Nuova Cannondale Trigger 26 e 29 pollici

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
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marco, per curiosita', la forca della jekill mx (dovrebbe essere quella giallo/nera) ha steli di 34 o 36? ...girano voci di una ''sospensione'' dal mercato per le 36...e' vero? :celopiùg:

se non ho capito male la MX dovrebbe avere steli da 36 o poi dovrebbe esistere una versione con steli da 34....la MX non mi convince per il montaggio a prima vista ma vorrei avere i dettagli.
 

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se non ho capito male la MX dovrebbe avere steli da 36 o poi dovrebbe esistere una versione con steli da 34....la MX non mi convince per il montaggio a prima vista ma vorrei avere i dettagli.

mah, ti diro'....la jekill ha il suo fascino, potevo averla al tempo...ma i tempi di consegna lo sanno tutti...erano secolari..quindi stufo di attendere , optai per la concorrenza...e a dirla tutta...non me ne sono pentito affatto.....;-)


p.s ho avuto cannondale in passato, ed e' un gran marchio....la qualita' si sente tutta...
 

Oettam16

Biker serius
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Rivalta di Torino
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beh le considerazioni sulle ruote sono personali, ma diciamo che diversi addetti stampa presenti qui sono della stessa opinione. Con questo non voglio dire che la bici vada male, anzi.

Domanda che magari si potrebbe girare appunto agli addetti stampa che poi testano e commentano (= fanno il loro lavoro) le nuove bike: se avesse avuto le ruote da 27,5 e stesso identico assetto, escursione, montaggio, geometria ecc... sarebbe stata la bici del futuro?
;-)

ps. futuro inteso come grandissima novità per il 2013!
 

marco

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Domanda che magari si potrebbe girare appunto agli addetti stampa che poi testano e commentano (= fanno il loro lavoro) le nuove bike: se avesse avuto le ruote da 27,5 e stesso identico assetto, escursione, montaggio, geometria ecc... sarebbe stata la bici del futuro?
;-)

ps. futuro inteso come grandissima novità per il 2013!

sarebbe stata una novità più grossa, sicuramente.
Io continuo a dire che per un'escursione da 120mm la dimensione delle ruote migliore é la 29". Più in su diventano più performanti le 27.5 e le 26, secondo me.

Inserite le specifiche della Trigger nel primo post.
 
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fifurnio

Biker extra
letto il test ho avuto l'impressione che cannondale abbia voluto riempire una casella del catalogo, nel tentativo di fare qualche punto di fatturato in più.
Letto che l'idea è nata due anni fa mi è venuto un altro dubbio: sono usciti con il progetto in un contesto cambiato rispetto agli inizi: le ruote grandi nel frattempo hanno mescolato le carte.
 

andre730

Biker ultra
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Bellissima come tutte le Cannondale daltronde... sembra una via di mezzo tra la JK e la RZ, sicuramente più pedalabile della prima e più granitica della seconda. :celopiùg::celopiùg:



P.S. Avvertitemi quando esce l'imitazione di B'Twin..... :smile::smile::smile:
 

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Biker celestialis
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letto il test ho avuto l'impressione che cannondale abbia voluto riempire una casella del catalogo, nel tentativo di fare qualche punto di fatturato in più.

oppure, ha voluto riempire la casella del catalogo per avere una enduro 100%, cosa che fino ad ora non ha fatto...la jekill da 150mm era/e' poco piu' di una trail bike con impronta am, la claymore e' molto gravity, la vedo come un hummer che passa sopra a tutto, ma che non ha l'agilita' di un covert o di una mojo....
sicuramente la mx da 160 e' un buon mezzo, bisogna vedere pero' le geometrie...
la forca con un cm in piu' non e' un dato molto rilevante, sarei curioso di vedere le varie distanze del mov centrale, della ss, i cerchi, ...e sarei curioso di sapere se anche il carro sara' 160mm, oppure sempre 150...
attendo notizie.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
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Nel mondo.
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Non credo che in Cannondale vadano avanti come dei muli. Fare uscire una roba vecchia già di 2 anni è una follia. E poi solo perché non riuscivano a far funzionare l'ammo?
Non mi sembra credibile. Ad un certo punto se il treno passa loro non rimangono sul binario.
Anche volendo pensare che il progetto sia vecchio di 2 anni nulla gli sarebbe costato un perno passante dietro per esempio. E anche affiancargli una sorella da 29 nel frattempo.
Naaa, non ci credo, sarebbe una cosa stupida fare uscire un prodotto in cui non credono. Io invece penso che in Cannondale si stanno accorgendo che c'è una grossa fetta di mercato che gli ha chiesto questa bici. Che poi fosse un progetto di 2 anni fa poco importa, se è vendibile lo producono, se non lo è non lo producono.
Esempio: la Tamiya negli ultimi 5 anni ha ristampato tutte le vecchie macchine radiocomandate degli anni 80. Progetti vecchi? Oltremodo si, vecchissimi! Progetti voluti dagli utenti e dai clienti? Oltremodo si, eccome! Et voilà, ristampati e chi se ne frega della data stampigliata sopra (minimo 1984!). Questo è commercio.

