Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Pandrone

Biker novus
16/6/15
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Bergamo / Lecco
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Un saluto a tutti gli utenti, dopo tante ore passate a leggere il forum mi sono deciso nell'acquisto di una spectral 8.9.
Infatti oggi pomeriggio è arrivata quella scatolona...
Scatola integra, nonostante conosca le logistiche e i loro metodi di lavoro lo scatolo è intatto, ma il problema è proprio all'interno!!!
Appena aperta noto subito che la ruota anteriore, quella smontata, è legata nella parte posteriore della biga, e sorpresa... Un raggio per tutto il trasporto ha allegramente grattato il telaio rovinandolo vistosamente, notando la spectral per niente protetta dentro la scatola libera di muoversi, noto che un'altra parte del telaio toccando la scatola oltre a lasciare il colore sulla medesima (Electric blue) ha smangiato la vernice... Quindi per evitare di surriscaldarmi ulteriormente chiudo la scatola così come l'ho aperta.
Visto che la canyon fa pagare anche questo bike guard, sempre ammesso che nella mia spedizione sia stato messo perché non vedo nessun tipo di protezioni, chiedo agli utenti ed a canyon sia normale tutto ciò...
Io una bici già rovinata non la voglio, chiamerò l'assistenza e vedrò il dafarsi.
Se qualcuno sa darmi qualche dritta ne sarei veramente grato, sono solo tanto deluso, il mio primo acquisto andato proprio male.

Stessa storia capitata a me con in più pompa non funzionante, viti della pipetta mancanti. Come si è risolto? dopo un giro di mail e qualche nicchiamento. Ho una vite per la pipetta del calibro sbagliato, non ho una pompa nuova, e il buono (di addirittura 30 euro) per il pezzo senza vernice se lo sono rimangiato dopo che gli ho risposto che mi sembrava una presa in giro...Buona fortuna.

p.s. controlla il pacco pignoni, il mio era avvitato a mano appena ho smontato la ruota a momenti mi resta in mano. E controlla la tensione dei raggi, quelli della ruota dietro erano tutti molli. Quasi meglio se la fai tagliandare al ciclista se non lo sai fare tu quando la togli dalla scatola.

Purtroppo non me la sento di dirmi soddisfatto anche perchè, come hai detto tu, il bike guard lo paghi come se fosse un valore aggiunto. Intanto mi rigiro in mano la mia vite......
 

AldoRey

Biker perfektus
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La Viola
Stessa storia capitata a me con in più pompa non funzionante, viti della pipetta mancanti. Come si è risolto? dopo un giro di mail e qualche nicchiamento. Ho una vite per la pipetta del calibro sbagliato, non ho una pompa nuova, e il buono (di addirittura 30 euro) per il pezzo senza vernice se lo sono rimangiato dopo che gli ho risposto che mi sembrava una presa in giro...Buona fortuna.

p.s. controlla il pacco pignoni, il mio era avvitato a mano appena ho smontato la ruota a momenti mi resta in mano. E controlla la tensione dei raggi, quelli della ruota dietro erano tutti molli. Quasi meglio se la fai tagliandare al ciclista se non lo sai fare tu quando la togli dalla scatola.

Purtroppo non me la sento di dirmi soddisfatto anche perchè, come hai detto tu, il bike guard lo paghi come se fosse un valore aggiunto. Intanto mi rigiro in mano la mia vite......
Pazzesco quello che hai passato/stai passando!...allora io Son stato molto fortunato con i problemi che ho avuto

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impeto72

Nel dubbio, non mollare!
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Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ragazzi,oggi dopo circa 7km il carro della mia Spectral Al 9.9ex ha fatto CRACK!Che esperienze avete di assistenza?Ho mandato subito un'email ma sembra che mi risponderanno dopo 5gg (!!!!).
 

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impeto72

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La bici ha poco più di 2 anno e 1000 e passa km.Peso corca 100kg vestito di tutto punto.È chiara la cricca da fatica proprio sulla saldatura...
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
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Appunto perché non lavoro per Canyon ti dico che mi sembra strano... È una saldatura fallata dalla nascita a mio avviso, mi sembrano pochi i km per considerare una rottura per fatica


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AldoRey

Biker perfektus
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Ragazzi,oggi dopo circa 7km il carro della mia Spectral Al 9.9ex ha fatto CRACK!Che esperienze avete di assistenza?Ho mandato subito un'email ma sembra che mi risponderanno dopo 5gg (!!!!).
È un chiaro cedimento dovuto a un grave errore in fase di saldatura quella.. penso che non ci saranno problemi con la garanzia.. oltre tutto mi sa che ti è andata bene a non farti male!

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Stebikers

Biker superis
19/4/11
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Romagna
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Dov'è che si progetta per cicli infiniti? I limiti sono i materiali, i punti critici i cambi di sezione e le saldature. Se una bici mi cede nel telaio dopo un anno non c'è progetto che tenga, c'è un fallo di esecuzione perché pur che sia sottodimensionata la progettazione un telaio non può cedere così dopo solo 1000 km.


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trobi71

Biker serius
2/10/13
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Ragazzi,oggi dopo circa 7km il carro della mia Spectral Al 9.9ex ha fatto CRACK!Che esperienze avete di assistenza?Ho mandato subito un'email ma sembra che mi risponderanno dopo 5gg (!!!!).

La mia esperienza con Canyon e sarà sicuramente l'ultima ..ho rotto il telaio della mia nerve 8.9 del 2014 a fine ottore, comunicato subito il danno i rispondono dopo 4 giorni che devono verificare il danno con la casa madre ,verificato il danno mi inviano una mail di sostituzione in garanzia del telaio nei primi giorni di dicembre
ad oggi ho ancora la bike a casa inutilizzabile e non so quando la pregiata Canyon si deciderà a provvedere .
 

AldoRey

Biker perfektus
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La Viola
Dov'è che si progetta per cicli infiniti?


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tutto.. pure le lavatrici le progettano a cicli di fatica.. se no non ti si romperebbero dopo la garanzia
Su youtube è pieno di video ti telai di bici che vengono testati a fatica prima di metterci sopra il tester, per evitare questi spiacevoli inconvenienti

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Stebikers

Biker superis
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tutto.. pure le lavatrici le progettano a cicli di fatica.. se no non ti si romperebbero dopo la garanzia
Su youtube è pieno di video ti telai di bici che vengono testati a fatica prima di metterci sopra il tester, per evitare questi spiacevoli inconvenienti

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No no... Si progetta per fatica, non per cicli infiniti come hai scritto, è molto diverso


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