norco range killer b

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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mauron

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Il dbinline non e' stato testato sulla range, quindi i valori indicati sul sito sono "inventati", penso derivati da quelli del db air. Infatti imho i valori del rebound non hanno senso.

gli spacer blu te li hanno mandati claudia ??

ci sono nel video postato da wally
ed io girando tra gli shop online a vedere prezzi
avevo visto sti cosi blu e non capivo cosa fossero :spetteguless:

anche perche sul sito CC per l'inline non danno la regolazione del volume area
che invece c'è nel DBair appunto la dicitura "tuneable air volume"

non sanno neanche loro come si regola il loro ammo :smile::smile:
 

mauron

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.......oppure venderlo anche senza questo maledetto switch

anatemaaaaaaaaaaa :mò-te-pi:

smettila di dire ste cose :rosik:

claudia devi capire che tu dei un leggerissimofuscello

per i diversamente leggeri (come me) lo swith è una manna
se non vuoi avere una full solo di nome... ma una front di fatto

ps (così per chiacchierare)
il linkage del nuovo damper650b e moooooolto inetressante
a proposito di non usare piattaformestabili :spetteguless:
 

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Biker augustus
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ecco ci sono gli spacer :il-saggi:
adesso resta da capire cosa vuol dire quella L e quella S

forse quella roba azzurra si taglia a strisce e si inseriscono
quante ne servono :medita:

in effetti penso tu abbia ragione
non c'è bostvalve da gonfiare o velocità da regolare
come il mio vecchio rp23

probabilmente comunicando modello di bici peso del rider
e stile di guida da TFT ti fanno un settaggio loro dell'inline

Certo, nella confezione c'e' uno spacer lungo che puoi tagliare a piacere.
Io ti ripeto, credo che tftuned non abbia messo spessori, xche' non l'hanno scritto , xo' cosi' com'e', non ho ancora sfruttato,piu' di 3/4 della corsa, se non forse una volta
 

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gli spacer blu te li hanno mandati claudia ??

ci sono nel video postato da wally
ed io girando tra gli shop online a vedere prezzi
avevo visto sti cosi blu e non capivo cosa fossero :spetteguless:

anche perche sul sito CC per l'inline non danno la regolazione del volume area
che invece c'è nel DBair appunto la dicitura "tuneable air volume"

non sanno neanche loro come si regola il loro ammo :smile::smile:

Si', ho una striscia tagliabile a piacere
 

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smettila di dire ste cose :rosik:

claudia devi capire che tu dei un leggerissimofuscello

per i diversamente leggeri (come me) lo swith è una manna
se non vuoi avere una full solo di nome... ma una front di fatto

ps (così per chiacchierare)
il linkage del nuovo damper650b e moooooolto inetressante
a proposito di non usare piattaformestabili :spetteguless:

Si, mi rendo conto....ma non potrebbero farlo solo x me?

Scherzi a parte, ho provato ad usarlo, ma la bici mi sembrava addormentata, un po' , x chi se lo ricorda, come il finto blocco delle forcelle marzocchi
 

mauron

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Certo, nella confezione c'e' uno spacer lungo che puoi tagliare a piacere.
Io ti ripeto, credo che tftuned non abbia messo spessori, xche' non l'hanno scritto , xo' cosi' com'e', non ho ancora sfruttato,piu' di 3/4 della corsa, se non forse una volta

se adesso scendi ancora diciamo in modalità di sicurezza
è normale che non sfrutti tutta la corsa :spetteguless:
io sfrutto tutta la corsa solo se scendo a canna davvero e faccio drop
di 80cm unmetro

secondo te questo inline va bene per un "enduro ricreativo" vero ??

mi piace sempre di più e il suo concorrente maggiore (secondo me il kirk di bos)
costa davvero tanto
 

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claudia devi capire che tu dei un leggerissimofuscello

per i diversamente leggeri (come me) lo swith è una manna
se non vuoi avere una full solo di nome... ma una front di fatto

ps (così per chiacchierare)
il linkage del nuovo damper650b e moooooolto inetressante
a proposito di non usare piattaformestabili :spetteguless:

Bello, diversamente leggero mi piace
 
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mauron

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Si, mi rendo conto....ma non potrebbero farlo solo x me?

Scherzi a parte, ho provato ad usarlo, ma la bici mi sembrava addormentata, un po' , x chi se lo ricorda, come il finto blocco delle forcelle marzocchi


beata te che mentre sali riesci a pensare alla bici addormentata :i-want-t:
io non mi ricordo nemmeno come mi chiamo...
li sangue è ovunque tranne che nel cervello :cucù:

tornando seri conterà molto anche la bici/sistema sospensivo
un difetto del monocross della strive è proprio di soffrire
di "affondamento da peso sfavorevole" in salita seria
il carro si comprime molto e questo da fastidio
e anche se fai curve con buon appoggio belle forte
lo senti che scende
(infatto io ho fatto tunatore l'ammo e ho risolto bene)

finche pedalo in pianura o leggero falsopiano
posso tenere anch'io il pp non inserito
ma a me non da fastidio ormai è automatico
quando salgo la manina va alla levetta
e quando scendo la manina va alla levetta :il-saggi:
 

sc-addict

Biker augustus
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se adesso scendi ancora diciamo in modalità di sicurezza
è normale che non sfrutti tutta la corsa :spetteguless:
io sfrutto tutta la corsa solo se scendo a canna davvero e faccio drop
di 80cm unmetro

secondo te questo inline va bene per un "enduro ricreativo" vero ??

mi piace sempre di più e il suo concorrente maggiore (secondo me il kirk di bos)
costa davvero tanto

Infatti, va bene cosi' , senza aggiungere spessori

Sbagliero' , ma imho lo vedremo montato su un sacco di bici enduro race dell'EWS, non solo sulle enduro ricreative
 

wally73

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ho girato troppo poco con l'enduro nuova e col fango quindi non posso giudicare. però la swich in salita io l'ho usato. mi sembra molto buono. anche se posizionato sull'enduro è un po' scomodo da raggiungere. per questo mi piacerebbe un comando remoto...
per quest'ammo, la morte sua...
nella mia bustina dell'inline c'è un mini manuale, un cartoncino con le regolazioni di base per la bici, la brugolina e 2 strisce blu. può essere che dentro ci sia la parte che loro hanno già dimensionato e montato per il carro...
 

sc-addict

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...secondo me è la cosa migliore che avessero potuto fare nei CC è finalmente lo switch....guarda che gli altri lo usano...se tu non lo vuoi usare puoi farne a meno che fastidio ti da?...:nunsacci:

Nulla da dire sul fatto che altri lo usino con soddisfazione, ognuno ha le sue preferenze o, magari pesando molto più di me, ha la necessità di un overdamping x pedalare o magari ha una bici che senza lo switch bobba troppo.
Io non lo uso xchè non ne sento la necessità e sembra anche che la levetta non si sposti da sola, quindi non dà noia, xò se ce ne fosse stata una versione senza, come del dbair, avrei preso quella.
Però onestamente quando ho provato ad usarlo la sensazione come di una bici 'rallentata' ( non nella efficienza di pedalata, neh, ma nelle reazioni) non mi è piaciuta

Olà, David, avverto una vena polemica, che succede?
 

wally73

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Nulla da dire sul fatto che altri lo usino con soddisfazione, ognuno ha le sue preferenze o, magari pesando molto più di me, ha la necessità di un overdamping x pedalare o magari ha una bici che senza lo switch bobba troppo.
Io non lo uso xchè non ne sento la necessità e sembra anche che la levetta non si sposti da sola, quindi non dà noia, xò se ce ne fosse stata una versione senza, come del dbair, avrei preso quella.
Però onestamente quando ho provato ad usarlo la sensazione come di una bici 'rallentata' ( non nella efficienza di pedalata, neh, ma nelle reazioni) non mi è piaciuta