Boda
 

Bubba99

Biker serius
8/12/08
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Follonica
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letto il test ho avuto l'impressione che cannondale abbia voluto riempire una casella del catalogo, nel tentativo di fare qualche punto di fatturato in più.
Letto che l'idea è nata due anni fa mi è venuto un altro dubbio: sono usciti con il progetto in un contesto cambiato rispetto agli inizi: le ruote grandi nel frattempo hanno mescolato le carte.

Riempire il catalogo?
Perdonami ma in questi anni hanno venduto l'impossibile.. fatturato compreso...
Bella bici...la C. dimostra come sempre... di destare un grande interesse per i suoi prodotti..:-):-):-):-)
 

danny boy

Biker serius
26/3/11
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ticineto
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io ho un rz 120 e sinceramente non la cambierei con questa...la vedo un mischione dei modelli cannondale senza pero' avere un anima ben definita...non discuto che sia bella ma io a parita' di cifra prenderei altro...e poi sto dyad sui 120 che vi assicuro è un escursione piu che pedalabile non ce lo vedo proprio....
 

matteo_84

Biker marathonensis
Per forza ti si alza davanti con 130 anteriore e 70 posteriore credo che sia normale, è come se avessi allungato la forcella.
Per quanto riguarda Racing Ralph è risaputo che siano gomme per terreno asciutto e compatto. Dalla foto del bosco che hai postato mi viene da pensare che non fosse il terreno più adatto per quelle gomme. Con due Nobby Nic sicuramente non avresti avuto problemi, non è una questione di diametro gomma ma di disegno tassellatura.
Per il formato ruota tengo a precisare che sono cose soggettive perché ormai è assodato che le 29 non sono la panacea e tu hai goduto di una bici scattante e accelerante in salita proprio perché è una 26. Fosse stata una 29 forse avresti avuto più trazione ma non ti sarebbe sembrata così leggera e scattante in salita.
Detto ciò non penso che il prodotto sia in ritardo, non sottovalutare gli esperti di marketing e gli ingegneri di Cannondale. Dopo la buriana delle 29 forse qualcosa comincia a muoversi e il polverone comincia a diradarsi. Evidentemente il mercato delle 26 non è morto come certa gente vuole fare credere. Anzi, il fatto che non abbia una gemella da 29 è una scelta forte che porta con se dei significati importanti.
E anche per quanto riguarda il perno passante, credo che ci sia un ritorno a più miti consigli. Su una bici da trail (tra l'altro di alta gamma visti i prezzi ee i materiali) comincia forse ad essere chiaro quello che a me è sempre parso evidente e che cioè degli standard da freeride e downhill erano troppo oversize.
Il viatico mi sembra buono, spero che si proceda così.

Boda


mi sa che sei stato subito smentito dalle indiscrezioni trapelate! :-)

trigger da 29".... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5693080#post5693080
 

fifurnio

Biker extra
riesumo il thread, visti i due modelli in fiera a Padova sto rimuginando sull'acquisto.
Da capire come mai Cannondale non abbia fatto in carbonio la versione a 29", almeno per ora, sarei curioso di saperne il peso, visto che la 29" in allumino pesa 12,5kg...
Bella la lefty dedicata, dichiara un offset di 60 mm, e quel perno ruota disassato stupisce non poco chi come me di lefty ne ha vista qualcuna, peccato per i 1850 grammi.
Un dubbio: che ci fanno le Crest su una 29" da gradini e sassi ? non sono un po' delicate ?
 

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