già 1200 erano tanti, se poi è anche tenuta male, motivo in più per lasciar perdere
condivido in pieno!!!
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già 1200 erano tanti, se poi è anche tenuta male, motivo in più per lasciar perdere
non mi entusiasma questo "overdrive" perchè è una misura del cannotto sterzo non standard e se vuoi cambiare forca con una classica conica standard o pipa standard, mi pare di capire che non puoi....
ciao maramouse..ricordi la questione giant sull overdrive?? ho letto su alcuni siti stranieri piu o meno questo:
"the Overdrive 2 head tube is gone in favor of the original designan external shell thats still massive but the bearings are now standard 1 1/8 to 1 1/2 taper so you can easily switch out the fork or stem if you want."
"che tradotto vuol dire che c'è si questo overdrive ma i cuscinetti sono ora di serie 1 1/8 a 1 1/2 cono in modo da poter facilmente cambiare la forcella o stelo, se vuoi.."
ho capito bene?
direi di si, la traduzione sembra confermare ed è una ottima notizia
allora mi piace ancora di piu quessta nuova reign ! grande!
l'unica cosa che mi fa riflettere è questa: ma mi servono davvero queste nuove endurone? sono quasi delle mini dh..anzi senza il quasi..sono fatte per cercate il tempone..
mi chiedo ma sarà pedalabile ? e soprattuto..facile da guidare per uno che non è un mostro in discesa?
ste cacchio di nuove geometrie mi danno una mano in discesa , o accentuano ancora di piu i miei limiti..chissà...
Ciao a tutti ragazzi, sono Enrico, ho 25 anni e da un annetto mi sono avvicinato a questo fantastico mondo. Dopo aver fatto tanta gamba con una RR 5.3 usata, che mi ha dato tante soddisfazioni e con cui ho potuto fare un fantastico viaggio stile bikepacking in Calabria nel parco della sila questa estate, ho deciso di compiere un passo in avanti. Durante l esperienza in sila ho provato molti dei limiti di una front (sopratutto nelle discese con fondo particolarmente irregolare) e perciò sicuramente la mia prossima compagna di viaggi dovrà essere una full, possibilmente una 26 (la trovo più agile e bella esteticamente). Però non essendo un grande esperto di modelli e componenti, vorrei affiaffidarmi a voi per avere consigli su cosa comprare. Il mio budget è di 1800 2000 euro (ovviamente anche un buon usato). Ringrazio tutti quello Ke mi risponderanno.
Grazie per le risposte. X le canyon ci avevo pensato..potrebbe essere un alternativa.. per quanto riguardo il discorso xc o am, vorrei un escursione che non mi limiti nelle discese, anche se con qualche piccolo salto. In sila ci siamo divertiti molto a fare campo in mezzo al nulla, per poi lasciarci scarichi in qualche bella discesa veloce..vorrei un mezzo polivalente, perciò la scelta dell AM..però magari sbaglio a pensarla così..correggetemi voi..
Ciao a tutti, il matrimonio con la SantaCruz 5010 non sta andando bene, la bici è ottima ma per fare quello che voglio fare io (enduro) e soprattutto i sentieri dalle mie parti (sassosi e scassati) non è l'ideale.
Invece che spendere 700 per una forcella nuova con steli da 35mm per incattivirla,sto pensando di cambiare direttamente bici e passare a qualcosa di più discesistico.
Purtroppo il momento non è dei migliori, perché le industrie delle bici stanno consegnando poco o nulla :(
Le alternative sono:
- Lapierre Spicy (o Zesty) 527 (che montano Pike 160/150, telaio con triangolo in carbonio, cerchi TR, freni XT) e dovrei portarla via sui 3200
- Norco Range Carbon 7.2 2014 (con fox 34 :( freni avid elixir 5 :() in offerta a 2800
- Torpado Noriker 2014 con montaggio custon (praticamente 1900 per telaio+ monarc + pike e il resto me lo scegli io)
cosa mi consigliate?
alternative?
sinceramente volevo una bici bella e pronta, almeno per quanto riguarda le sospensioni, così da spendere il grosso ora e dopo decidere se aggiornare qualche pezzo minore.
La Norco sarebbe quella con più sconto ma già mettere una pike mi costa sempre i soliti 700 :(
Ah cosa da non sottovalutare che io sono alto 1.83 e quindi devo prendere bici di taglia L che sono difficili da trovare