Nuova Ancillotti FRY 756

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
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italia
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Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Che accorgimenti sono stati usati per correggere le geometrie?

Secondo me non ci sono grosse modifiche alla geometria della bici per ospitare una ruota anteriore da 27.5 soprattutto su una bici abbastanza aperta di angolo di sterzo.
Non ho fatto nessun calcolo ma è possibile che l'angolo sterzo si apra di 1 grado????

Magari oltre alla correzione dell'angolo di sterzo è possibile che sia aumentato la lunghezza del carro anteriore.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
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Frampula
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Stj
Scusate se non abbiamo risposto prima ma eravamo a Sestola,qualche coraggioso è venuto malgrado il maltempo ma pensiamo di dare altre occasioni di test,intanto possiamo dire che se passate da noi, sono a disposizione.Come pesi :con Talas siamo a kg14,3con la van 14,5, l'escursione è adesso 180 mm per i prezzi mandateci una mail al nostro indirizzo oppure telefonateci al 055/8071718, grazie a tutti per i commenti!
Alberto e Tomaso


Quindi riuscite a fare stare il cerchio da 27,5 sulla Fox 180!?!??!

Interessante........con che gomma?

Grazie!!!

:il-saggi:
 

prossi_1

Biker velocissimus
Beh ragazzi, un mezzo giro a Sestola l'ho fatto. Incuriosito più che altro dal bloccaggio dell'ammo, e sinceramente, secondo me è ottimo! certo, il bloccaggio sull'ammo magari non è comodissimo, ma penso si potrà realizzare un comando remoto e comunque è veramente EFFICACE. La bici rimane ferma anche se si pedala con forza. La proverò meglio il prima possibile!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Riprendo il mio topic:

" Acqua calda ".
Ci voleva un marchio intero per cambiare diametro del cerchione ad una bici?
Inoltre è decisamente brutta e sgraziata.
Per quello che ha dato valutazione negativa al mio topic, sei bello quanto una di queste ;)

per mettere un diametro maggiore all'anteriore basta un cerchio ad hoc visto che una grande fetta delle 26 può ospitare anteriormente un cerchio da 27.5.

I vantaggi sono ovvi e legati alla fisica, ma questi miscugli, se no in un'ottica Gravity " SE " che senso hanno?
voglio vederle in salita come vanno, soprattutto la 29"/26"... chissà che bellezza da pedalare ....
 
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Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
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Riprendo il mio topic:

" Acqua calda ".
Ci voleva un marchio intero per cambiare diametro del cerchione ad una bici?
Inoltre è decisamente brutta e sgraziata.
Per quello che ha dato valutazione negativa al mio topic, sei bello quanto una di queste ;)

per mettere un diametro maggiore all'anteriore basta un cerchio ad hoc visto che una grande fetta delle 26 può ospitare anteriormente un cerchio da 27.5.

I vantaggi sono ovvi e legati alla fisica, ma questi miscugli, se no in un'ottica Gravity " SE " che senso hanno?
voglio vederle in salita come vanno, soprattutto la 29"/26"... chissà che bellezza da pedalare ....

I pareri estetici sono questioni personali, non ci sarà mai accordo unanime sull'estetica:medita:

Quanto al diametro del cerchione, sono anni che in USA girano bici con queste
ruote ed ultimamente molti marchi stanno sperimentando questa strada. Non credo
che Ancillotti abbia creato nulla di nuovo su questo fronte, semmai sta testando
una soluzione mista che potrebbe dare vantaggi interessanti, come gli stessi Ancillotti
riportano in apertura del servizio:
"Se qualcuno si domanda perché solo all’anteriore, la risposta è che, dalle prime
prove la soluzione della ruota anteriore piu’ grande rispetto a quella posteriore (del
resto già affermata nel campo del fuoristrada motociclistico) sembra dare ottimi
risultati grazie al fatto della maggiore accellerazione possibile della 26, insomma
piu’ scatto e maneggevolezza dell’insieme, rispetto ad ambedue le ruote di maggior
diametro.
In discesa (come potete vedere dai videoclip) si comporta come una vera DH ed in
salita, grazie al peso contenuto ed al nuovo bloccaggio dell’ammo, va su’ incredibilmente
bene, ci sembra una bici ideale per chi con un unico mezzo -vuole godersi la discesa
ed anche pedalare agevolemente nelle risalite."


