io l'ho vista vestita veramente pesante (ammo a molla e 66 rcx2) e mi è piaciuta parecchio!
io l'ho vista così e nn mi è piaciuta per nulla...troppo lunga(è già lunga di suo..): sembra un chopper
. Proverei un ammo a molla (ho un dhx 5 air) su qualche pietraia...ma non trovo un ammo di sola prova: si accettano prestitio-o
Nomad...che sei?!
L'ho comprata 10 mesi fa. Piange solo il portafoglio: è cara..
Dall'altra è una bici per tutte le situazioni
Sale molto bene(non è una front, chiaro), devi abituarti al baricentro basso nelle situazioni di salita tecnica perchè potrai toccare coi pedali. Ha grande trazione però!!Provare per credere:-?
Discesa: molto stabile nel veloce, perdona molto. Ma corre molto!! Io faccio ancora fatica a lasciarla andare quanto desidera perchè temo mi possa sfuggire
Chiede avere una impostazione molto centrale sulla bici poichè il passo lungo penalizzerebbe l'avantreno
. Anche per questa ragione, vuole forcelle a lunghezza variabile (fox 36, AM sl1 o lyric) perchè nello stretto chiude l'angolo di sterzo. Oppure siete molto manici e ve ne fregate...
Questo dovrebbe essere il prossimo (e ultimo acquisto
) ma non so quale forca tra le 3 prendere(e i vari modelli): si accettano consiglio-o
Esperienze vissute in questi 10 mesi: solitamente prediligo pedalare. Faccio dai 1000 ai 2000 metri di dislivello al gg. La trovo comoda, rilassante. La posizione è un po' "divanata" ma a me non dispiace...
Se dovete portarvela a spalla(fatto
) non è comoda, ciò è dovuta alla forma. Il peso complessivo è di circa 15 kg, circa...e ciò è una aggravante per il mio esile fisico(specie le braccia). Ciononostante, ho fatto un raid di 5 gg ed è stato uno spasso
L'ho poi portata a Pila, Mottarone, giri furgonauti in genere, e si è lamentata solo del pilota...scarso!
Altri due conoscenti ce l'hanno e trovano differenze minime con il vp-free, che posseggono. Io non sono d'accordo...ma fate vobis
Verniciatura: io ho preso una versione anodizzata, nera. Costa anche lei
, ma ne vale la pena. Altri colori che consiglio sono i trans, anche loro assai resistenti alle pietrare e alle usure di passaggio cavi,
catena, etc..
Sconsiglio, poi,
ruote troppo esili, tipo crossmax xl...meglio le nuove sx. Bici più stabile e meno rotture raggi.
altro?