Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Andrea321

Biker marathonensis
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.....
Se non combino con Canyon dovrò andare da lui, a capo chino, e chiedere che mi sistemi il pezzo, in cambio (siamo già d'accordo) gli fornirò copia delle mail tra me e Canyon, che esporrà in bacheca, come avviso per i suoi clienti... sono abbastanza eloquenti!

perchè se invece la prendevi da lui la bici ti avrebbe dato un ammo nuovo (di tasca sua :smile:) ? Piuttosto pensa che con quello che ti sei risparmiato a non comprare da lui ma direttamente online l'ammortizzatore nuovo te lo puoi comprare di tasca tua e tenertene uno di scorta.
Purtroppo ultimamente l'assistenza Canyon è quella che è (Rose ad esempio sembra essere più efficiente) ma evidentemente a te interessa più fare confusione che sistemare le cose, non hai ancora colto che la questione non è legata a Canyon in senso stretto ma semmai all'assistenza Fox in italia, non vedo di quale aiuto possa esserti di dare le mail al tuo negoziante solo per il gusto di sputtanare (secondo me ingiustamente in questo caso) Canyon e facendo solo il gioco del tuo negoziante che sfrutta la tua sfortuna per suo tornaconto.
Tra l'altro io da un negoziante che per farsi bello spara a zero sulla concorrnza non ci andrei mai al mondo perchè evidentemente non ha altri argomenti per controbattere la concorrenza.
 
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Andrea321

Biker marathonensis
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Per me riparazione o sostituzione è uguale ... Il problema sono i tempi.
Il negoziante/assemblatore ha anche officina e la riparazione (nel mio caso) può farla in giornata e non in un mese o più.
Se Canyon non è in grado di garantire sostituzioni o riparazioni, o rispondere alle mail, in tempi ragionevoli ("perchè hanno migliaia di clienti in tutto il mondo".. Mi hanno scritto!) lo scriva sul sito, così i potenziali clienti potranno decidere consapevolmente se acquistare o meno i loro prodotti e non resteranno delusi.
O no?

certo che hai trovato un negoziante che ti porta proprio dove vuole lui.....ma se lui mette mano ad un ammo o una forcella per sistemartela lo sai o no che perdi la garanzia ? O è un dettaglio trascurabile ? E l'intervento te lo farebbe gratis visto che il tuo ammo è in garanzia ?
A questo punto mi sembra che stai cercando ogni motivazione per parlare bene del negozio sottocasa....a questo punto dovresti chiarire i modi che Canyon ti ha proposto per sistemarti l'ammo perchè da come scrivi sembra quasi che ti abbiano lasciato al tuo destino.
 

fabio-no-drop

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Canyon Germania almeno (nel mio caso) ha risposto con un messaggio automatico che dicono che hanno ricevuto la mail e che risponderanno appena possibile, con tanto di numero di ticket. Al momento sono passate 24h e nessuna risposta.
Ieri invece leggendo qui sul forum ho scoperto che quelli di Canyon Italia non sono raggiungibili da lunedì 25: peccato che per trovare tale news nel loro sito devi spulciare e non poco.
Ma dico io, un bel banner da chiudere cliccando la X appena entri nel sito era una cosa troppo difficile?

PS: han scritto che "il servizio hotline è sospeso", non che non possono essere contattati in alcun modo -mail-.

Monta la rabbia.
 
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intendo una lettera di reclamo firmata da più persone per chiedere un appoggio logistico assistenza post vendita più solerte...!
Una cosa del genere era già stata fatta al tempo da molti strivisti e canyonisti insoddisfatti dal post vendita...:nunsacci:..([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=203246&highlight=lettera+a+canyon&page=10[/URL] )....qualche segnale positivo era arrivato ma con il tempo pare che le cose siano tornate tristemente come prima..
 

rockerpil

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Una cosa del genere era già stata fatta al tempo da molti strivisti e canyonisti insoddisfatti dal post vendita...:nunsacci:..([URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=203246&highlight=lettera+a+canyon&page=10"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=203246&highlight=lettera+a+canyon&page=10[/URL][/URL] )....qualche segnale positivo era arrivato ma con il tempo pare che le cose siano tornate tristemente come prima..

si mi ricordo, avevo in mente proprio una cosa come questa...
siete d'accordo a replicare una nuova lettera??
E' uno strumento civile e concreto per manifestare il nostro disappunto generale...
 

locec53

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Credo di aver perso qualche passaggio.

Canyon ha rifiutato la sostituzione del pezzo, e questo lo capisco. Ma ha anche rifiutato la riparazione? :nunsacci:

No, io rifiuto la riparazione per via dei tempi, che si presume saranno bibblici.
Visto anche le esperienze di altri.
Potrei accettare la riparazione se il difetto si fosse palesato dopo qualche mese di utilizzo. Ma non dal primo chilometro percorso. Una bici nuova la pretenderei nuova e senza difetti.
Avrei anche potuto chiedere la sostituzione dell'intera bici e la restituzione del denaro. Opzione questa da loro prevista esplicitamente nelle condizioni contrattuali, da esercitarsi mi pare entro i primi 15 giorni, ma in attesa di loro mail di risposta ormai il tempo è scaduto e la bici utilizzata.
 

sembola

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No, io rifiuto la riparazione per via dei tempi, che si presume saranno bibblici.
Visto anche le esperienze di altri.
Potrei accettare la riparazione se il difetto si fosse palesato dopo qualche mese di utilizzo. Ma non dal primo chilometro percorso. Una bici nuova la pretenderei nuova e senza difetti.

Se un mese è un intervallo inaccettabile, continuo a non capire come possa esserlo un intervallo ancora più lungo :nunsacci:

Detto questo ti auguro sinceramente buona fortuna :prost:
 

Andrea321

Biker marathonensis
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..... Opzione questa da loro prevista esplicitamente nelle condizioni contrattuali, da esercitarsi mi pare entro i primi 15 giorni, ma in attesa di loro mail di risposta ormai il tempo è scaduto e la bici utilizzata.

ma scusa se tu comunichi loro l'intenzione di rendere la bici conterà il momento nel quale TU mandi la comunicazione mica quando (e se) loro ti rispondono. Se hai già mandato entro i 15gg una mail a loro nella quale spieghi che vuoi revocare il contratto sei a posto, credo.
 

sembola

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ma scusa se tu comunichi loro l'intenzione di rendere la bici conterà il momento nel quale TU mandi la comunicazione mica quando (e se) loro ti rispondono. Se hai già mandato entro i 15gg una mail a loro nella quale spieghi che vuoi revocare il contratto sei a posto, credo.

Devi dimostrare il ricevimento della mail.

E' per questo che si usano le raccomandate A/R per le questioni legali, o le email certificate con timestamp.
 
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locec53

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Se un mese è un intervallo inaccettabile, continuo a non capire come possa esserlo un intervallo ancora più lungo :nunsacci:

Detto questo ti auguro sinceramente buona fortuna :prost:

Non capisco a quale intervallo più lungo ti stai riferendo ... credo ci sia un pò di confusione .... La bici funziona, perde solo olio l'amm posteriore. Me ne compero subito un'altro e per il resto si vedrà.... Secondo me non è giusto, ma per ora mi pare l'unica alternativa all'indisponibilità di Canyon.
 

locec53

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certo che hai trovato un negoziante che ti porta proprio dove vuole lui.....ma se lui mette mano ad un ammo o una forcella per sistemartela lo sai o no che perdi la garanzia ? O è un dettaglio trascurabile ? E l'intervento te lo farebbe gratis visto che il tuo ammo è in garanzia ?
A questo punto mi sembra che stai cercando ogni motivazione per parlare bene del negozio sottocasa....a questo punto dovresti chiarire i modi che Canyon ti ha proposto per sistemarti l'ammo perchè da come scrivi sembra quasi che ti abbiano lasciato al tuo destino.

Primo: il negoziante è officina autorizzata assistenza Fox , quindi si presume che sappia cosa fare.
Secondo: non sono propriamente un pirla che mi faccio condurre dagli altri... (Ma d'altra parte tu non mi conosci e quindi comprendo che puoi anche pensarlo)
Terzo: non credo che sarà gratis, ma la spesa non mi interessa... per far pari salerò un pranzo al ristorante :smile:
 

locec53

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perchè se invece la prendevi da lui la bici ti avrebbe dato un ammo nuovo (di tasca sua :smile:) ? Piuttosto pensa che con quello che ti sei risparmiato a non comprare da lui ma direttamente online l'ammortizzatore nuovo te lo puoi comprare di tasca tua e tenertene uno di scorta.
Purtroppo ultimamente l'assistenza Canyon è quella che è (Rose ad esempio sembra essere più efficiente) ma evidentemente a te interessa più fare confusione che sistemare le cose, non hai ancora colto che la questione non è legata a Canyon in senso stretto ma semmai all'assistenza Fox in italia, non vedo di quale aiuto possa esserti di dare le mail al tuo negoziante solo per il gusto di sputtanare (secondo me ingiustamente in questo caso) Canyon e facendo solo il gioco del tuo negoziante che sfrutta la tua sfortuna per suo tornaconto.
Tra l'altro io da un negoziante che per farsi bello spara a zero sulla concorrnza non ci andrei mai al mondo perchè evidentemente non ha altri argomenti per controbattere la concorrenza.

Iiiii.... non pensavo di sollevare un vespaio :smile:
Comunque, per la cronaca:
Non ho un negoziante mio (ma potrei comperarmelo)
Io ho comperato da Canyon e Canyon guardo, dei problemi con Vittoria e/o Fox se ne faccia carico Canyon.
Le mail sono quelle scritte da Canyon e se sono sputtananti (non lo so) lo stabilirà l'eventuale lettore, che è capace di intendere e volere, ritengo.
Visti i fatti (non solo miei) l'avvertimento del negoziante non era proprio fuori luogo, (io avevo pensato esattamente come te ... sbagliando)
CIAo ciao
 

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Non capisco a quale intervallo più lungo ti stai riferendo ...
Se consideri che una raccomandata ci mette una settimana ad arrivare, quanto pensi che ci vorrebbe per risolvere la cosa, anche in via bonaria? Dio non voglia si debba arrivare ad una causa, quand'anche fosse davanti al giudice di pace (e non credo), altro che un mese...

credo ci sia un pò di confusione .... La bici funziona, perde solo olio l'amm posteriore. Me ne compero subito un'altro e per il resto si vedrà.... Secondo me non è giusto, ma per ora mi pare l'unica alternativa all'indisponibilità di Canyon.
Ah certo, in questo modo la cosa si "risolve" velocemente. Però formalmente non hai aderito alla procedura di risoluzione effettivamente proposta da Canyon, e quindi tutto si gioca sul discorso sostituzione/riparazione.

Assomiglia a bruciare i lenzuoli per fare la cenere, ma i soldi, la bici ed il fegato son tuoi...;-)
 

locec53

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Se consideri che una raccomandata ci mette una settimana ad arrivare, quanto pensi che ci vorrebbe per risolvere la cosa, anche in via bonaria? Dio non voglia si debba arrivare ad una causa, quand'anche fosse davanti al giudice di pace (e non credo), altro che un mese...


Ah certo, in questo modo la cosa si "risolve" velocemente. Però formalmente non hai aderito alla procedura di risoluzione effettivamente proposta da Canyon, e quindi tutto si gioca sul discorso sostituzione/riparazione.

Assomiglia a bruciare i lenzuoli per fare la cenere, ma i soldi, la bici ed il fegato son tuoi...;-)

Per fortuna questi sono problemi irrisori, quasi un passatempo.
I veri problemi da mal di fegato sono altri ...(tipo: 250.000 € di tasse da pagare ogni anno, clienti che falliscono, un casino di lavori da fare, ecc.) ...ma, con una buona pedalata, riesco a dimenticare anche quelli!🍻
 

locec53

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Iiiii.... non pensavo di sollevare un vespaio :smile:
Comunque, per la cronaca:
Non ho un negoziante mio (ma potrei comperarmelo)
Io ho comperato da Canyon e Canyon guardo, dei problemi con Vittoria e/o Fox se ne faccia carico Canyon.
Le mail sono quelle scritte da Canyon e se sono sputtananti (non lo so) lo stabilirà l'eventuale lettore, che è capace di intendere e volere, ritengo.
Visti i fatti (non solo miei) l'avvertimento del negoziante non era proprio fuori luogo, (io avevo pensato esattamente come te ... sbagliando)
CIAo ciao

Dimenticavo:
Se avessi preso la bike dal negoziante e poi avessi avuto problemi all'ammortizzatore, puoi stare sicuro che sarei andato da lui e se si fosse rifiutato di darmene uno nuovo o ripararmelo immediatamente, me lo sarei preso da solo anche smontandolo da un'altra delle sue bici. Un conto è relazionarsi via mail con chi è lontano (Canyon) e un conto è essere faccia a faccia con il tuo interlocutore!!!
Quanto alle mail che tu presumi sputtananti, in realtà in esse Canyon, tentando di scusarsi, tesse le lodi dei meccanici/assemblatori o negozianti come chiami tu, sostenendo che solo loro sarebbero in grado di sostituire componenti in garanzia , mentre Canyon non può perchè ha troppi clienti in tutto il mondo e non può tenere un magazzino ricambi per clienti.
Quindi in realtà fa la pubblicità del servizio clienti dei meccanici/assemblatori.
Vedi un pò tu....
 

locec53

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Non l'ho mandata perchè attendevo loro risposta sulla mia segnalazione di diffetto, immaginando che avrebbero sostituito l'ammortizzatore, mi sembrava una cosa così ovvia! La loro risposta è arrivata fuori tempo e quindi non posso più rivalermi di quella facoltà. A parte che ho letto, qui sul forum, che qualcuno ha avuto una serie di disavventure per aver restituito la bici.... quindi forse è stato meglio così.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
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Per fortuna questi sono problemi irrisori, quasi un passatempo.
I veri problemi da mal di fegato sono altri ...(tipo: 250.000 € di tasse da pagare ogni anno, clienti che falliscono, un casino di lavori da fare, ecc.) ...ma, con una buona pedalata, riesco a dimenticare anche quelli!��


beato te che hai 250.000 euro di tasse da pagare!
 
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AldoRey

Biker perfektus
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La Viola
Canyon Germania almeno (nel mio caso) ha risposto con un messaggio automatico che dicono che hanno ricevuto la mail e che risponderanno appena possibile, con tanto di numero di ticket. Al momento sono passate 24h e nessuna risposta.
Ieri invece leggendo qui sul forum ho scoperto che quelli di Canyon Italia non sono raggiungibili da lunedì 25: peccato che per trovare tale news nel loro sito devi spulciare e non poco.
Ma dico io, un bel banner da chiudere cliccando la X appena entri nel sito era una cosa troppo difficile?

PS: han scritto che "il servizio hotline è sospeso", non che non possono essere contattati in alcun modo -mail-.

Monta la rabbia.


Ma lunedì 25 di che mese?.... e naturalmente non si sa quando si riattivano sta gente?..
 

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