Bisogna poi vedere quanto credito personalmente tu dai a queste parole. Puoi toglierti i
dubbi provandola:medita:
 
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ancillotti

Biker tremendus
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Sambuca Val di Pesa
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Che accorgimenti sono stati usati per correggere le geometrie?
Chiariamo una cosa, se avete una bici con un angolo di sterzo molto chiuso come molti usavano fino a poco tempo fà ,mettere una ruota da 27,'5 anteriormente non puo' che migliorare la situazione, si alza il BB questo non è proprio positivo ma un giusto angolo di sterzo è piu' importante Non è il nostro caso , Tomy quindi come abitudine, si è messo a disegnare con autocad un telaio che ,modificati i parametri ,mantenesse inalterato l'angolo di sterzo , l'altezza del movimento centrale e la possibilita di adottare le due lunghezze di tirante( per lavorare di fino, in piu' od in meno) I dati ricavati sono serviti per modificare la maschera di assemblaggio e dopo è stato costruito il prototipo.Lo stesso abbiamo fatto per la Scarab con la 29.
Alberto Ancillotti
 

Ventanas

Biker poeticus
I pareri estetici sono questioni personali, non ci sarà mai accordo unanime sull'estetica:medita:

Quanto al diametro del cerchione, sono anni che in USA girano bici con queste
ruote ed ultimamente molti marchi stanno sperimentando questa strada. Non credo
che Ancillotti abbia creato nulla di nuovo su questo fronte, semmai sta testando
una soluzione mista che potrebbe dare vantaggi interessanti, come gli stessi Ancillotti
riportano in apertura del servizio:
"Se qualcuno si domanda perché solo all’anteriore, la risposta è che, dalle prime
prove la soluzione della ruota anteriore piu’ grande rispetto a quella posteriore (del
resto già affermata nel campo del fuoristrada motociclistico) sembra dare ottimi
risultati grazie al fatto della maggiore accellerazione possibile della 26, insomma
piu’ scatto e maneggevolezza dell’insieme, rispetto ad ambedue le ruote di maggior
diametro.
In discesa (come potete vedere dai videoclip) si comporta come una vera DH ed in
salita, grazie al peso contenuto ed al nuovo bloccaggio dell’ammo, va su’ incredibilmente
bene, ci sembra una bici ideale per chi con un unico mezzo -vuole godersi la discesa
ed anche pedalare agevolemente nelle risalite."


Bisogna poi vedere quanto credito personalmente tu dai a queste parole. Puoi toglierti i
dubbi provandola:medita:

siamo prossimi all'avvento confermato delle 29" da 140 mm...
la prossima generazione di full monterà molto probabilmente ruote da 27,5" vista la facilità di adottarle su telai molto molto simili ai telai da 26" in origine.

Questa non è una novità, è solo un esercizio ( e sicuramente non di stile ) di tecnica.

Tu come valuti un Suv tra una berlina e un land rover? eccelle in qual cosa?
non vedo differenze in questo caso.
diciamo che si è cercato di inventare qualcosa che è una via di mezzo e che riprende molto i ragionamenti che si fanno sul cross e nell'enduro da decenni.
Peccato che qui non ci sia un motore e soprattutto la ruota posteriore non potrà essere più larga come superficie di appoggio a terra rispetto all'anteriore, per ovvi motivi legati alla capacità di ascesa.

poi si può fare qualsiasi cosa, c'è anche chi fa Xc con i tandem, o si fa Randonnè di 1000 km in 3 gg, all'estro non c'è limite no?
ciao
 

Dynamite

Biker paradisiacus
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siamo prossimi all'avvento confermato delle 29" da 140 mm...
la prossima generazione di full monterà molto probabilmente ruote da 27,5" vista la facilità di adottarle su telai molto molto simili ai telai da 26" in origine.

Questa non è una novità, è solo un esercizio ( e sicuramente non di stile ) di tecnica.

Tu come valuti un Suv tra una berlina e un land rover? eccelle in qual cosa?
non vedo differenze in questo caso.
diciamo che si è cercato di inventare qualcosa che è una via di mezzo e che riprende molto i ragionamenti che si fanno sul cross e nell'enduro da decenni.
Peccato che qui non ci sia un motore e soprattutto la ruota posteriore non potrà essere più larga come superficie di appoggio a terra rispetto all'anteriore, per ovvi motivi legati alla capacità di ascesa.

poi si può fare qualsiasi cosa, c'è anche chi fa Xc con i tandem, o si fa Randonnè di 1000 km in 3 gg, all'estro non c'è limite no?
ciao

Infatti, ma se rileggo il tuo messaggio di prima e poi questo non capisco dove vuoi arrivare.
Ad ogni modo non fa nulla, rispetto il tuo pensiero, quale che sia:medita:
 

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