Nomad....VII puntata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Ma certo che si, chi si fa scappare l'opportunità di girare con un pirata (@l.j.silver) ed un galeotto !

Magari facciamo due considerazioni anche sulla Bronson.

:celopiùg:

:spetteguless: Trail e date in pm.

io verrei volentieri per vedere la rune e la nomad in azione. che sono, con la range che però nessuno ha in zona, le bici che mi intrigano dii più.

la bronson la faccio testare volentieri a voi, io intanto mi fermo in baita e vi testo le birre :-P

scherzi a parte, se fosse un giorno che riesco a liberarmi dal lavoro verrò più che volentieri!
 
  • Mi piace
Reactions: krj and l.j.silver

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Impressioni ?
Una bici Super.
Provata bene in discesa, è stabile veloce e confortevole, ho fatto un pò di rodaggio con le ruote da 27.5, e la differenza col DH è veramente minima. La pike e le ruote da 27.5, non sono da meno nel lavoro della Fox 40 e le 26"....!!!
Sui salti lo stacco è da pro, 12.8 kg, non sono sempre di aiuto...., ma gli atterraggi sono precisi e sicuri la bici non si scompone. In curva va benissimo l'interasse lungo non è da intralcio. Rispetto alla mia vecchia Uzzi il VPP di Santa mi sembra moolto diverso, qui i link non flettono la bici non perde direzionalità la risposta in riestenzione è neutra , con la uzzi mi scomponevo sempre...
Un must l'x1 anche su pietraia la catena non sbatacchia e non è mai uscita, anche nello scassato prolungato...
La salita è una sorpresa, io non sono un pedalatore. Quindi non andiamo sul tecnico, però dico questo: ho avuto nell'ordine Foxy da 140 Uzzi da 175, Stumpjumper da 140, Spicy carbon da 160, Zesty carbon da 140, Sensor da 130, questa pedala meglio di tutte.
Non ho mai gradito "salire" ed invece sta bici piano piano m'ha portato a fare la mia prima ascenzione, due orette in salita e totali 4 ore in sella, e al ritorno ero molto lucido. La corona da 32 m'è bastata, poi se mi cimenterò in qualcosa di più ardito vedrò se sostituirla.

Un mezzo super e con questo formato di ruote , a mio modestissimo avviso si può ora parlare di bici unica.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Rispetto alla mia vecchia Uzzi il VPP di Santa mi sembra moolto diverso, qui i link non flettono la bici non perde direzionalità la risposta in riestenzione è neutra , con la uzzi mi scomponevo sempre...

credo sia proprio una caratteristica del vpp di santa, io (qualcuno magari se la ricorda) avevo una intense tracer e avevo notato i tuoi stessi difetti, mentre con il nomad carbon zero.

qualcun altro con esperienze simili?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo