Non Andate All' Eicma

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Sono appena rientrato dall'EICMA.
Deludente il settore bici, ma del resto c'era da aspettarselo visto l'esiguo elenco espositori...
Se anche l'anno prossimo dovesse essere annesso alle moto, di sicuro non ci vado nemmeno gratis.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io avevo mandato mio fratello con una missione: portami tutti i deplian di componenti e bici fighi che trovi....risultato: 1 poster/catalogo marzocchi...che era pure (dice) nel reparto moto...che pena!!!
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
grazie per aver aperto questo topic!!! questi sono tutti matti a posticipare la fiera a novembre :fatti-so:

lo scorso anno aveva perso molto interesse,grazie ad una scarsa partecipazione dei costruttori...quest'anno si è toccato il fondo! W l'italia,avanti così!

L'ANNO PROX TUTTI A FRIEDRICHSHAFEN !!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
moto e bici due mondi diversi!

eravamo i fratelli poveri......che delusione.

Però alle moto era pieno di fig@! Anche certe svanghe da misex (stand mafra).....

E poi anche gadget @ manetta.....sempre e solo alle moto! Senza contare lo spazio esterno solo per moto!

Ciao a tutti!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Anche io sono andato sabato...a parte che per fare gli ultimi 10 Km ci ho messo 3 ore, a parte che quando sono arrivato all'uscita fiera era chiusa perchè i parcheggi erano esauriti, a parte che l'uscita fiera è l'ultima e quindi poi la tangenziale ti butta sull'autostrada con relativo casello etc, a parte che poi uscito ad arese sono rientrato per cazzi miei verso RHO e alla fiera i posti macchina c'erano e poi non c'era nemmeno tutto 'sto marasma, a parte che se avessi voluto prendere la metropolitana sarebbe stato sciopero.......a parte tutto questo, beh, in fiera non c'era un caxxo
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ragazzi, io ieri ho scritto a [email protected] esprimendo il mio disappunto. Mi ha risposto oggi Costantino Ruggiero in persona ([SIZE=-1]Direttore Generale di EICMA).[/SIZE]
Non condivido il suo punto di vista, ma è stato molto cordiale. Forse se scriviamo in molti, possiamo far sentire anche la nostra campana (non solo di ciclisti, ma anche di mtbikers).

[sto spammando questo messaggio in diversi thread]
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Effettivamente abbastanza deludente penso di esserci rimasto non più di un'ora compresa le registrazione presso uno stand...10 € di posteggio e la mattina 3 ore di coda....direi un bilancio abbastanza negativo e misero
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
io sono andato giovedi' con Roland Stauder, fortunatamente siamo entrati gratis, comunque una delusione fotonica...l'unica cosa decente è stata il soggiorno nell'angolo v.i.p. della redbull. Per tutto il resto uno schifo.. ah... c'e' qualcuno di voi che ha preso la borsetta con tutti i cataloghi dei cinesi?.... a me mi si è stirato il bicipite, saranno stati 10 kg di cataloghi!!!!
 

jerman

Biker novus
14/1/04
36
0
0
49
bologna
Visita sito
io sono andato domenica 11 e devo dire che... è stata una vera schifezza! 18 euro per cosa? credo che non ci sia futuro per una fiera del genere se continua così!..
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
da solobike :

Chiuso il salone dei super record. Arrivederci al 4 novembre 2008


La 65° Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo chiude superando di slancio l'obiettivo dei 500.000 visitatori, ma la domanda è: quanti sarebbero stati, se le vie di accesso alla manifestazione avessero consentito di raggiungere la Fiera a tutti coloro che volevano arrivarci? Se la Polizia stradale non fosse stata costretta venerdì e sabato a precludere l'accesso al quartiere fieristico, e ad autorizzare ad uscire gratuitamente dai caselli, pur di fare in fretta?

Questo interrogativo esplicita lo straordinario successo di un Evento che era stato disegnato proprio con l'obiettivo di avvicinare al favoloso mondo delle due ruote giovani e anziani, uomini e donne, appassionati e curiosi, operatori e consumatori; ma evidenzia anche la necessità di correre ai ripari, perché non è giusto che gli invitati ad una festa siano fermati qualche chilometro prima di arrivare, e costretti a tornare indietro.


Di chi è la colpa? Forse di nessuno in particolare, certamente non dell'EICMA e di Fiera Milano, anche se sia EICMA che Fiera Milano hanno il dovere il spremere le meningi per contribuire alle soluzioni, e lo faranno di comune accordo a partire da domani mattina. Ma il dovere di intervenire appartiene alle istituzioni, a tutti i livelli.


"Ci piacerebbe in particolare che Milano si rendesse conto di quel che rappresenta il nostro Salone per questa Città, ma abbiamo le sensazione che questo non avvenga: gli Albergatori, tranne qualche eccezione di gran merito, sono sordi alle nostre richieste di essere generosi 6 giorni all'anno con tanta gene che arriva da lontano, spesso dall'estero, e anche nel loro interesse dovrebbe essere fidelizzata; per non parlare dell'ATM che due anni fa ha posto condizioni capestro per rinnovare un accordo di collaborazione che aveva funzionato benissimo, e che avrebbe sicuramente contribuito a mitigare i disagi che si sono riscontrati - dice con un misto di soddisfazione ed amarezza Costantino Ruggiero, Direttore di EICMA.




"Dei motivi di amarezza abbiamo parlato abbastanza, le soddisfazioni sono il trionfo annunciato del Salone della Moto, l'incredibile successo dell'operazione Velodromo, l'affluenza enorme di pubblico in genere, ma soprattutto dei 45.000 operatori che sono arrivati in Fiera nei primi due giorni del Salone, la partecipazione di oltre 2.000 giornalisti, e la presenza di tanti ospiti importanti, il Ministro Mussi, il Governatore Formigoni, il Presidente Montezemolo, il Presidente Berlusconi, il Presidente del C.O.N.I. Petrucci e una lunghissima teoria di campioni, di personaggi, di giornalisti extra settore".




Per il futuro, 2 certezze: il Salone della Moto ormai stabilizzato su posizioni di assoluta eccellenza, avrà luogo dal 4 al 9 novembre 2008; contestualmente, verrà riproposta, l'operazione Velodromo in Fiera, che tanto ha contribuito - com'era nelle aspettative - al successo anche mediatico di EICMA 2007.
Arrivederci all'anno prossimo!
:)))::)))::sculacci::))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo