Novità Eurobike 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho notato alcune cose nella personalizzazione della Granite Chief, prima di tutto avrei preferito trovare anche dei cerchi un pò più da Enduro come opzione, mentre nei freni mi sarei aspettato gli Sram Guide al posto degli Avid Elixir trail e dei Code.
Anche il manubrio Race Face Turbine in versione rossa come il telaio rosso/nero non sarebbe una cattiva idea :spetteguless: ma non si può avere tutto, è già tanta la personalizzazione possibile.
Ho apprezzato invece la possibilità di inserire la Pike dual position e le gomme Continental visto che con le Schwalbe non vado molto d'accordo.

P.S. il configuratore della Uncle Jimbo è pieno di bug, provate a cambiare le ruote!! ;-)

Concordo in tutto...Sergio ci fate lo sconto se ne prendiamo 2 uguali??:smile:
Per esempio secondo me le ruote della serie EX della DT Swiss o delle UST native Mavic sarebbero più adatte ma forse mi sbaglio:nunsacci:
Comunque c'è da valutare anche il rapporto benefici/prezzo...credo che Sergio saprà consigliarci privatamente nel modo migliore:il-saggi:

La verita' e che noi Clienti (e Clienti con l'iniziale maiuscola non e' un refuso) Rose siamo abituati troppo bene! Provate a personalizzare la concorrenza (teutonica) on-line ...!:omertà:
 
La verita' e che noi Clienti (e Clienti con l'iniziale maiuscola non e' un refuso) Rose siamo abituati troppo bene! Provate a personalizzare la concorrenza (teutonica) on-line ...!:omertà:

Hai proprio ragione!
Personalmente avevo inizialmente scartato Rose per pura estetica, i modelli 2014 non mi piacevano...poi guardandomi in giro, leggendo e curiosando ho capito che il rapporto qualità/prezzo era probabilmente il migliore, quindi ho iniziato a ripensarci e ho finito per farmele piacere viste le possibilità di configurazione.
Le altre case tedesche e non, online o meno, fanno modelli molto belli esteticamente, ma con zero possibilità di configurazione ed in alcuni casi moltissimi commenti negativi riguardo l'assistenza.
Invece di Rose ho letto soltanto bene da chiunque, poi ho visto i modelli 2015 ed è stato amore...a quel punto ho deciso di contattare Sergio e confermando tutto quello che ho letto su di lui, devo dire che la sua gentilezza, professionalità e disponibilità mi ha fatto prendere la decisione definitiva! Ho deciso addirittura di investire anche un budget più alto di quello che avevo previsto inizialmente: con le altre marche (online) spenderei le stesse cifre per modelli della stessa fascia, ma non avrei quello che voglio e dovrei quindi sborsare altri soldi in futuro per i componenti che vorrei, invece con Rose a pari spesa (forse anche meno) posso configurarmela completamente come voglio, il che vuol dire zero spese per modifiche future, non mi sembra poco!
Se poi si confronta il rapporto qualità/prezzo Rose con modelli della stessa fascia di marche famose non online...va bèh lasciamo stare :omertà:
Insomma Sergio, dovrai perdere ancora un po' di tempo per aiutarmi, ma ti sei guadagnato un nuovo acquirente!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Mancinale

Biker popularis
13/12/13
77
0
0
47
Genova
Visita sito
Hai proprio ragione!

Personalmente avevo inizialmente scartato Rose per pura estetica, i modelli 2014 non mi piacevano...poi guardandomi in giro, leggendo e curiosando ho capito che il rapporto qualità/prezzo era probabilmente il migliore, quindi ho iniziato a ripensarci e ho finito per farmele piacere viste le possibilità di configurazione.

Le altre case tedesche e non, online o meno, fanno modelli molto belli esteticamente, ma con zero possibilità di configurazione ed in alcuni casi moltissimi commenti negativi riguardo l'assistenza.

Invece di Rose ho letto soltanto bene da chiunque, poi ho visto i modelli 2015 ed è stato amore...a quel punto ho deciso di contattare Sergio e confermando tutto quello che ho letto su di lui, devo dire che la sua gentilezza, professionalità e disponibilità mi ha fatto prendere la decisione definitiva! Ho deciso addirittura di investire anche un budget più alto di quello che avevo previsto inizialmente: con le altre marche (online) spenderei le stesse cifre per modelli della stessa fascia, ma non avrei quello che voglio e dovrei quindi sborsare altri soldi in futuro per i componenti che vorrei, invece con Rose a pari spesa (forse anche meno) posso configurarmela completamente come voglio, il che vuol dire zero spese per modifiche future, non mi sembra poco!

Se poi si confronta il rapporto qualità/prezzo Rose con modelli della stessa fascia di marche famose non online...va bèh lasciamo stare :omertà:

Insomma Sergio, dovrai perdere ancora un po' di tempo per aiutarmi, ma ti sei guadagnato un nuovo acquirente!o-o


A leggerti mi sembra di tornare all'anno scorso quando stavo scegliendo la bici. Stesse identiche considerazioni...e quando le vedrai dal vivo scoprirai che sono anche belle!! Qui a genova la mia se la sono già guardata in tanti[emoji12]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Nella prima pagina di questa discussione ci sono i pesi di alcuni allestimenti, sul sito non li ho visti nemmeno io.
Penso che stiano ancora sistemando visto che mancano tanti allestimenti e ci sono degli errori, per esempio sulla UJ se mettete le ruote dt-swiss vi obbliga a scegliere delle gomme da xc!

Salve a tutti,
è possibile conoscere i pesi dei modelli 2015? Non mi sembra di aver trovato tale indicazione sul sito. Grazie mille!
 

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Anche io sto scegliendo tra GF e UJ...sarà dura!

P.S. Ora sono anche configurabili :spetteguless:

Per quanto riguarda la scelta tra Granite Chief e Uncle Jimbo io sto facendo questo ragionamento, magari può essere di spunto a qualcuno:

Attualmente possiedo una bici da AM di 3/4 anni fa, 140 di escursione e monto una revelation da 150m, per farvi capire l'angolo sterzo è più chiuso della attuale granite chief.. 1,5° in più, quindi 78.5°.
Il peso al momento è 13.6 kg, non sono un maniaco del grammo ma essendo io 60kg non vorrei portarmi in giro una bici troppo pesante.
Mi capita di pedalarmi anche 2400mt di dislivello e di portare la bici a spalle per lunghi tratti. Pur amando le discese cattive non guardo il cronometro ma penso solo a divertirmi.
Considerato un budget massimo di 3mila euro non riuscirei mai a prendermi un'endurona molto pedalabile, magari in carbonio, stando sotto i 14 kg.
Credo, ma non sono ancora convinto al 100%, che la scelta migliore per me sia la Granite Chief 2 (con alcune modifiche).:nunsacci:

Anch'io sono nella vostra situazione, sto valutando seriamente di affiancare una full alla mia frontina da 29'', però credo che una ground control o al massimo la root miller per quello che faccio sia più che sufficiente, vorrei una bici molto pedalabile che mi dia qualcosa in più in discesa di quello che faccio ora con la front, magari montando una FOX RACING 32 TALAS 140 mm CTD abbassabile a 110. Come percorsi faccio giri nei boschi con discese anche tecniche e quando si può si sale in montagna, però visto che fino adesso ho sempre fatto tutto con 100 di escursione credo che 130-140 bastino e avanzino. Magari sbaglio ma credo che alla fine cambi solo la velocità con cui si affronta una discesa e non vorrei cominciare a girare con il casco integrale :mrgreen:. Adesso aspetterò che si possano configurare bene tutti i modelli poi vedremo e prima di decidere definitivamente se possibile bisognerà fare una bella visita in quei di Colico a trovare Sergio per fare qualche giro di prova e valutare per bene visto che rispetto ad altre marche sono si convenienti, ma si parla sempre di belle cifre almeno per me!
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Anch'io sono nella vostra situazione, sto valutando seriamente di affiancare una full alla mia frontina da 29'', però credo che una ground control o al massimo la root miller per quello che faccio sia più che sufficiente, vorrei una bici molto pedalabile che mi dia qualcosa in più in discesa di quello che faccio ora con la front, magari montando una FOX RACING 32 TALAS 140 mm CTD abbassabile a 110. Come percorsi faccio giri nei boschi con discese anche tecniche e quando si può si sale in montagna, però visto che fino adesso ho sempre fatto tutto con 100 di escursione credo che 130-140 bastino e avanzino. Magari sbaglio ma credo che alla fine cambi solo la velocità con cui si affronta una discesa e non vorrei cominciare a girare con il casco integrale :mrgreen:. Adesso aspetterò che si possano configurare bene tutti i modelli poi vedremo e prima di decidere definitivamente se possibile bisognerà fare una bella visita in quei di Colico a trovare Sergio per fare qualche giro di prova e valutare per bene visto che rispetto ad altre marche sono si convenienti, ma si parla sempre di belle cifre almeno per me!
Ciao raga, sono molto interessato a vedere e toccare con mano una GC 2015 e leggo di Sergio e di Colico... Se di Sergio ho potuto capire molto, circa la sua professionalità e disponibilità, non riesco a capire cosa ci sia a Colico (showroom, parketto per fare delle prove, la casa privata di Sergio....:nunsacci:). Qualcuno può dirmi in proposito?
Grazie e... belle le nuove Rose (tutte quante),,,
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Ciao raga, sono molto interessato a vedere e toccare con mano una GC 2015 e leggo di Sergio e di Colico... Se di Sergio ho potuto capire molto, circa la sua professionalità e disponibilità, non riesco a capire cosa ci sia a Colico (showroom, parketto per fare delle prove, la casa privata di Sergio....:nunsacci:). Qualcuno può dirmi in proposito?
Grazie e... belle le nuove Rose (tutte quante),,,

A Colico c'è la sede di Rose Italia con l'officina. Le bici presumo si possano provare sui monti visto che Colico si trova nella parte alta del lago di Como.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Perfetto, stavo giusto guardando i voli da CT per Orio al serio... Mi sa che ci farò una capatina!!!
Grazie per la gentile risposta.

Ciao,
se vuoi provare la bici sui tuoi terreni, c'è anche la possibilità di fartela recapitare a casa per un WE, sotto i 200€ trasporto compreso. Se poi compri il mezzo, ti restituiscono un parte dell'importo (mi pare il 50% che poi più o meno recuperano le spese di trasporto)
In caso di dubbi, secondo me sono soldi ben spesi, sbagliare l'acquisto costerebbe molto di più.

Ovvio che per esempio io posso recarmi da Sergio in un paio d'ore ( magari, se parto di notte...:smile:) e forse mi converrebbe andare da lui direttamente.
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Ciao, avevo letto di questa bella iniziativa di Rose e li ho contattati in proposito, chiedendo la disponibilita'. Mi hanno risposto che prima del prossimo Marzo non spediscono. Il costo e' proprio come dici tu, 195€ per un paio di giorni circa, adesso non ricordo bene.
Grande Rose, sono cose che creano un valore aggiunto.
Un saluto, vado a pedala' alle falde dell'Etna...
 
Ovvio che per esempio io posso recarmi da Sergio in un paio d'ore ( magari, se parto di notte...:smile:) e forse mi converrebbe andare da lui direttamente.

Abito anche io nella tua zona, e volevo andare come te a Colico a vederle e provarle, ma a quanto mi ha detto Sergio i modelli 2015 non li avrà a disposizione prima di Gennaio purtroppo...felice di ricevere smentite naturalmente
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Unica cosa che mi suona strana del configuratore,
è che, per esempio upgrade freni dell'attuale root miller2 a xt viene proposto a 167€, superiore all'acquisto dei freni separatamente, tanto vale comprarli a parte e rivendere gli altri formula da nuovi.
Ovviamente anche considerando al netto degli sconti.

Ovviamente senza polemica alcuna, mi sfugge il senso della cosa.
 

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Unica cosa che mi suona strana del configuratore,
è che, per esempio upgrade freni dell'attuale root miller2 a xt viene proposto a 167€, superiore all'acquisto dei freni separatamente, tanto vale comprarli a parte e rivendere gli altri formula da nuovi.
Ovviamente anche considerando al netto degli sconti.

Ovviamente senza polemica alcuna, mi sfugge il senso della cosa.
Guardando sul configuratore io li vedo a 137 credo con i dischi, mentre su bikediscount sono a 152 solo l'impianto.
 
Unica cosa che mi suona strana del configuratore,
è che, per esempio upgrade freni dell'attuale root miller2 a xt viene proposto a 167€, superiore all'acquisto dei freni separatamente, tanto vale comprarli a parte e rivendere gli altri formula da nuovi.
Ovviamente anche considerando al netto degli sconti.

