Nomad-eeee... PARTE3

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cavanenghi

Biker tremendus
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norco range+specialized sx
Ripeto la domanda perché nessuno sembra considerarla ma chiedo a chi eventualmente dovesse saperne qualcosa in più:
Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensate del monarch rct3 plus sul nomad c... perché avrei una mezza idea di prenderlo in alternativa al fox dhx 5 air(ora ho un semplice rp23)....magari quello bianco solo che non so che tipo di tune bisognerebbe prendere e sempre il Plus quello con camera grande....:nunsacci:hard, medium o firm ?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
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valle staffora
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Ripeto la domanda perché nessuno sembra considerarla ma chiedo a chi eventualmente dovesse saperne qualcosa in più:
Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensate del monarch rct3 plus sul nomad c... perché avrei una mezza idea di prenderlo in alternativa al fox dhx 5 air(ora ho un semplice rp23)....magari quello bianco solo che non so che tipo di tune bisognerebbe prendere e sempre il Plus quello con camera grande....:nunsacci:hard, medium o firm ?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

David, com esi fa a sapere già qualcosa di un ammo nuovo?
Se vuoi un consiglio manda lo rp23 a pushare e non te ne pentirai
 

sc-addict

Biker augustus
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Qualche delucidazione? Dove?

su tftuned.com ci sono tutti i particolari.

In soldoni:
smontano completamente l'ammo.
Sostituiscono tutte le tenute con altre più performanti ( a detta loro ) e lubrificanti migliori
L'ammo viene tarato per il tuo peeso e le tue preferenze e il tipo di carro della tua bici
Questo è il servizio standard di manutenzione
Se lo vuoi pushare, allora sostituiscono tutta l'idraulica, sia in compressione che in ritorno.
Tolgono il propedal e lo sostituiscono con una piattaforma simile, ma con una transizione molto più soft e più morbida in generale.

Il risultato è spettacoloso. Nulla a che vedere con lo rp23 stock
Stabile in pedalata, molto più morbido nell'assorbire le piccole sconnessioni, più sostenuto a metà e nel fondo corsa.
Dopo, ho rimontato l'ammo a molla ( anche questo preparato - da Protone - in modo simile a quello pushato ) per provarlo e poi ho rimontato quello ad aria perchè non trovavo differenza. E' passato un anno ( 9 mesi alla data del mio incidente ) e l'ammo va come il primo giorno
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
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alcune
su tftuned.com ci sono tutti i particolari.

In soldoni:
smontano completamente l'ammo.
Sostituiscono tutte le tenute con altre più performanti ( a detta loro ) e lubrificanti migliori
L'ammo viene tarato per il tuo peeso e le tue preferenze e il tipo di carro della tua bici
Questo è il servizio standard di manutenzione
Se lo vuoi pushare, allora sostituiscono tutta l'idraulica, sia in compressione che in ritorno.
Tolgono il propedal e lo sostituiscono con una piattaforma simile, ma con una transizione molto più soft e più morbida in generale.

Il risultato è spettacoloso. Nulla a che vedere con lo rp23 stock
Stabile in pedalata, molto più morbido nell'assorbire le piccole sconnessioni, più sostenuto a metà e nel fondo corsa.
Dopo, ho rimontato l'ammo a molla ( anche questo preparato - da Protone - in modo simile a quello pushato ) per provarlo e poi ho rimontato quello ad aria perchè non trovavo differenza. E' passato un anno ( 9 mesi alla data del mio incidente ) e l'ammo va come il primo giorno

Non occorre mandare un ammortizzatore da tft per avere una modifica push e tutte le tarature per carro e peso , i pezzi push si trovano anche in Italia
 

Stefano565

Biker infernalis
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pierocoach

Biker cesareus
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- mi auguro che SC non fornisca il nomad con i nuovi "standard". A me, dicono poco e complicano la vita inutilmente. Sfido chiunque a "sentire" una battuta 142 vs 135 o maxle al posto del classico QR (al posteriore)
A mio avviso, eventuali modifiche e miglioramenti sarebbero da apportare altrove
Esempio? rivedere il design di foderi bassi del carro-alloggiamento cuscinetti della biella inferiore. Angolo sella un po' più elevato (73° ? ma almeno un 72 reale). A margine, nuove colorazioni
sono d'accordo per quanto riguarda la biella inferiore,e' esposta in una posizione 'difficile' infatti anche la mia dopo poco era gia' tutta sacramentata.non sono invece assolutamente d'accordo per quanto riguarda il PP posteriore,fosse per me lo fornirei almeno intercambiabile:il QR mi faceva gia' storcere il naso anni fa,ad oggi ormai non lo montano piu' neanche le bici da xc...SECONDO ME la differenza tra un QR e un PP e' notevole anche senza essere dei pro (soprattutto su una bici da enduro) nonostante penso che il carro del nomad sia piu' rigido di altre enduro che ho avuto: si sente tanto quando atterri 'storto',nelle contropendenze,sugli appoggi o nei canaloni dove in poche parole il mezzo va meno dove vuole e piu' dove vuoi tu...
 

cavanenghi

Biker tremendus
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David, com esi fa a sapere già qualcosa di un ammo nuovo?
Se vuoi un consiglio manda lo rp23 a pushare e non te ne pentirai

Scusa il monarch plus c'è già chi lo monta e se vuoi è già acquistabile su alcuni siti non italiani, inoltre anche il modello dell'anno in cors aveva lo stesso problema della scelta del tipo di tune quindi......non è ancora fantascienza....:il-saggi:
 
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