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Brutus74

Biker novus
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Salve raga sono un ragazzo che da circa un anno si è avvicinato al mondo della bici e come 1 mi sono preso una specilized enduro usata credo del 2010 come anno. L ho usata tutta l estate vacanze a deux alpes comprese dove mi son divertito tanto. . Ora però sono davanti a un dilemma. Vorrei di piu cosa mi conviene fare? Cambiarla ma vorrebbe dire spendere parecchi soldi oppure modificare la mia? Sono indeciso. Magari con un paio di forke e un mono nuovo gia otterrei qualcosa di significativo. . Che si puo fare? Grazie se qualcuno mi aiuta. Ps pure a freni siam messi male...
 

maramouse

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ciao, gli upgrade costano cari e su una bici di 5 anni (ormai sono usciti i modelli 2015), perdona la franchezza sono un esborso di soldi che non valgono la candela, se compri pezzi nuovi, meglio puntare su bici più recenti, sempre 26 ad esempio ora si trovano ottime occasioni, oppure puoi fare degli upgrade comprando in maniera accorta sul mercatino, quello che vuoi prendere, però alla fine, hai sempre una bici 2010, stà a te fare due conti...
 

Brutus74

Biker novus
11/8/14
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Sì lo so è vero ma pensavo che magari non spendendo una cifra esagerata qualcosa si potesse fare.. a prenderla nuova ce ne vanno troppi e non posso. .guarderò sul mercatino cosa c'è di interessante allora....
 

abndrea

Biker novus
15/6/14
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ciao, avrei una domanda di ordine tecnico.
Sto passando da una specialized stumpjumper evo 29 ad una canyon strive Cf race geometry. Ora di base la stumpy in taglia L aveva un attacco manubrio da 75 con cui mi sono sempre trovato bene tranne scoprire che con uno da 60 in discesa mi divertivo il doppio. Ora sulla strive Cf race in taglia L se sommo orizzontale virtuale e attacco ottengo la stessa lunghezza che sulla stumpy con attacco da 75. Sulla strive di serie è montato un 50. secondo voi sentiró il bisogno di un attacco da 40?

Poi dovendo scegliere senza guardare il prezzo, meglio la strive Cf 9.0 race o 9.0 team?
 

xbeppex

Biker ultra
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non mi entusiasma questo "overdrive" perchè è una misura del cannotto sterzo non standard e se vuoi cambiare forca con una classica conica standard o pipa standard, mi pare di capire che non puoi....

ciao maramouse..ricordi la questione giant sull overdrive?? ho letto su alcuni siti stranieri piu o meno questo:
"the Overdrive 2 head tube is gone in favor of the original design—an external shell that’s still massive but the bearings are now standard 1 1/8 to 1 1/2 taper so you can easily switch out the fork or stem if you want."

"che tradotto vuol dire che c'è si questo overdrive ma i cuscinetti sono ora di serie 1 1/8 a 1 1/2 cono in modo da poter facilmente cambiare la forcella o stelo, se vuoi.."

ho capito bene?
 
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maramouse

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ciao maramouse..ricordi la questione giant sull overdrive?? ho letto su alcuni siti stranieri piu o meno questo:
"the Overdrive 2 head tube is gone in favor of the original design—an external shell that’s still massive but the bearings are now standard 1 1/8 to 1 1/2 taper so you can easily switch out the fork or stem if you want."

"che tradotto vuol dire che c'è si questo overdrive ma i cuscinetti sono ora di serie 1 1/8 a 1 1/2 cono in modo da poter facilmente cambiare la forcella o stelo, se vuoi.."

ho capito bene?

direi di si, la traduzione sembra confermare ed è una ottima notizia:celopiùg:
 

xbeppex

Biker ultra
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direi di si, la traduzione sembra confermare ed è una ottima notizia:celopiùg:


allora mi piace ancora di piu quessta nuova reign ! grande! :celopiùg:
l'unica cosa che mi fa riflettere è questa: ma mi servono davvero queste nuove endurone? sono quasi delle mini dh..anzi senza il quasi..sono fatte per cercate il tempone..
mi chiedo ma sarà pedalabile ? e soprattuto..facile da guidare per uno che non è un mostro in discesa?
ste cacchio di nuove geometrie mi danno una mano in discesa , o accentuano ancora di piu i miei limiti..chissà...:nunsacci::omertà:
 

maramouse

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allora mi piace ancora di piu quessta nuova reign ! grande! :celopiùg:
l'unica cosa che mi fa riflettere è questa: ma mi servono davvero queste nuove endurone? sono quasi delle mini dh..anzi senza il quasi..sono fatte per cercate il tempone..
mi chiedo ma sarà pedalabile ? e soprattuto..facile da guidare per uno che non è un mostro in discesa?
ste cacchio di nuove geometrie mi danno una mano in discesa , o accentuano ancora di piu i miei limiti..chissà...:nunsacci::omertà:

ti daranno una grande mano in discesa, fai il salto e non ti pentirai.....
 

enry26

Biker novus
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Ciao a tutti ragazzi, sono Enrico, ho 25 anni e da un annetto mi sono avvicinato a questo fantastico mondo. Dopo aver fatto tanta gamba con una RR 5.3 usata, che mi ha dato tante soddisfazioni e con cui ho potuto fare un fantastico viaggio stile bikepacking in Calabria nel parco della sila questa estate, ho deciso di compiere un passo in avanti. Durante l esperienza in sila ho provato molti dei limiti di una front (sopratutto nelle discese con fondo particolarmente irregolare) e perciò sicuramente la mia prossima compagna di viaggi dovrà essere una full, possibilmente una 26 (la trovo più agile e bella esteticamente). Però non essendo un grande esperto di modelli e componenti, vorrei affiaffidarmi a voi per avere consigli su cosa comprare. Il mio budget è di 1800 2000 euro (ovviamente anche un buon usato). Ringrazio tutti quello Ke mi risponderanno.
 

nebbia94

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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Premesso che io non acquisterei oggi una 26
Fatti un giro sui siti di canyon o rose, trovi delle ottime offerte sulle bici degli anni precedenti
 

maramouse

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Ciao a tutti ragazzi, sono Enrico, ho 25 anni e da un annetto mi sono avvicinato a questo fantastico mondo. Dopo aver fatto tanta gamba con una RR 5.3 usata, che mi ha dato tante soddisfazioni e con cui ho potuto fare un fantastico viaggio stile bikepacking in Calabria nel parco della sila questa estate, ho deciso di compiere un passo in avanti. Durante l esperienza in sila ho provato molti dei limiti di una front (sopratutto nelle discese con fondo particolarmente irregolare) e perciò sicuramente la mia prossima compagna di viaggi dovrà essere una full, possibilmente una 26 (la trovo più agile e bella esteticamente). Però non essendo un grande esperto di modelli e componenti, vorrei affiaffidarmi a voi per avere consigli su cosa comprare. Il mio budget è di 1800 2000 euro (ovviamente anche un buon usato). Ringrazio tutti quello Ke mi risponderanno.

ciao, scrivi che cerchi una AM, ma sei sicuro? cosa intendi fare? hai preso in considerazione una full xc/marathon con meno escursione ma più pedalabile?
 

enry26

Biker novus
27/4/14
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Grazie per le risposte. X le canyon ci avevo pensato..potrebbe essere un alternativa.. per quanto riguardo il discorso xc o am, vorrei un escursione che non mi limiti nelle discese, anche se con qualche piccolo salto. In sila ci siamo divertiti molto a fare campo in mezzo al nulla, per poi lasciarci scarichi in qualche bella discesa veloce..vorrei un mezzo polivalente, perciò la scelta dell AM..però magari sbaglio a pensarla così..correggetemi voi..
 

maramouse

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Grazie per le risposte. X le canyon ci avevo pensato..potrebbe essere un alternativa.. per quanto riguardo il discorso xc o am, vorrei un escursione che non mi limiti nelle discese, anche se con qualche piccolo salto. In sila ci siamo divertiti molto a fare campo in mezzo al nulla, per poi lasciarci scarichi in qualche bella discesa veloce..vorrei un mezzo polivalente, perciò la scelta dell AM..però magari sbaglio a pensarla così..correggetemi voi..

