Nomad....VIII puntata

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fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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io sono rimasto stupito dal prezzo ''basso'' invece,contando che arriva da un'azienda italiana ed è supermegacurato con prestazioni/target al livello dell'Ohlins 800€ sono perlomeno in linea con prodotti simili,alla fine quanto costa un ammo Bos per esempio? anche un Ccdb coil + molla in titanio e boccole si avvicina a quel prezzo.
Si beh il prezzo è in linea con Ohlins diciamo, una manciata di euro meno. Bos, DVO, Cane Creek e Marzocchi un po' meno onerosi (sì, non tanto poi, ma sul mercato si risparmia, almeno per gli ultimi due).

Comunque la cosa interessante è che finalmente c'è un ammortizzatore a molla pensato per il trailriding e l'enduro, mentre quelli ad oggi in commercio sono pensati per il DH... sempre che la cosa faccia qualche differenza, vista la possibilità di personalizzazione data sui prodotti top range, ma se non altro c'è la questione misure.
 

nebbia94

Biker forumensus
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
io sono rimasto stupito dal prezzo ''basso'' invece,contando che arriva da un'azienda italiana ed è supermegacurato con prestazioni/target al livello dell'Ohlins 800€ sono perlomeno in linea con prodotti simili,alla fine quanto costa un ammo Bos per esempio? anche un Ccdb coil + molla in titanio e boccole si avvicina a quel prezzo.

Qualcuno su mtbr lo ha già messo sul Nomad 3 http://forums.mtbr.com/santa-cruz/suspension-omg-pikes-storia-combo-2014-nomad-650b-939656.html

E io che pensavo che il cc fosse il top degli ammo
Se non ho sbagliato a tradurre, prima montava un ccdb e da quando è passato a EXT gli è cambiata completamente la bici

Certo che prodotti italiani conosciuti all'estero e sconosciuti in italia (o almeno, per me questo marchio era completamente sconosciuto)
 

Velocity

Biker immensus
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Senza nulla togliere alla bontà di questo nuovo ammortizzatore ma la recensione di Mtbrforum è un po' di parte e sembra scritta apposta (infatti il forumer è un utente registrato 2 mesi fa)per esaltare il prodotto.In ogni caso dice che in salita va bene come il Ccdb cs (ma dubito che il paragone possa essere fatto se il Ccdb ha il Cs inserito) e che in discesa è un altro pianeta (ci credo è un ammortizzatore a molla). Secondo me la recensione di Weekendwheels è piu attendibile, infatti dice che è un ottimo prodotto ma hanno gia' in progetto lo sviluppo di un blocco su tre posizioni per ovviare al bobbing in salita...Comunque mi piace molto e per essere una ammortizzatore a molla pesa veramente poco....potrebbe essere un alternativa al Ccdb air quando si va in posti tipo bike park o particolarmente discesistici...

http://weekendwheels.it/quick-test-ext-shox-storia/
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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Senza nulla togliere alla bontà di questo nuovo ammortizzatore ma la recensione di Mtbrforum è un po' di parte e sembra scritta apposta (infatti il forumer è un utente registrato 2 mesi fa)per esaltare il prodotto.In ogni caso dice che in salita va bene come il Ccdb cs (ma dubito che il paragone possa essere fatto se il Ccdb ha il Cs inserito) e che in discesa è un altro pianeta (ci credo è un ammortizzatore a molla). Secondo me la recensione di Weekendwheels è piu attendibile, infatti dice che è un ottimo prodotto ma hanno gia' in progetto lo sviluppo di un blocco su tre posizioni per ovviare al bobbing in salita...Comunque mi piace molto e per essere una ammortizzatore a molla pesa veramente poco....potrebbe essere un alternativa al Ccdb air quando si va in posti tipo bike park o particolarmente discesistici...
Quoto il discorso recensione,

per la pedalata secondo me un ammortizzatore a molla può andare meglio di uno ad aria senza piattaforma stabile, e considerando che le piattaforme stabili non mi piacciono considero comunque globalmente superiore l'ammo a molla.

sul peso invece mi sembra nella media, un Marzocchi moto o anche un dsp dueler pesano meno, un ccdb o un vivid un poco di più...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sulla recensione dell'utente di MTBR concordo con [MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: puzza un po' di "marketing subdolo"....
Sul prezzo, probabilmente allineato ad Ohlins e altri prodotti al limite dell'artigianalità, ma non si può certo dire che lo regalino.

