Nuova bici, ma quale?

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.486
3.960
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Guardando la bici non si vedono fori però, tranne su quella in alluminio
Probabilmente il passaggio cavi tradizionale, che poi tradizionale non lo è, viene offerto solo per le versioni base e più economiche, mentre le versioni superiori e in carbonio sono offerte solo con questa "genialità" per i passaggio cavi che se devi cambiare lo stem ti costa come minimo 200€.
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
309
45
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Rispetto alla spectral al 6 ci sono grosse differenze in salita e discesa? Come pedabilità in salita la spectral com'è? Io sarei orientato su quella anche perchè passando da 27.5 a 29 penso che già questo dovrebbe essere un bel balzo, tenendo così l'aspetto enduristico per la discesa. Questa è la mia idea, ma non avendo mai provato ne Spectral ne Neuron chiedo consiglio.
beh 3-4 ore di salita sulla spectral al 6 le senti abbastanza perchè non è leggerissima e penso non sia adatta a questo tipo di riding in quanto ha un dna soprattutto enduristico. Credo che per i tuoi giri (se non fai gare), avresti più vantaggio e divertimento con una trail come la neuron o altre simili del settore ma sicuramente la prima la trovi a buon prezzo
in sostanza, tra spectral e euron ci sono differenze sostanziali... la spectral viaggia bene in salita ma sicuramente non quanto la neuron, viceversa per la discesa
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Dato che mi sto informando anche io per la Tyee 6, confermo che la carbonio ha esclusivamente il passaggio interno dallo stem, mentre invece la versione in alluminio può essere montata in entrambe le versioni.
Infatti anche solo guardando le immagini si vede che la alluminio ha i buchi laterali nel telaio per il passaggio tradizionale, mentre invece il telaio in carbon non li ha.
 
  • Mi piace
Reactions: MMura

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Pure a me ispira molto e forse riesco a provarla il 21.09 a Bressanone al festival, solo ho letto essere nervosetta e poca plush, caratteristica che sto cercando
La tyee 6 dovrebbe essere nervosa e poco plush? Io ho letto qualcosina ma han tutti ottimi pareri, soprattutto con ammo a molla dicono. Forse mi è sfuggita la parte dove dicono sia nervosetta?
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.477
3.481
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Sono tentato di cambiare bici, la Stereo 150 che ho ora è un buon mezzo, però me la sento troppo piccola (sono alto 1.89 con cavallo a 93 cm), mi piacerebbe passare ad una bici con geometrie moderne e reach più lungo. Stavo valutando tra questi modelli:






https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/occam/cat/occam-m30-lt-2023









Essendo la Stereo molto nervosa e scattante, soprattutto sullo scassato, cercavo qualcosa di più "soft". L`uso che ne farei è all-mountain con qualche (poca) uscita in park.

Voi cosa consigliate? Avete altri modelli da consigliare eventualmente?
Una front da enduro :-|

Vedrai che plush! :soffriba:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo