NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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emiz

Biker superis
16/3/11
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Roma
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Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Ciao a tutti
mi rivolgo a voi perché volevo acquistare una bici da enduro e avevo bisogno di qualche consiglio su che tipo di bici orientarmi ( marca modello ecc.) con la quale mi piacerebbe fare qualche discesina spinta senza esagerare e andare in qualche bike park provengo già da una rr 9.1 con la quale mi sono abbastanza divertito ma adesso avevo voglia di farmi qualcosa di più serio..il mio budget si aggira intorno hai 2500 euro passo a voi la parola grazie anticipatamente Buona serata
Direi Specialized Enduro Comp, 27.5 o 29 in base alla tua altezza e alle tue preferenze. Anche Canyon Strive.
 

crazyER97

Biker novus
9/9/14
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Salve a tutti,volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una bici da enduro.
Premettendo che io la utilizzerei principalmente per le gare e i rispettivi allenamenti, ho trovato girovagando su internet una lapierre spicy 527 usata del 2014 a 2200€. Secondo voi è una buona scelta ? Avete altre bici da consigliarmi ? Io sono di Belluno se sapete di qualche occasione potreste avvisarmi?

grazie in anticipo

caratteristiche della bici:

Telaio:
SPICY 27.5'' ALLOY SUPREME 6 OST+® 150mm Rear Travel
Forcella:
FOX 34 FLOAT CTD PERFORMANCE FIT 27.5'' 160mm 15QR TAPERED
Serie Sterzo:
FSA Orbit 1.5E ZS NO.57E TAPERED
Movimento centrale:
SHIMANO PRESS-FIT SMBB7141A
Guarnitura:
RACE FACE TURBINE 36x22 170mm (S) - 175mm (M, L, XL)
Attacco Manubrio:
RACE FACE TURBINE 6° Ø: 31.8mm E: 60mm
Reggisella Telescopico:
ROCKSHOX REVERB STEALTH TRAVEL: 125mm L: 380mm Ø: 31.6mm
Manubrio:
RACE FACE ATLAS STEALTH W: 740mm R: 13mm Ø: 31.8mm
Deragliatore frontale:
SRAM X7 S3 36T
Deragliatore Posteriore:
SHIMANO XT SHADOW PLUS 10 SPEED

Freni:
FORMULA T1S Dischi 180-203
Sella:
SDG DUSTER RL LP Custom
Cerchi:
EASTON VICE XLT 27.5''
Gomme:
Posteriore KENDA 2,35
Anteriore Schwalbe hans dampf

Peso approssimativo
13.2 Kg
Size: M
Prezzo Listino € 3.750
 

Domezz

Biker novus
4/4/15
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Ponete qui i vostri dubbi, perplessità, domande e quant'altro prima di comprare una nuova AM/Enduro

altri topic simili non verranno accettati e verranno qui indirizzati

Grazie per la collaborazione!


Ciao a tutti.. sapreste indicarmi le differenze fra la scott genius 730 e la genius 740? leggendo in internet mi son fatto un idea, come per esempio cambio, peso....ovviamente prezzo. Ma il mio dubbio riguarda sopratutto l ammo posteriore.. quello della 730 è molto superiore? e comunque come valutate quello della 740? grazie a tutti in anticipo!!
 

simo.fr

Biker novus
4/4/15
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Buonasera ragazzi,
Scrivo qua perché avrei bisogno di un Vostro consiglio!
Arrivo da qualche anno di XC fatto con una umile Bottecchia con la quale ho fatto anche quel discesa molto easy e dopo uno stop di qualche tempo voglio ricominciare ma voglio dedicarmi maggiormente alla discesa ed ai vari sentieri.
Leggendo un po in giro penso che la bici che fa per me sia una enduro, perché vorrei usarla per salite ( senza pretese di tempo ), ma soprattutto cerco divertimento puro in discesa e magari qualche salto nei bike park.
Ero partito per una freeride/dh ma penso di rimetterci troppo nel "pedalato" quindi ho puntato su un'enduro magari con un'escursione sui 160 post. e davanti.

Punto su un buon usato e come budget sui 1000 max 1200€...sono innamorato della yt capra ma usate non ne trovo...altrimenti ho visto sia commencal che specialized enduro.

Voi cosa mi consigliate??
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc

nebbia94

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Boardi05

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Canyon Strive

Senza ombra di dubbio la radon, costerà 300 euro in più ma li vale tutti

Però son due bici leggermente diverse
La canyon dovrebbe risultare migliore da pedalare

Radon anche secondo me, nel caso però cambierei subito da tripla a doppia:prost:

quoto i due

Vai tranquillo di Radon.
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
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Buonasera ragazzi,
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Arrivo da qualche anno di XC fatto con una umile Bottecchia con la quale ho fatto anche quel discesa molto easy e dopo uno stop di qualche tempo voglio ricominciare ma voglio dedicarmi maggiormente alla discesa ed ai vari sentieri.
Leggendo un po in giro penso che la bici che fa per me sia una enduro, perché vorrei usarla per salite ( senza pretese di tempo ), ma soprattutto cerco divertimento puro in discesa e magari qualche salto nei bike park.
Ero partito per una freeride/dh ma penso di rimetterci troppo nel "pedalato" quindi ho puntato su un'enduro magari con un'escursione sui 160 post. e davanti.

Punto su un buon usato e come budget sui 1000 max 1200€...sono innamorato della yt capra ma usate non ne trovo...altrimenti ho visto sia commencal che specialized enduro.

Voi cosa mi consigliate??


noto che non ti ha ca**to nessuno :D

Sono nella tua stessa posizione. Provengo da XC con una Giant XTC0. Vorrei passare ad una Full, pensavo ad una AM dato che in park non ci vado. Come escursioni appunto tra i 130 e 150. Inizialmente avevo addocchiato la Scott Genius 730. ma costa troppo. Poi per la Canyon Spectral 7.0 EX...ma mi hanno fatto venire i dubbi sul fatto del 27,5" o 29". Alla fine mi sono piantato sulla Spectral 8.9, ma visti i costi aspetto le svendite.
Te l'ho raccontata lunga perché pure io ero partito dal tuo stesso budget, poi altri utenti mi hanno fatto notare che con 400/500euro in piú arriverei a prendere una entry level nuova...dipende se il tuo budget é tirato o meno :-)
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
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Radon anche secondo me, nel caso però cambierei subito da tripla a doppia:prost:[/QU

cambia tanto da tripla a doppia? fino ad adesso mi son sempre trovato molto bene con la tripla

Ciao ovviamente avrai un range di rapporti diverso disponibile ma per la destinazione d'uso della bici secondo me la tripla è inutile: alla fine la corona grande la usi solo per andare forte in pianura o in discese asfaltate, non averla garantisce meno peso e ovviamente meno raschiate su sassi e discese toste. Certo dipende molto dall'uso che vuoi fare della bici ma penso che ti saresti orientato su altro in caso.......pensa a come il mercato sta tendendo alla grande sul monocorona........
 

emaborsa

Biker ultra
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Radon anche secondo me, nel caso però cambierei subito da tripla a doppia:prost:[/QU

cambia tanto da tripla a doppia? fino ad adesso mi son sempre trovato molto bene con la tripla

Io invece punto al monocorona, dato che la cassetta ha il pignone da 10. Con una corona da 34 non perdo sul rapporto lungo e il rapporto piú corto per me é abbastanza pedalabile.
Per il resto, avendo la classica cassetta 11-34 o 11-36, doppia o tripla cambia solo il peso della corona in meno.
 

Melquiades38

Biker urlandum
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Io invece punto al monocorona, dato che la cassetta ha il pignone da 10. Con una corona da 34 non perdo sul rapporto lungo e il rapporto piú corto per me é abbastanza pedalabile.
Per il resto, avendo la classica cassetta 11-34 o 11-36, doppia o tripla cambia solo il peso della corona in meno.

Certo anche il monocorona è un'ottima soluzione e ho molti compagni di uscite che lo usano con soddisfazione....anche io sto valutando di trasformare la mia doppia in monocorona con qualche kit stile Wolftooth magari quando avrò consumato le attuali corone.....
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
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Ciao a tutti,indeciso su quale bike prendere:gt force carbon expert,cube stereo 160 hpa tm,torpado noriker carbon 2,lapierre zesty o spicy 527 escludo online perche devo farmi permutare la bike attuale grazie
 

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