicarmi un'uscita facendomi male e/o bozzare un cerchio ust praticamente nuovo? C'è il rischio che sul più bello venga meno la ruota stallonando rovinosamente o è normale che tale copertura si comporti così?
Ringrazio anticipatamente per le risposte
- all'anteriore Nobby Nic Pacestar 2.25 TL Ready (preso a settembre e montato finora con camera d'aria)
- al posteriore Mezcal 2.1 TNT (preso un mese fa e utilizzato con camera d'aria per si e no 150 km).
Il primo è da ieri sera che trasuda lattice dalla parte bassa dei fianchi (senza però perdite rilevanti di pressione se non durante la fase di "shacker").
Inoltre, ho notato che il sigillante ha "curato" il lato di un tacchetto e alcuni punti di giuntura tra i diversi tipi di mescola, nonchè la cinta di cucitura tra il bordino in klevar ed il corpo pneumatico.
Il Mezcal, invece, una volta gonfiato con il compressore ha mantenuto la pressione anche senza il lattice ed, una volta inserito quest'ultimo, ne ha cacciato si e no qualche puntino bianco per lato.
Ecco delle foto esplicative del Nobby:
Il quesito è: posso fidarmi di tale gomma (forse un pò invecchiata nella carcassa più che nel battistrada) o è meglio spenderli questi 30-50 euro e non rischiare di intossicarmi un'uscita facendomi male e/o bozzare un cerchio ust praticamente nuovo? C'è il rischio che sul più bello venga meno la ruota stallonando rovinosamente o è normale che tale copertura si comporti così?
Ringrazio anticipatamente per le risposte