Olà, David, avverto una vena polemica, che succede?
beh chiude compressione e ritorno alle basse velocità. rallentata la bici la senti di sicuro... infatti rende molto bene nelle salite lunghe e costanti, ghiaia, e forse passaggi tecnici...
sui mangiaebevi e dove si rilancia un po' probabile tenerlo aperto sia meglio...
io ad esempio nella prima uscita ho velocizzato di 2 click la comp alle basse rispetto al setting specy/cc. da riprovare ovviamente, però se a uno piace il dietro vivace magari nelle pedalate lo switch piace. oppure quelle giornate in BP piccoli dove si può sia furgonare che farsi qualche discesa risalendo in bici su asfalto. in modalità criceto. li lo switch di sicuro magari lo usi...

comunque, l'importante è che le sospensioni/carro lavorino bene. il resto sono settaggi personali...
 

sbardj

Biker marathonensis
...secondo me è la cosa migliore che avessero potuto fare nei CC è finalmente lo switch....guarda che gli altri lo usano...se tu non lo vuoi usare puoi farne a meno che fastidio ti da?...:nunsacci:

Quoto in pieno,per me avere la possibilità di scegliere è un valore aggiunto che oltre agli innegabili benefici nei lunghi trasferimenti pedalati, in posizione trail aiuta parecchio anche sulle salite tecniche, il carro affonda meno e si rimane più perpendicolari al terreno.........sicuramente [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] essendo un peso piuma non sente la necessità di chiudere!
 

sc-addict

Biker augustus
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Quoto in pieno,per me avere la possibilità di scegliere è un valore aggiunto che oltre agli innegabili benefici nei lunghi trasferimenti pedalati, in posizione trail aiuta parecchio anche sulle salite tecniche, il carro affonda meno e si rimane più perpendicolari al terreno.........sicuramente [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] essendo un peso piuma non sente la necessità di chiudere!

Si, può essere questo, ovviamente: nel mio caso, sulla range , a switch aperto l'ammo , col monocorona da 30t, si muove veramente impercettibilmente, a parte quando frulli parecchio, nel qual caso si muove un po' di più ma senza essere fastidioso (per me ).
E, cosa che imho lo accoppia bene con il fast recovery della pike, affonda molto poco, rimanendo sempre ben sostenuto

Mi piace, mi piace davvero

[MENTION=90]Wally[/MENTION] : io sto usando , a partire dal tutto aperto, hsc 1 turn, lsc 5 click, hsr 1 turn, lsr 11 click, 130 psi
 
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wally73

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@Wally : io sto usando , a partire dal tutto aperto, hsc 1 turn, lsc 5 click, hsr 1 turn, lsr 11 click, 130 psi
io ho una specy enduro, difficile fare paragoni...
per la range killer b CC da come setting di partenza:
HSC 2, LSC 7, HSR 2, LSR 10. quindi mi pare tu abbia velocizzato tutto un pochino. essendo leggera secondo me è quasi normale...
 

sc-addict

Biker augustus
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io ho una specy enduro, difficile fare paragoni...
per la range killer b CC da come setting di partenza:
HSC 2, LSC 7, HSR 2, LSR 10. quindi mi pare tu abbia velocizzato tutto un pochino. essendo leggera secondo me è quasi normale...

Ho visto i settaggi di base, ma non sono stati provati sul campo, si dice sotto.
Oltretutto, il numero di click a disposizione è diverso da quello indicato sul sito (18)e sul cartoncino (25)che ti arriva con l'ammo. Io quando l'ho regolato ho contato 23 click
Comunque si', ho velocizzato un pochino il tutto e usato meno pressione.
Quello che non capisco è l'indicazione di un ritorno alle basse cosi' lento, xchè è veramente molto molto lento, una volta che lo provi.
Boh, comunque ho fatto in fretta a trovare la quadra; non ci sono volute più di due uscite, poi non l'ho più toccato
 
Stato
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