no direi che un Am 130/140 potrebbe essere una ottima soluzione, non capivo, se volevi usarla per fare cicloturismo con armi e bagagli al seguito, tutto qui
 

enry26

Biker novus
27/4/14
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Sì forse sono stato poco chiaro..in realtà il cicloturismo che faccio con i miei amici consiste nel passare 2/3 giorni immerso nella natura, alla ricerca di paesaggi e percorsi ( anche impegnativi ) da fare in mtb. Per questo ho subito pensato ad una AM. Comunque a questo punto mi oriente su una canyon o commencal nuova ( magari qualche offerta sui modelli dell anno scorso) e lascio perdere l usato?
 

maramouse

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su quel budget puoi puntare ad una bici nuova, modello 2014 in offerta o su marchi che vendono online, come rose, radon, canyon, se fai un ottimo affare, su modelli che hanno tanto sconto, resta su 26, se no punta ad un 27,5 o ad una 29
 

nebbia94

Biker forumensus
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Si, direi di lasciar perdere l'usato
Magari sull'usato trovi componenti migliori, sul nuovo puoi contare sulla garanzia che non fa mai male
E in più sull'usato, non sapendo con che cadenza è stata fatta la manutenzione, ti troveresti a sborsare molto di più di quello che l'hai pagata
 

ScRe4mY

Biker tremendus
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al momento nulla
Ciao a tutti, il matrimonio con la SantaCruz 5010 non sta andando bene, la bici è ottima ma per fare quello che voglio fare io (enduro) e soprattutto i sentieri dalle mie parti (sassosi e scassati) non è l'ideale.

Invece che spendere 700€ per una forcella nuova con steli da 35mm per incattivirla,sto pensando di cambiare direttamente bici e passare a qualcosa di più discesistico.

Purtroppo il momento non è dei migliori, perché le industrie delle bici stanno consegnando poco o nulla :(

Le alternative sono:

- Lapierre Spicy (o Zesty) 527 (che montano Pike 160/150, telaio con triangolo in carbonio, cerchi TR, freni XT) e dovrei portarla via sui 3200€

- Norco Range Carbon 7.2 2014 (con fox 34 :( freni avid elixir 5 :() in offerta a 2800€

- Torpado Noriker 2014 con montaggio custon (praticamente 1900€ per telaio+ monarc + pike e il resto me lo scegli io)

cosa mi consigliate?

alternative?

sinceramente volevo una bici bella e pronta, almeno per quanto riguarda le sospensioni, così da spendere il grosso ora e dopo decidere se aggiornare qualche pezzo minore.
La Norco sarebbe quella con più sconto ma già mettere una pike mi costa sempre i soliti 700 € :(

Ah cosa da non sottovalutare che io sono alto 1.83 e quindi devo prendere bici di taglia L che sono difficili da trovare
 

maramouse

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Ciao a tutti, il matrimonio con la SantaCruz 5010 non sta andando bene, la bici è ottima ma per fare quello che voglio fare io (enduro) e soprattutto i sentieri dalle mie parti (sassosi e scassati) non è l'ideale.

Invece che spendere 700€ per una forcella nuova con steli da 35mm per incattivirla,sto pensando di cambiare direttamente bici e passare a qualcosa di più discesistico.

Purtroppo il momento non è dei migliori, perché le industrie delle bici stanno consegnando poco o nulla :(

Le alternative sono:

- Lapierre Spicy (o Zesty) 527 (che montano Pike 160/150, telaio con triangolo in carbonio, cerchi TR, freni XT) e dovrei portarla via sui 3200€

- Norco Range Carbon 7.2 2014 (con fox 34 :( freni avid elixir 5 :() in offerta a 2800€

- Torpado Noriker 2014 con montaggio custon (praticamente 1900€ per telaio+ monarc + pike e il resto me lo scegli io)

cosa mi consigliate?

alternative?

sinceramente volevo una bici bella e pronta, almeno per quanto riguarda le sospensioni, così da spendere il grosso ora e dopo decidere se aggiornare qualche pezzo minore.
La Norco sarebbe quella con più sconto ma già mettere una pike mi costa sempre i soliti 700 € :(

Ah cosa da non sottovalutare che io sono alto 1.83 e quindi devo prendere bici di taglia L che sono difficili da trovare

transition patrol kit2 ad esempio
 
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