Per tutto il resto, invece, mi sembra una gran figata sotto tutti i punti di vista: per il peso, per l'estetica, per il Made in Italy (anzi, Made in Veneto ;-)) e per il responso di alcuni (attendibili) magazine on line.

Quasi, quasi.... magari se vado direttamente in azienda mi fanno pure lo sconto....
 
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Sam Cooper

Biker grossissimus
Il medesimo allestimento (con Pike e Monarch) costa di listino 9800€ (incluse le Enve M70).... Considerando il differenziale per le sospensioni direi che potremmo superare i 10K, salvo poi scendere appena sotto con il consueto sconto.

Concordo con chi suggeriva di metterci i Chris King verdi al posto dei DT SWISS 240.... Fatto 30, si può fare anche 31 ;-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
Il medesimo allestimento (con Pike e Monarch) costa di listino 9800€ (incluse le Enve M70).... Considerando il differenziale per le sospensioni direi che potremmo superare i 10K, salvo poi scendere appena sotto con il consueto sconto.

Concordo con chi suggeriva di metterci i Chris King verdi al posto dei DT SWISS 240.... Fatto 30, si può fare anche 31 ;-)

forse con anche i mozzi CK verdi diventava troppo poser...mai fare il full-poser! :loll:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
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valle staffora
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Il medesimo allestimento (con Pike e Monarch) costa di listino 9800€ (incluse le Enve M70).... Considerando il differenziale per le sospensioni direi che potremmo superare i 10K, salvo poi scendere appena sotto con il consueto sconto.

Concordo con chi suggeriva di metterci i Chris King verdi al posto dei DT SWISS 240.... Fatto 30, si può fare anche 31 ;-)

forse con anche i mozzi CK verdi diventava troppo poser...mai fare il full-poser! :loll:

Per essere full-poser io avrei fatto mozzo posteriore verde e anteriore nero :loll:

e un attacco manubrio verde ovviamente


E allora facciamo anche 32,33 e 34 e 35
Suggerirei sella fabric alm nera-verde, attacco ams om45 oppure foride st45, corona senza spider verde oppure ancora più radical chic carbotech in titanio, guidacatena 77designz freesolo
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
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E allora facciamo anche 32,33 e 34 e 35
Suggerirei sella fabric alm nera-verde, attacco ams om45 oppure foride st45, corona senza spider verde oppure ancora più radical chic carbotech in titanio, guidacatena 77designz freesolo
Secondo me il proprietario poser della bici si porta anche dietro nello zaino il reggi bici verde della foto per fare sempre "pendant" :-)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
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però sui mozzi sarei andato su chris king verdi


Pesano due etti in più buoni... e avere ruote da 3500 euro che pesano 1900 grammi è un controsenso... imho...

Cmq io sono e resto fermo.. Ma finalmente inizio a trovare la quadra alla bici... e riconoscere quello schiacciasassi descritto in commenti e recensioni.. Era una questione di giusti appoggi setup ecc.. Cmq è vero (soprattutto nel caso di sospensioni un po stabili/durette) che se non carichi davanti (non intendo schiacciando il manubrio con le mani ma portare il peso in avanti) non la domi.. come ha detto Toniolo nella recensione... Sul ripido mi sono trovato magnificamente.. Ma su un paio di curve tirate in leggera discesa sono arretrato troppo e tra un po mi scappa e do una bella legna... Il covert da qs punto di vista era un po più easy..
 
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