Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,

cerco di spiegare le cose da due punti diversi, sperando così mi si capisca.

Parla l'appassionato:
il sito americano parla di cuscinetti garantiti a vita per il primo proprietario . Non fa cenno né di usura né di difettosità.
Quindi in USA la norma non ha equivoci.
E' chiara: sei il primo proprietario hai diritto finchè la bici è tua ad avere cuscinetti gratis.
Chi la compra usata no.
La cosa più semplice sarebbe applicare la stessa norma in tutti i paesi del mondo in modo da evitare differenze tra mercati.
Quindi da appassionato concordo in toto con la maggior parte delle cose scritte.
Da appassionato ritengo questa garanzia un grande valore aggiunto .


Ora parlo a nome di DSB
Una norma semplice a prima lettura negli USA diventa complicata in Europa. Ho contattato il distributore francese e opera come in Italia ossia i cuscinetti sono garantiti a vita solo se difettosi, è esclusa l'usura.
La domanda che si pone è perché in USA una cosa chiara e dai noi tanti equivoci ???
Perchè le risposte date al loro distributore , in alcuni casi divergono con quanto viene poi risposto a voi ???
IO non ho alcun problema ad applicare la norma USA chiedo solo a Santacruz così come "regala" i cuscinetti negli stati uniti di fare altrettanto con me ossia di non vendermeli.
Perchè i miei margini non sono quelli che Santacruz ha vendendo diretto negli USA :
Per me se da domani mattina Santacruz mi dice di fare la stessa cosa come negli USA io impiego un secondo ad applicarla.
Mi piacerebbe anche capire come in concreto la applicano ossia facciamo il caso che io restituisco i cuscinetti 4 volte all'anno (tanto escluso il trasporto in andata) tutto è gratis, Santacruz continua a cambiarli ????
O che so te li cambiano massimo una volta all'anno ???
Li cambiano anche se la bici non ha nulla ma il cliente finale per scrupolo li vuole sostituire ???
Sembrano cavolate ma ad oggi nessuno sa esattamente quali sono le regole applicative ossia come si comporta Santacruz in concreto. OK Willie dice di cambiare ma ripeto quante volte in un anno ???
Come si dimostra che vale per il primo proprietario in Italia dove non esistono fatture nominative (anche se oggi chi compra una santa dovrebbe sempre avere la fattura superando i 3000 euro.......).
Lo so direte stai cercando scuse.
Non lo sono.
io voglio applicare le norme USA che sono un indubbio vantaggio per tutti Voi e commercialmente per me un forte argomento di vendita.
Ma voglio che Santa spieghi chiaramente come la applica in concreto e se accetta di fare lo stesso da noi.

Grazie a tutti.

Davide Bonandrini
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Davide secondo me non stai assolutamente cercando scuse; i tuoi sono i punti che SC deve chiarire oppure dovrebbe togliere dal suo sito e dalla sua garanzia La dicitura "cuscinetti garantiti a vita".

Il distributore francese sostituisce i cuscinetti che non funzionano piu' a dovere e lascia al negoziante l'onere di certificare il primo acquirente, questo te lo posso garantire.

Ora ti chiedo, se tu acquistassi un computer con scritto scheda video garantita a vita e dopo 2 anni ti trovassi con una scheda video rotta non sostituita per usura cosa penseresti?

L'usura data dal normale utilizzo non e' una clausola valida per far decadere le garanzie e in questo caso c'e' anche l'aggravante del claim "garantito a vita" per il componente specifico.

In ogni caso SC e' obbligata a rimborsare ai suoi distributori i cuscinetti sostituiti in garanzia in ottemperanza alla garanzia commerciale da lei offerta.

Edit: (poi e' chiaro che nelle trattative commerciali sapete solo voi come si comporta SC, se pero' non offre lo stesso trattamento per tutti i suoi consumatori e' scorretta)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come si fa ad avere la certezza che il cliente che chiede la garanzia è anche il primo acquirente? Al momento dell'emissione dello scontrino si compila questo form magari in negozio

http://www.santacruzbicycles.com/en/us/bike-registration-form

con tutti i dati del cliente, della bici e del numero di telaio..Nel momento in cui si richiede un intervento in garanzia ci vogliono 5 secondi per verificare se è tutto in regola...Mi sbaglio?
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Davide secondo me non stai assolutamente cercando scuse; i tuoi sono i punti che SC deve chiarire oppure dovrebbe togliere dal suo sito e dalla sua garanzia La dicitura "cuscinetti garantiti a vita".

Il distributore francese sostituisce i cuscinetti che non funzionano piu' a dovere e lascia al negoziante l'onere di certificare il primo acquirente, questo te lo posso garantire.

Ora ti chiedo, se tu acquistassi un computer con scritto scheda video garantita a vita e dopo 2 anni ti trovassi con una scheda video rotta non sostituita per usura cosa penseresti?

L'usura data dal normale utilizzo non e' una clausola valida per far decadere le garanzie e in questo caso c'e' anche l'aggravante del claim "garantito a vita" per il componente specifico.

In ogni caso SC e' obbligata a rimborsare ai suoi distributori i cuscinetti sostituiti in garanzia in ottemperanza alla garanzia commerciale da lei offerta.

Edit: (poi e' chiaro che nelle trattative commerciali sapete solo voi come si comporta SC, se pero' non offre lo stesso trattamento per tutti i suoi consumatori e' scorretta)


Dici una cosa non corretta.
Ossia ogni marchio può applicare una norma diversa in goni paese purchè questa norma non contrasti con le regole del paese stesso.
Apple fa garanzia un anno in USA, due anni in europa se compri nei loro store , un anno diretto se compri che so da Vodafone e il secondo anno devi andare da Vodafone.