Ovviamente senza polemica alcuna, mi sfugge il senso della cosa.

Non vorrei sbagliarmi, ma nell'upgrade di 167 euro sono compresi i dischi, se li prendi separatamente sono 150 euro ma senza i dischi che poi (rimanendo su XT) costano dai 25 ai quasi 40 euro l'uno in base al modello 6-fori o center-lock e al diametro scelto, quindi teoricamente si va da un minimo di 200 ad un massimo di 230 euro circa.
Comunque chiedi conferma a Sergio per sicurezza
 
Ti ricordo però che quella è la differenza da aggiungere al prezzo totale.
Non ti viene scalato il prezzo dei freni già montati che logicamente influiscono sul prezzo di partenza della bici.

Capisco cosa vuoi dire, ma credo che così si possa andare avanti solo di supposizioni senza arrivare a una risposta definitiva non conoscendo le scelte commerciali reali, probabilmente ci sfugge qualcosa.
Sergio aspettiamo il tuo passaggio per chiarire tutti i dubbi dato che sei l'unico che può farlo o-o
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ti ricordo però che quella è la differenza da aggiungere al prezzo totale.
Non ti viene scalato il prezzo dei freni già montati che logicamente influiscono sul prezzo di partenza della bici.


Appunto,
è questo che mi fa specie, per curiosità ho guardato su qualche sito Tedesco, da Hibike, per esempio l'anteriore del 2013 viene proposto a 107€ nudo, quindi comunque oltre il listino di Rose per l'XT.
E' scontato che Rose acquisterà a prezzi diversi, ma la proporzione non pretendo che sia 1:1 ma nemmeno l'intero prezzo dell'impianto.

I 30 € per passare dai manettini SLX a XT mi sembrano molto più coerenti.

Poi se a rose arrivano i componenti in parte pre assemblati, ad esempio le ruote con già i dischi, e quindi devono smontare per poi rimontare, posso anche capire una parte del costo aggiuntivo, ma ripeto, se il delta corrisponde al prezzo ex novo del componente ordino biga più pezzi per la modifica, ed appena arrivata, smonto e sostituisco, poi rivendo per praticamente nuovo.

Ripeto, non è per polemizzare, IMHO la possibilità di ottimizzare l'acquisto in base alle proprie preferenze è un plus non da poco, ma ad un prezzo commisurato.

Comunque io continuo a vedere l'upgrade a 167€, freni xt 205/180 con dissipatori.
[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-root-miller-2-29-2014[/URL]

Mi sorge ora il dubbio che nel kit siano compresi anche gli icetech, dei quali farei volentieri a meno, soprattutto per 70€ la coppia...:nunsacci:
 

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Appunto,
è questo che mi fa specie, per curiosità ho guardato su qualche sito Tedesco, da Hibike, per esempio l'anteriore del 2013 viene proposto a 107€ nudo, quindi comunque oltre il listino di Rose per l'XT.
E' scontato che Rose acquisterà a prezzi diversi, ma la proporzione non pretendo che sia 1:1 ma nemmeno l'intero prezzo dell'impianto.

I 30 € per passare dai manettini SLX a XT mi sembrano molto più coerenti.

Poi se a rose arrivano i componenti in parte pre assemblati, ad esempio le ruote con già i dischi, e quindi devono smontare per poi rimontare, posso anche capire una parte del costo aggiuntivo, ma ripeto, se il delta corrisponde al prezzo ex novo del componente ordino biga più pezzi per la modifica, ed appena arrivata, smonto e sostituisco, poi rivendo per praticamente nuovo.

Ripeto, non è per polemizzare, IMHO la possibilità di ottimizzare l'acquisto in base alle proprie preferenze è un plus non da poco, ma ad un prezzo commisurato.

Comunque io continuo a vedere l'upgrade a 167€, freni xt 205/180 con dissipatori.
[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-root-miller-2-29-2014[/URL]

Mi sorge ora il dubbio che nel kit siano compresi anche gli icetech, dei quali farei volentieri a meno, soprattutto per 70€ la coppia...:nunsacci:
Ma tu stai configurando un modello 2014 non il 2015 per quello io li vedo a 137.
 

Classifica mensile dislivello positivo