Ho parlato con Momo il proprietario di Race distributore francese e opera come noi ossia un cuscinetto usurato lo paghi, un cuscinetto rotto anche dopo 5 anni per difetto è gratis.

Il casino nasce quando a me dicono A e a Voi dicono B.
Ma ci arriverò in fondo, stanne tranquillo.

Scusate se da adesso non rispondo ma è inutile io dico una cosa, voi un'altra io un'altra ancora..... ecc.

Voglio arrivare in fondo alla cosa e fintanto non ho risposte da Santacruz univoche è inutile per me continuare a rispondere.
Ora alla faccend
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Come si fa ad avere la certezza che il cliente che chiede la garanzia è anche il primo acquirente? Al momento dell'emissione dello scontrino si compila questo form magari in negozio

http://www.santacruzbicycles.com/en/us/bike-registration-form

con tutti i dati del cliente, della bici e del numero di telaio..Nel momento in cui si richiede un intervento in garanzia ci vogliono 5 secondi per verificare se è tutto in regola...Mi sbaglio?

Il sito dove ti iscrivi è loro non di DSB.
Se ti iscrivi anche sul nostro impiego si 5 secondi
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il sito dove ti iscrivi è loro non di DSB.
Se ti iscrivi anche sul nostro impiego si 5 secondi

Pensavo che il database fosse in comune con gli americani...Bene, quindi almeno un sistema certo per risalire al primo proprietario esiste.E colgo l'occasione per ribadirle che per quanto mi riguarda non ho problemi nei suoi confronti e che tutto nasce dalla perplessità di molti sulla gestione generale di questa Life warranty che come lei stesso ha ammesso è poco chiara..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Diciamo che DSB da un'interpretazione tutta sua di questa garanzia, e si difende dicendo "a me li fanno pagare, quindi non li sostituisco gratis, se non difettosi di fabbrica."

Ma questa non è la politica che adotta SC sul mercato interno e nemmeno gli altri importatori europei.

Secondo me gli acquirenti italiani di prodotti SC DEVONO, se non specificato diversamente, godere degli stessi diritti di tutti gli altri acquirenti mondiali.

cambiate marchio e spendete sui 3.000€ in meno così potrete avrete tonnellate di cuscinetti e vivere felici e contenti...... :smile:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
propongo di bannare a oltranza tutti gli infedeli dal 3ad sulla REGINA, in particolare quelli di Bologna che per raidare si sono ridotti a montare su degli ovini :smile:

Concordo pienamente! Basta con 'ste menate su quanto sia ecologica la Capra e quanto invece siano furfanti gli zingarelli.... Qua si discute di cuscinetti a vita e pertanto non c'è spazio per gli allevatori di bestiame! :smile::smile::smile:
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
[MENTION=6011]DSB[/MENTION] "Apple fa garanzia un anno in USA, due anni in europa se compri nei loro store , un anno diretto se compri che so da Vodafone e il secondo anno devi andare da Vodafone."

E cosa centra scusa? Apple lo dichiara nelle clausole di vendita.

Santa Cruz fa lo stesso? Me lo dicesse quando compro la bici.
L'importatore francese ha pubblicato sul suo sito la politica di garanzia applicata a tutte le bici e le clausole di garanzia commerciale applicate ai modelli SC.
Prima di comprare un prodotto io quelle 3 righe le leggo.
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
propongo di bannare a oltranza tutti gli infedeli dal 3ad sulla REGINA, in particolare quelli di Bologna che per raidare si sono ridotti a montare su degli ovini :smile:

Mi rimetto al giudizio della corte ma state parlando da pagine e pagine x 2 cuscinetti e francamente nn ce l ho piú fatta muahahahahahaha!

Cmq discorso interessante che rilancio con questa domanda: io nel mio Nomad 1 quando lo riverniciai cambiai i cuscinetti del carro dopo circa 4 anni di uso.... dite che mi posso far rimborsare????

Muoro!!!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi rimetto al giudizio della corte ma state parlando da pagine e pagine x 2 cuscinetti e francamente nn ce l ho piú fatta muahahahahahaha!

Cmq discorso interessante che rilancio con questa domanda: io nel mio Nomad 1 quando lo riverniciai cambiai i cuscinetti del carro dopo circa 4 anni di uso.... dite che mi posso far rimborsare????

Muoro!!!!!

Tu da quando sei diventato caprone hai perduto ogni diritto...
C'e'scritto molto in piccolo anche sul sito di SC...
Ah ed e'valido ovviamente solo in Italy :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ma nessuno che parla di come si trovo, di problemi o vantaggi nel guidarla?

Prima mentre facevo il mio giro ho pensato che ora come ora non la cambierei con nessuna bici in circolazione... poi magari (chi mi conosce sa, mi viene una scimmia improvvisa e cambio da un giorno all'altro). Comunque per quanto mi riguarda sullo scassato è meglio dell' enduro 29 e anche sullo stretto se ci si posiziona nel modo giusto, non ha grossi problemi!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma nessuno che parla di come si trovo, di problemi o vantaggi nel guidarla?

Prima mentre facevo il mio giro ho pensato che ora come ora non la cambierei con nessuna bici in circolazione... poi magari (chi mi conosce sa, mi viene una scimmia improvvisa e cambio da un giorno all'altro). Comunque per quanto mi riguarda sullo scassato è meglio dell' enduro 29 e anche sullo stretto se ci si posiziona nel modo giusto, non ha grossi problemi!

sinceramente l'unico problema che ho nel guidarla è la scarsita' di tempo a disposizione.....
 
  • Mi piace
Reactions: McVit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo